Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-02-2008, 10:01   #161
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
Gilberto....si è capito il tuo pensiero benissimo....ma....non credi che sia un prodotto troppo costoso per doverci andare a smanettare sopra?
Nel senso.....se io spendo 750€ per un prodotto,questo deve funzionare anche da solo senza il mio intervento...senza la mia ingegnosità e senza che io ci debba spendere altri soldi sopra comprandogli pompe adeguate o rubinetti a sfera del 40 in uscita.
Con 750€ che uno gli da non credi che queste cose le possano e debbano fare le case costruttrici?
Non credo che sia giusto che noi siamo quelli che devono sempre testare i prodotti e spesso risolvergli i problemi per farli funzionare.E chi ci paga? Perchè tutti i costruttori ormai nel nostro campo fanno così? Forse perchè li abbiamo abituati così e non si preoccupano delle conseguanze?
Perchè prima di mettere in commercio il kz non hanno risolto i problemi? Perchè prima lo davano con il rubinetto e ora no? Perchè prima la pompa se si fermava ripartiva e ora no? Forse potevano fare piu test?Forse potevano modificarlo loro?
E' vero è un ottima idea e pure alternativa ai classici skimmer ma è quasi un idea per ora.Se tu lo modifichi e lo fai funzionare mica ti pagano per aver risolto i loro problemi sul prodotto? Non vi stanno pagando per testarlo!!!
Se tu compri una macchina per esempio te la danno funzionante.Non ci devi mettere le mani sopra per farla funzionare bene.Si puo accostare come esempio, visto il rapporto di prezzo nei relativi mercati,comprare questo skimmer e un Porche.Tutti e due sono tra i top nelle loro categorie ma sul Phorche non ci metti le mani sopra quando esce dall'autosalone (perchè funziona alla grande)mentre sullo skimmer sei quasi costretto se no non funziona.
In generale nel nostro campo (aquariofilia) ci sono case che mettono in commercio prodotti senza testarli....e spesso senza neanche un idea del perchè non funzionano.Alle case interessa solo vendere? Forse..... -28d#
Con questo non dico che sono tutte uguali, ci mancherebbe,ma dico che ce ne sono troppe diciamo.... senza scrupoli che mettono in commercio prodotti che secondo me dovrebbero essere testati con piu professionalità per poter dare al cliente un prodotto valido e funzionante sempre in ogni condizione.
Qusta è la mia idea! Sarò rompipalle e pignolo ma la penso così!!!
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-02-2008, 11:07   #162
mar72
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
tommyh, in parte le tue considerazioni sono condivisibili (anche se off topic come ormai tutti gli interventi) ma quando mai ha visto una macchina che non è soggetta a richiami, aggiornamenti e modifiche?
Sulla mia ogni volta che faccio un tagliando mi aggiornano il software .... solo per fare un esempio e lo stesso vale per la Porsche (penso ti riferissi alle auto e non alle ....... maiale!) non esente da richiami.

Questo per rimanere in campo automobilistico perché se pensi ai pc o hai telefonini (nokia per non far nomi!) sono un continuo aggiornamento ogni "x" mesi!

