Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-11-2013, 23:19   #1
alenemo87
Pesce rosso
 
L'avatar di alenemo87
 
Registrato: Feb 2009
Città: Mestre (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Dubbio funzionamento led radion

Ragazzi è normale che durante la fase lunare della mia radion la serie di led di destra son meno intensi di quelli di sinistra?



alenemo87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-11-2013, 01:10   #2
carlitos83
Pesce rosso
 
L'avatar di carlitos83
 
Registrato: Jan 2007
Città: vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
C era un ragazzo...se non sbaglio matteobr che aveva il tuo stesso problema....
Fai una ricerca qui e troverai qualcosa
__________________
ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima che si chiama libertà
(Che Guevara)
carlitos83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2013, 00:04   #3
alenemo87
Pesce rosso
 
L'avatar di alenemo87
 
Registrato: Feb 2009
Città: Mestre (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho provato a guardare ma non ho trovato nulla... E il problema, dopo aver ricollegato la plafo e averla reimpostata non si è risolto...
alenemo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2013, 22:06   #4
Fouin
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho lo stesso problema...radion appena acquistate...imposto il notturno con i royal al 30% con intensità totale all'1% e una delle due plafoniere è meno luminosa...
Fouin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2013, 23:47   #5
alenemo87
Pesce rosso
 
L'avatar di alenemo87
 
Registrato: Feb 2009
Città: Mestre (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi sembra finalmente che abbia risolto il problema!! Ho fatto la calibrazione dei led e ora la luce è. Ugualmente intensa in entrambe le serie di led... Guardate!!

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Fouin Visualizza il messaggio
Ho lo stesso problema...radion appena acquistate...imposto il notturno con i royal al 30% con intensità totale all'1% e una delle due plafoniere è meno luminosa...
Fouin, prova anche tu a fare la calibrazione dei led... Se non sai come fare dimmi che provo a spiegarti come ho fatto io!!

Ultima modifica di alenemo87; 28-11-2013 alle ore 23:50. Motivo: Unione post automatica
alenemo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2013, 01:03   #6
Fouin
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No non so come fare! Comunque mi sono spiegato male...il problema è simile al tuo ma io ho 2 plafo e una è più luminosa dell'altra a basse percentuali...però la soluzione potrebbe essere la stessa! Mi aiuti? Approfitto anche del post per chiedere se qualcuno mi invia un programma collaudato che vada bene per crescita e fluorescenza...indirizzo fouin87@gmail.com grazie a chi mi aiuta!
Fouin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2013, 09:29   #7
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
se non ne venite a capo......scrivete nella sezione Reef Line
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2013, 18:08   #8
alenemo87
Pesce rosso
 
L'avatar di alenemo87
 
Registrato: Feb 2009
Città: Mestre (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Si molto simile al mio problema solo che io c'è l avevo solo su una serie di led.. Allora... Collegati a ecosmart live.. Una volta connessa la radion... Sulla sinistra della schermata, dove trovi il disegno della plafo, trova anche il disegno di una chiave inglese.. Cliccaci sopra.. Ti si apre una finestra a tendina... Clicchi su calibrate..a questo punto ti si apre un altra finestra con una serie di quadratini con i vari colori... Ti chiede se vuoi calibrare.. Dagli l ok.. Lui in automatico ti fa la calibratura di tutti i led passando di colore in colore... Se non son dell intensità giusta (la vedi ad occhio) chicchi su no e la rifai.. ( ad es. il primi led che calibri son i bianchi.. Vuoi calibrare ecc? Ok...calibrazione in automatico.. Guardi. I led.. Non si illuminano o l intensità è troppo debole.. Clicchi su no e poi di nuovo su ok.. Se l intensità ti sembra quella giusta dai l ok e passa in automatico al colore successivo... Ripeto l operazione x tutti i colori.. Prova e poi fammi sapere!!
alenemo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2013, 18:23   #9
alenemo87
Pesce rosso
 
L'avatar di alenemo87
 
Registrato: Feb 2009
Città: Mestre (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fouin Visualizza il messaggio
No non so come fare! Comunque mi sono spiegato male...il problema è simile al tuo ma io ho 2 plafo e una è più luminosa dell'altra a basse percentuali...però la soluzione potrebbe essere la stessa! Mi aiuti? Approfitto anche del post per chiedere se qualcuno mi invia un programma collaudato che vada bene per crescita e fluorescenza...indirizzo fouin87@gmail.com grazie a chi mi aiuta!
Anche a me interesserebbe un programma collaudato x esaltare fluorescenze e favorive la crescita degli invertebrati da qualche anima pia!!

alenemo87@yahoo.it

Grazie!!
alenemo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2013, 21:58   #10
Fouin
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho provato a fare la calibrazione ma da quanto ci ho capito io devo dagli l'ok quando i led si spengono...
Mi spiego meglio: il programma domanda se il canale si vede...se è spento e tu gli dici no aumenta l'intensità fino a quando si accende e gli clicchi sul si e passa al colore successivo...o viceversa se è visibile il programma diminuisce l'intensità e passa sl colore successivo quando gli dai il no ossia quando si soegne...
Però ho 2 problemi: i bianchi non si spengono mai...restano appena appena accesi io continuo a dire di no ma non diminuiscono più di così. ..in entrambe le plafo... L'altro problema è che nonostante la calibrazione i royal a basse percentuali sono diversi tra le 2 plafo, quando una é spenta l'altra è ancora leggermente accesa...dovrei provsre a taroccare la calibrazione per renderli uguali
Fouin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dubbio , funzionamento , led , radion

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22663 seconds with 15 queries