Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-06-2015, 17:21   #1
Andrea Sarrocco
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 241
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tartarughe nel laghetto da giardino

BUONA SERA,
potreste AIUTARMI?
ho un laghetto di 300 l, di quei modelli in plastica ,ho acquistato due tartarughe piccole di circa
3-4cm la prima presentava già il carpace mollo ma non essendo un esperto non me ne sono accorto ho letto su internet che poteva essere mancanza di calcio o di vitamina D, infatti stava quasi sempre completamente immobile su un sasso e non mangiava , dopo pochi giorni è morta, l altra al contrario era molto vispa ed attiva nuotava continuamente ma anche lei non mangiava mi avevano detto che era soltanto un problema di ambientamento e che dopo qualche giorno avrebbe mangiato, ma purtroppo è morta anche lei.
Qualcuno sa dirmi il motivo? sono troppo piccole per essere allevate da subito in un laghetto da 300l ? le temperature di questo periodo non sono adatte?
non ho più comprato tartarughe perché ho paura che possano fare la stessa fine.
grazie a tutti anticipatamente
Andrea Sarrocco non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-06-2015, 13:32   #2
Chester85
Pesce rosso
 
L'avatar di Chester85
 
Registrato: May 2015
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 vasca e 1 mini laghetto
Età : 38
Messaggi: 597
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
cavolo mi dispiace tantissimo.. per i problemi che hai avuto non saprei rispondere,a intuito posso dirti che magari quella con il guscio molle aveva appunto il problema della carenza di calcio,per l'altra forse era malata da prima.. lo scorso anno io avevo 2 tartarughe in piena forma,poi dopo un mese una ha smesso di mangiare ed è morta all'improvviso quindi ho pensato fosse malata.. ma nel tuo laghetto avevano uno spazio per crogiolarsi al sole?
Chester85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2015, 16:02   #3
Andrea Sarrocco
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 241
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
SI SI, il sole non manca il laghetto è in una posizione ottima
proverò a comprare altre tartarughe sperando che non succeda la stessa cosa forse devo prenderle un po più grandi
Andrea Sarrocco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2015, 16:14   #4
Chester85
Pesce rosso
 
L'avatar di Chester85
 
Registrato: May 2015
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 vasca e 1 mini laghetto
Età : 38
Messaggi: 597
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
intendevo una zona asciutta dove poter prendere il sole. comunque prima di acquistarle osservale bene,purtroppo a volte i negozianti le tengono ammassate in quelle vaschette con il rischio che possano ammalarsi o essere denutrite..
Chester85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 16:39   #5
Andrea Sarrocco
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 241
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Chester si, di posti dove prendere il sole all asciutto ci sono
ora ho comprato altre tre tartarughe leggermente più grandi delle precedenti, sono in buona forma nuotano e sono molto vivaci,al contrario delle altre queste fin dal primo giorno hanno subito mangiato speriamo bene.
secondo te quale dovrebbe essere un alimentazione corretta?
Andrea Sarrocco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 19:59   #6
Chester85
Pesce rosso
 
L'avatar di Chester85
 
Registrato: May 2015
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 vasca e 1 mini laghetto
Età : 38
Messaggi: 597
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
bravissimo puoi dare dei latterini e gamberetti (con tutte le lische e interiora per i latterini e con tutto il guscio e zampette per i gamberetti) ma anche altri pesci di acqua dolce tipo alborelle,trote o anche salmone merluzzo alici come pesci di acqua salmastra,potresti anche mettere dei pesci vivi così le mantieni in movimento visto che le caccieranno (pesci rossi,gambusie,guppy) questo per il pesce,per le cose extra nel laghetto troveranno insetti o larve di zanzara,i lombrichi se vuoi puoi darli pure perchè contengono molto ferro e calcio.. non fargli mancare l'osso di seppia e ti sconsiglio di dare i gamberetti secchi perchè fanno solo male, io alla mia che è ancora baby do 1-2 volte a settimana anche il pellet per le vitamine per esempio che le fa bene per il guscio
Chester85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2015, 16:03   #7
bowser
Ciclide
 
L'avatar di bowser
 
Registrato: Apr 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 23
Messaggi: 1.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se stanno fuori e le nutri con latterini e simili, non servono pellet, puoi pure mettere un pezzo di osso di seppia
bowser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 10:36   #8
veleno983
Guppy
 
L'avatar di veleno983
 
Registrato: Oct 2015
Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 19
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bowser Visualizza il messaggio
Se stanno fuori e le nutri con latterini e simili, non servono pellet, puoi pure mettere un pezzo di osso di seppia
quoto ma l'osso di seppia serve a poco...se si alimentano correttamente e sono esposte al sole, non hanno bisogno d'altro. le mie senza osso di seppia ma solo latterini e gamberi,hanno un becco tanto duro e forte che sono riuscite a danneggiare il lucky bamboo che tengo in vasca...
PS: sicuramente le prime erano già malate...secondo me i negozianti tendono a rifilare quelle che stanno male finchè son vive e possono monetizzare...al negozio scegli sempre quelle più vispe e che nuotano in acqua
veleno983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2016, 09:53   #9
alessandramoretti
Batterio
 
Registrato: Sep 2016
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Mi dispiace per i tuoi problemi! Forse potrebbe interessarti questo articolo sul nostro blog

https://www.prontopro.it/blog/la-sal...le-tartarughe/
alessandramoretti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
giardino , laghetto , nel , tartarughe

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19881 seconds with 15 queries