Ti ribadisco che io non ho fatto nessuno degli interventi da te indicati o raccontati da altri utenti: l'ho messo in sump, qualche regolazione (anche grazie ai consigli di chi me l'ha venduto), ed è lì che funziona (mi sembra bene).
Certo che ogni tanto lo regolo e vedo se riesco a farlo andare meglio, ma come ogni skimmer che metti in sump.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2008, 11:13   #163
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
Gilberto.
...sulla voglia di capire e l'interesse verso tutto quello che c'è di nuovo siamo assolutamente daccordo ....e dovresti saperlo.....
...è chiaro che il mio è un discorso di rottura.....tu sai perfettamente (ne abbiamo parlato tante volte) di quanto anch'io mi diverta a smanettare, modificare, sperimentare sia su prodotti conosciuti (per migliorarli) o sconosciuti (per farli funzionare)....se avessi tra le mani un KZ sicuramente mi divertirei da matti e non esiterei un attimo a metterlo a mollo in sump....anche se mi lascia perplesso.....
...quello di cui parlo è la condizione psicologica, la predisposizione mentale (involontaria ed inconsapevole) con cui si approccia ad un nuovo prodotto (abbiamo parlato piu' volte del bubble magus per cui forse noi ne siamo parzialmente immuni).....ma.....a seconda del marchio che porta siamo piu' disponibili ad accettare stranezze, pensando : forse sono io a sbagliare ? se pinco pallo dall'altezza della sua fama ha prodotto un coso del genere ....possibile che non funziona ?.....in questo modo i difetti non si chiamano cosi' per tutti.......cioe' quello che su un wave definiamo senza mezzi termini una cxxxxta se lo troviamo su un Kz o su un Bk diventa "una scelta progettuale" o "una scelta filosofica"......con la storia della "filosofia del prodotto" giustifichiamo qualsiasi cosa purche' ci arrivi da un marchio accreditato.........
....a questo punto vorrei chiarire che non cerco di "far intendere o sottintendere" alcunche'...ma...per quale altro ski avresti visto come sistema valido per la regolazione dell'altezza della colonna di acqua il farsi tagliare ed aggugere progressivamente sotto lo ski vari fogli di pvc fino al raggiungimento del livello ottimale ? o avresti visto come sistema valido l'avvicinare o meno l'aspirazione della pompa al vetro della sump ?
...siamo tutti fatti cosi'.....io compreso....quando misi in sump il Bk 200, pensai, questo è il massimo "ora sto a posto fino alla pensione"......i difetti cominciai a vederli come tali solo dopo qualche mese......all'inizio ero come abbagliato : avevo in sump Sua Maesta' il RE.....mica pizza e fichi........
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2008, 11:35   #164
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommyh
Gilberto....si è capito il tuo pensiero benissimo....ma....non credi che sia un prodotto troppo costoso per doverci andare a smanettare sopra?
Nel senso.....se io spendo 750€ per un prodotto,questo deve funzionare anche da solo senza il mio intervento...senza la mia ingegnosità e senza che io ci debba spendere altri soldi sopra comprandogli pompe adeguate o rubinetti a sfera del 40 in uscita.
Con 750€ che uno gli da non credi che queste cose le possano e debbano fare le case costruttrici?
Tommyh, posso concordare sul fatto che il prezzo sia elevato per un prodotto sul quale smanettare come su un prodotto sul quale non smanettare..... ma non ho mai fatto un discorso legato al prezzo.... il prezzo era differente quando lo vendevano in TW o Cina ma non andava bene comunque.....
Poniamo il discorso diversamente..... ti piace quell'oggetto? sei disposto a spendere quei soldi per quel prodotto? sei disposto a "smadonnare" per capirne il funzionamento e quindi farlo andare al meglio? se le risposte sono "SI" allora comperalo, altrimenti vai su un prodotto "consolidato"....
Da qui a breve mi vedrai suggerire sempre piu' un prodotto CINESE, i Reef Octopus, costano poco e sono delle copie dei Deltec vecchi.....
Quote:
Non credo che sia giusto che noi siamo quelli che devono sempre testare i prodotti e spesso risolvergli i problemi per farli funzionare.E chi ci paga? Perchè tutti i costruttori ormai nel nostro campo fanno così? Forse perchè li abbiamo abituati così e non si preoccupano delle conseguanze?
Perchè prima di mettere in commercio il kz non hanno risolto i problemi? Perchè prima lo davano con il rubinetto e ora no? Perchè prima la pompa se si fermava ripartiva e ora no? Forse potevano fare piu test?Forse potevano modificarlo loro?
Tommyh, vero quello che scrivi, ma secondo te la risposta quale puo' essere?
Per me solo una.... ed e' quello che ho scritto sopra.... acquistare i prodotti "certifcati" se non si vuole "smadonnare".....
Quote:
E' vero è un ottima idea e pure alternativa ai classici skimmer ma è quasi un idea per ora.Se tu lo modifichi e lo fai funzionare mica ti pagano per aver risolto i loro problemi sul prodotto? Non vi stanno pagando per testarlo!!!
Vero, ma e' una scelta il farlo o meno.... non ho visto nessun venditore con la pistola in mano costringerti a comperarlo..... puoi comperare altri 100 prodotti......
Quote:
Se tu compri una macchina per esempio te la danno funzionante.Non ci devi mettere le mani sopra per farla funzionare bene.Si puo accostare come esempio, visto il rapporto di prezzo nei relativi mercati,comprare questo skimmer e un Porche.Tutti e due sono tra i top nelle loro categorie ma sul Phorche non ci metti le mani sopra quando esce dall'autosalone (perchè funziona alla grande)mentre sullo skimmer sei quasi costretto se no non funziona.
In generale nel nostro campo (aquariofilia) ci sono case che mettono in commercio prodotti senza testarli....e spesso senza neanche un idea del perchè non funzionano.Alle case interessa solo vendere? Forse..... -28d#
Con questo non dico che sono tutte uguali, ci mancherebbe,ma dico che ce ne sono troppe diciamo.... senza scrupoli che mettono in commercio prodotti che secondo me dovrebbero essere testati con piu professionalità per poter dare al cliente un prodotto valido e funzionante sempre in ogni condizione.
Qusta è la mia idea! Sarò rompipalle e pignolo ma la penso così!!!
Non e' questione di essere pignolo o rompipalle, quello che scrivi e' veo ed e' rigirabile su di una quantita' di prodotti ampia........... ma e' questione di scelte..... se sei disposto lo comperi, altrimenti no....

