Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-02-2016, 15:54   #1
Lillo Thn'Slave
Batterio
 
Registrato: Feb 2016
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Colisa attaccato o malato?

Ciao a tutti,
Sono partito per la francia e dopo 6 giorni ho ritrovato un colisa morto nella tana del synodontis senza nessuna causa particolare o morso e adesso l'altro riversa solitario ai bordi dell'acquario con una ferita rossa sul fianco. Oltre al colisa ed il synodontis ci sono altri 3 trychogaster, tra cui quello giallo un po' aggressivo ultimamente.
Cosa mi consigliate?
Lillo Thn'Slave non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-02-2016, 16:53   #2
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Il synodontis è un pesce africano , che ci fa nella vasca con pesci asiatici?? È anche abbastanza turbolento e potrebbe moltestare gli altri pesci...ovviamente non ucciderli ma stressarli si...

Tralasciando la popolazione, diciamo opinabile, prima di partire hai messo qualche pesce nuovo??? Può succedere che diventano nervosi e lottino per il territorio quindi quelle o sono ferite da guerra o il pesce è stato molestato e si è infilato in qualche insenatura e si è graffiato..

Mantieni acqua pulita e sifona per evitare che la ferita si infetti..

Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2016, 02:10   #3
Lillo Thn'Slave
Batterio
 
Registrato: Feb 2016
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Proprio per la presenza del synodontis mi è stato consigliato di inserire pesci di grosse dimensioni ed ho cercato di aggiungere piante e pietre che potessero dividere il territorio per evitare gli inseguimenti del synodontis e sembra la cosa abbia funzionato. I tryco sono stati inseriti nello stesso periodo circa un mese fa. Ultimamente ho notato il trico giallo inseguire gli altri trico e puntare l'addome del colisa ferito.
Ammetto che non sono per niente un acquariofilo esperto ma spero di poter imparare.
Grazie dei consigli!
Lillo Thn'Slave non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
attaccato , colisa , malato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,60183 seconds with 17 queries