Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-05-2006, 12:02   #1
mittiko
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lampade sbagliate????????

ho comprato un acquario juwel rio 240 con 2 lampade 1 da 38 w sylvania white deluxe e 1 sostituita dal rivenditore con power glo 40W.
avvviato acquario e acqua ok ho inserito i pesci da 2 giorni quelli del mio vecchio acquario da 30 lt
mi e ' morto un red platy e ho un pulitore messo male.
il rivenditore mi ha detto che e' dovuto alla differenza di ambiente ma ho un dubbio .
ho notato che i pesci da quando li ho messi dentro si nascondono sotto le rocce e le piante e i 2 scalari in un angolino.
quando ho spento la luce i peci neon e gli scali si sono uscit a fare un giro in branco .
sono le luci sbagliate?
ps e' stato aggiunto anche un rifletore della juel e ne deve arrivare un altro.
ditemi cosa devo fare perfavore
mittiko non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-05-2006, 18:32   #2
zadinadream
Avannotto
 
Registrato: Oct 2003
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nn credo sia un problema di luci anzi.. se dovessi coltivare un praticello dovresti averne di piu!
L'acquario che hai avviato ha avuto un sufficiente periodo di tempo x maturare (20#30 giorni) prima dell'inserimento dei pesci?
zadinadream non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2006, 23:55   #3
mittiko
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zadinadream
nn credo sia un problema di luci anzi.. se dovessi coltivare un praticello dovresti averne di piu!
L'acquario che hai avviato ha avuto un sufficiente periodo di tempo x maturare (20 giorni) prima dell'inserimento dei pesci?
si sono 25 giorni
ho messo un secondo riflettore quindi le 2 lampade ne sono dotate
dai dati dovrebbero aumentare notevolmente l'illuminzaione dell'acquario.
sai dirmi se la tipologia di lampade va bene?
ho aggiunto anche 2 faretti colorati verdo in modo da dare un po di luce anche quando spengo le lampade.
mittiko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2006, 09:00   #4
zadinadream
Avannotto
 
Registrato: Oct 2003
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in effetti ho valutato solo il wattaggio delle lampade e non la qualità della luce! In riferimento alle piante non vanno bene questi neon: il sylvania non ha spettro sull'ultravioletto (ti allego il grafico).
So che il power glo è una buona lampada ma mi risulta essere un 18000k, è corretto? Se cosi fosse è una temperatura di colore troppo alta x il dolce e potrebbe essere anche la causa dei tuoi problemi!
Di certo cmq l'illuminazione non va bene.
Ho un acquario avviato da circa 10 anni e ho fatto diversi esperimenti con luci ecc seguendo anche dei corsi dedicati, ma non ho mai sentito paralre di lampade killer :) per i pesci... anche se le raccomandazioni sono sempre state quelle di non superare i 13000k nell'acquario dolce!
zadinadream non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lampade , sbagliate

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20649 seconds with 15 queries