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2008, 11:42   #165
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mar72
tommyh, in parte le tue considerazioni sono condivisibili (anche se off topic come ormai tutti gli interventi) ma quando mai ha visto una macchina che non è soggetta a richiami, aggiornamenti e modifiche?
Sulla mia ogni volta che faccio un tagliando mi aggiornano il software .... solo per fare un esempio e lo stesso vale per la Porsche (penso ti riferissi alle auto e non alle ....... maiale!) non esente da richiami.

Questo per rimanere in campo automobilistico perché se pensi ai pc o hai telefonini (nokia per non far nomi!) sono un continuo aggiornamento ogni "x" mesi!

Ti ribadisco che io non ho fatto nessuno degli interventi da te indicati o raccontati da altri utenti: l'ho messo in sump, qualche regolazione (anche grazie ai consigli di chi me l'ha venduto), ed è lì che funziona (mi sembra bene).
Certo che ogni tanto lo regolo e vedo se riesco a farlo andare meglio, ma come ogni skimmer che metti in sump.
Sicuramente intendevo parlare del Porsche....
Comunque io ho un Audi A4 e non mi hanno mai aggiornato nulla.Il prodotto è ipercollaudato e non ha bisogno di aggiornamenti.
Per quanto riguarda i telefonini fanno aggiornamenti....eliminano piccoli bug ma funzioanno sin dall'inizio se no li avremmo riportati al negozio.
Se te hai messo in sump un Kz e non hai avvicinato lo scarico al vetro sei l'unico che gli funziona.Perchè prima usciva con il rubinetto e ora senza?
Un conto è mettere uno skimmer al centro della sump e tararlo e un altro è essere costretti a metterlo in una certa posizione (e da li non spostarlo piu ne tantomeno dargli dei colpi) e poi tararlo a dovere.
E poi devi sperare che non ti va via la corrente se no non riparte.
Se lo paragoni ad altri skimmer forse meno performanti ma anche meno costosi come i Deltec o gli H&S che li prendi li metti dentro e attacchi la spina...bhe....forse ha dei grossi difetti.
Lo si potrebbe paragonare con un Mini Bk200 dove per esempio la pompa che ti forniscono gia costa quasi quanto lo skimmer ed è silenziosissima.
Anche il mini Bk ha dei difetti ma sembrano essere irrilevanti a confronto del kz.
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2008, 11:50   #166
mar72
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
tommyh, non parliamo di Audi -04 .... altro tasto dolente per me (abbandonato il marchio qualche hanno fa per uno scherzo da 2 mila euro che mi hanno fatto!).

Il KZ l'ho messo vicino al vetro .... mi sembra di averlo anche scritto ma questo non lo considero un problema od un difetto: preferisco questa soluzione che dover mettere una pompa per caricare l'acqua (ma forse mi ripeto ....)

