Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-02-2017, 17:48   #1
nikok89
Plancton
 
Registrato: Oct 2015
Città: bonorva
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiutatemi a scegliere corydoras

Ciao a tutti sto per immettere nel nuovo acquario i miei pesci,i corydoras scuri si accoppiano con gli albini? E inoltre o i molly guppy e ancistus,mi consigliate un altro tipo di pesce che va daccordo con i corydoras? Son i miei preferiti,e voglio trovare compagni che non li disturbino...
nikok89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-02-2017, 22:30   #2
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, come per tutte le specie, l'albino è solamente una variante del "colorato", che poi in commercio si trovino proposti come se fossero una variante a s'è stante è un altro discorso. Detto questo gli albini si possono ottenere da qualsiasi altra specie di cory ma quelli che si trovano in commercio solitamente sino aeneus albini e paleatus albini, il che, data la popolazione che vuoi inserire, sono le uniche due specie compatibili con la popolazione, e quindi con i valori, da te scelta. Non capisco se tu chieda consiglio su un'altra specie da fondo da associare ai cory o su un'altra specie di pesci da inserire in vasca.
Ricorda che per i cory è necessario un fondale si sabbia fina, ce l'hai? e la vasca, da quanti litri è?
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 11:19   #3
nikok89
Plancton
 
Registrato: Oct 2015
Città: bonorva
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca e da 260 litri,essendo un amante dei cory,le ho dedicato tutto l acquario di sabbia finissima.chiedevo consiglio visto i pesci che ti ho citato quale altro tipo di pesci potevo mettere con loro insieme ai Corydoras se c'è qualche altro tipo di pesce da fondale compatibili con questi
nikok89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 11:33   #4
Mattegenova
Pesce rosso
 
L'avatar di Mattegenova
 
Registrato: Dec 2016
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 993
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 69
Mi piace (Dati): 55
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sul fondo, compatibili con i Corydoras e rimanendo in Sud America puoi inserire Otocinclus, piccoli Loricaridi come ad esempio Panaque Maccus, Hypancistrus, più particolare ma visto che hai sabbia starebbe al top Bunocephalus Coracoideus.
__________________
Parachanna Obscura
Vasca 150x50x65h
Mattegenova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 11:41   #5
nikok89
Plancton
 
Registrato: Oct 2015
Città: bonorva
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non li ho mai sentiti la verità più tardi darò uno sguardo e vedrò di metterle qualcuno perché io ho i piatti di Corydoras ancistrus black molly e 4 neon però il pesci da fondo mi piacciono un sacco quindi se aggiungo qualche pesce e sicuramente è un pesce da fondo grazie per i consigli sei un grandeï
nikok89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 11:42   #6
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mattegenova Visualizza il messaggio
Sul fondo, compatibili con i Corydoras e rimanendo in Sud America puoi inserire Otocinclus, piccoli Loricaridi come ad esempio Panaque Maccus, Hypancistrus, più particolare ma visto che hai sabbia starebbe al top Bunocephalus Coracoideus.
Queste specie con guppy e molly? Ma stiamo scherzando?
Sul serio, ma cosa sta diventando questo forum? Fino a pochi anni fa era un punto di riferimento dell'acquariofilia, oggi pare la versione Facebook di se stesso...
------------------------------------------------------------------------
Rimanendo in tpic, in 260 lt potresti permetterti un bel gruppo di corydoras aeneus o paleatus (compèatibili con un'acqua dura e alcalina per i poecilidi che hai deciso di tenere), in modo da osservare comportamenti il più naturali possibile.
Suggerirei però di partire con (relativamente) pochi esemplari della stessa specie (cinque o sei) e tentare una (solitamente facile) riproduzione, fino ad arrivare ad un gruppo di 10 - 12 corydoras.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 14-02-2017 alle ore 11:46. Motivo: Unione post automatica
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace daniele.cogo Piace questo post
Vecchio 14-02-2017, 12:01   #7
nikok89
Plancton
 
Registrato: Oct 2015
Città: bonorva
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ero riuscito a fare accoppiare i Corydoras e avevo un 100-120 uova diciamo che delle 120 se ne sono schiuse una trentina il problema è stato riuscire a farli vivere poiché avendo una sola vasca quando sono diventati grandi li ho lasciati liberi ma se li hanno tutti mangiati l'ideale sarebbe avere una vasca da 20 litri da tenere solo per questi casi
nikok89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 12:22   #8
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Infatti, io li ho sempre riprodotti in una vaschetta tenuta attiva e matura, senza altri pesci, solo lumache.
Taglio una foglia con le uova (o le prendo a mano) e la inserisco nella vaschetta da riproduzione. Dopo 3 - 4 gg schiudono, e dDopo un paio di settimane vedo i piccoli cory sul fondo.
Se si vuole vederli subito si può usare una nursery in rete e schiuderle lì.
In una vasca matura, anche se piccola, non è necessario nutrirli (o basta un po' di cibo in polvere o dei microworms ogni tanto) finché non sono ben visibili.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 12:45   #9
Mattegenova
Pesce rosso
 
L'avatar di Mattegenova
 
Registrato: Dec 2016
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 993
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 69
Mi piace (Dati): 55
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiutatemi a scegliere corydoras

Vanni, stavo rispondendo per quanto riguarda specie compatibili con i Corydoras, non avevo letto del fritto misto scritto in precedenza...
Sfondi una porta aperta sugli abbinamenti, io con i Cory non avrei messo neanche i Molly ed i Guppy per una questione geografica, poi come valori potremmo approfondire ed evitare luoghi comuni, ho visto Discus riprodursi e vivere anni a ph 8.


Inviato utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/channel/UCH4...SxvjDrJHWr9Opg
__________________
Parachanna Obscura
Vasca 150x50x65h
Mattegenova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 13:29   #10
nikok89
Plancton
 
Registrato: Oct 2015
Città: bonorva
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io avevo una vasca da 300 litri ho sempre avuto black molly e guppy Corydoras Ancistrus non li ho mai visti litigare e soprattutto mi sono durati 7 anni poi per uno scherzo di mio figlio è finita della varechina in acquario e non è rimasto più nulla e avevo deciso di non fare più acquari quest'anno ho comprato un nuovo acquario esattamente il mese scorso io intenzione un po' di rimettere gli stessi pesci
------------------------------------------------------------------------
Chiedevo consigli in quanto oltre questi pesci non ho avuto nient'altro quindi volevo qualche suggerimento magari se ci poteva star bene qualche altra specie perché so che ovviamente tutti non vanno d'accordo con tutti sia caratterialmente che come valori di ambiente di vita

Ultima modifica di nikok89; 14-02-2017 alle ore 13:30. Motivo: Unione post automatica
nikok89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutatemi , corydoras , scegliere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26437 seconds with 16 queries