Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-03-2015, 22:29   #1
Sbasa
Avannotto
 
Registrato: Jan 2007
Città: castellanza
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli disposizione piante

Ciao a tutti vorrei dei consigli da voi esperti su come ottimizzare la disposizone delle piante , perchè non mi convince e non riesco a ottimizzare la resa delle piante a mia disposizione , di vede da tre lati ma quello che vedo più spesso è quella col filtro a dx









Sbasa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-03-2015, 13:28   #2
Sbasa
Avannotto
 
Registrato: Jan 2007
Città: castellanza
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao proprio nessuno mi da una mano
Sbasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2015, 17:53   #3
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Ciao,se l'acquario è visibile su tre lati non è facilissima la disposizione delle piante.
Solitamente si sistemano le piante alte nel lato corto, nel tuo caso dove c'è il filtro, e si va a scalare con medie e da primo piano verso il lato opposto,avendo premura di rimanere al centro della vasca e non addossare le piante ai vetri laterali.
Praticamente una specie di disposizione a triangolo con la punta dal lato corto visibile e la base dove c'è il filtro.
Nel tuo caso io toglierei quel legno, è troppo grande riempiendoti da solo mezza vasca;oppure lo metti sdraiato in modo che non si sviluppi così tanto in altezza.
Io metterei il legno disteso,con la punta quasi addosso al lato corto visibile, e la V verso il filtro;in mezzo alla V e nel resto di spazio che rimane tra il legno e il filtro inserirei le piante a stelo che hai.
Partendo dal filtro limnophila e rotala più verso il centro che è leggermente più lenta a crescere e diventa giallo - rossiccia vicino alla luce.
L'altra cos'è? Se è un'hydrocotyle la userei per creare un cespuglietto appena dietro al legno,fa un bell'effetto,solo che la devi tenere di continuo potata e al suo posto.
Spero di essere stato chiaro
__________________
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2015, 20:28   #4
simone28
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a me sinceramente piace molto
simone28 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , disposizione , piante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,59297 seconds with 15 queries