Per i paragoni purtroppo non posso farli ..... ho avuto solo un deltec mce 500 ....
  Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2008, 11:51   #167
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
ik2vov, sono d'accordo pienamente con te!
Nessuno ci obbliga a comprare quel determinato prodotto ed infatti io vado quasi controcorrente nelle mie scelte. Ma non sono tutti così e tanti purtroppo seguono la moda e secondo me in qausto modo fanno si che le case in questione continuino a produrre prodotti non testati a dovere o diciamo con dei difettucci.
Come dici tu l'unica soluzione sarebbe non comprarli ma capisco che è anche difficile conoscere nuovi prodotti senzaaverli provati.Se non si provassero nuovi prodotti si rimarrebbe al palo sempre con gli stessi.
Supergippo per esempio penso ci voglia far capire con i suoi interventi che quancuno cerca di non parlare dei difetti di questo skimmer.Si parla dei pregi e poco degli enormi difetti che ha il kz.
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2008, 11:51   #168
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emio
......cut.......quello di cui parlo è la condizione psicologica, la predisposizione mentale (involontaria ed inconsapevole) con cui si approccia ad un nuovo prodotto (abbiamo parlato piu' volte del bubble magus per cui forse noi ne siamo parzialmente immuni).....ma.....a seconda del marchio che porta siamo piu' disponibili ad accettare stranezze, pensando : forse sono io a sbagliare ? se pinco pallo dall'altezza della sua fama ha prodotto un coso del genere ....possibile che non funziona ?
Oliviero, perdona l'espressione "forte", ma sei talmente condizionato dal tuo pensiero distorto che non ti rendi nemmeno conto.... si parlava del "megafono schiumatoio" PRIMA che venisse prodotto da KZ!!!!!!!!!!!!!!!!! se si parlava PRIMA eravamo cosi' avanti dal pensare che lo avrebbe poi prodotto lui???????? *****, ho la palla di cristallo e non la uso per vincere il superenalotto????? sono proprio pirla!!!!!!
Quote:
.....in questo modo i difetti non si chiamano cosi' per tutti.......cioe' quello che su un wave definiamo senza mezzi termini una cxxxxta se lo troviamo su un Kz o su un Bk diventa "una scelta progettuale" o "una scelta filosofica"......con la storia della "filosofia del prodotto" giustifichiamo qualsiasi cosa purche' ci arrivi da un marchio accreditato.........
Non penso di essere cosi' cretino, ma e' possibilissimo lo sia, il "sudditismo" o esterofilia puo' esserci, ma TU continui a non voler vedere le differenze..... poteva essere la Wave che mi inventava il "megafono schiumatoio" al posto di quell'altro cinese o taiwanese..... ed era un progetto DIVERSO ed INTERESSANTE per me.....
Quote:
....a questo punto vorrei chiarire che non cerco di "far intendere o sottintendere" alcunche'...ma...per quale altro ski avresti visto come sistema valido per la regolazione dell'altezza della colonna di acqua il farsi tagliare ed aggugere progressivamente sotto lo ski vari fogli di pvc fino al raggiungimento del livello ottimale ? o avresti visto come sistema valido l'avvicinare o meno l'aspirazione della pompa al vetro della sump ?
Oliviero.......... lo sto facendo da 1 mese con lo schiumatoio che sto usando.... avvicinare al vetro lo scarico e' un sistema per me ottimo... ma io non capisco un tubo e non sono da prendere per esempio!!!!!
Quote:
...siamo tutti fatti cosi'.....io compreso....quando misi in sump il Bk 200, pensai, questo è il massimo "ora sto a posto fino alla pensione"......i difetti cominciai a vederli come tali solo dopo qualche mese......all'inizio ero come abbagliato : avevo in sump Sua Maesta' il RE.....mica pizza e fichi........
A questo punto mi sorge il dubbio..... visto che tu sei cosi', non e' che sei convinto siano tutti come te? guarda che non siamo tutti come te.... IO almeno no.......

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2008, 11:53   #169
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mar72
tommyh,Il KZ l'ho messo vicino al vetro .... mi sembra di averlo anche scritto ma questo non lo considero un problema od un difetto: preferisco questa soluzione che dover mettere una pompa per caricare l'acqua (ma forse mi ripeto ....)
scusami ma se non e' un difetto questo -05
stai scherzando spero.... che una cosa che costa 700 e passa euro... vada appoggiato al vetro e sia a rischio perdita taratura, il tutto perche' per risparmiare 10 euro... hanno tolto il rubinetto sull'uscita...
per me e' SCANDALOSO -04
ad ogni modo... se tarato, pulito ogni 5-6 giorni e controllato 10 volte al giorno.... FUNZIONA A MERAVIGLIA....
tutto sta vedere se si e' disposti a fare queste cose...

di certo un ferrari non lo devi spingere.
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2008, 11:55   #170
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
mar72, purtoppo anche le grandissime case possono sbagliare.
Se avessi avuto la Fiat o Daewoo avresti speso meno ma avresti avuto piu problemi....piu guasti....piu cigolii.....e meno prestazioni!
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
revolution , schiumatoi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27547 seconds with 13 queries