Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-05-2009, 16:33   #1
claudia ardizzoni
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 282
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ADVISE MEEE!!! betta e...?

salve a tutti..non so se un topic del genere esista già..se così fosse reindirizzatemi e vi ringrazierò !
cmq..veniamo al dunque..
ho acquistato due mesetti fa una vasca da 20 lt per un betta splendens che ho deciso di acquistare solo ieri..
il mio dubbio amletico è cosa poter mettere insieme a lui..
chiedendo qualche consiglio qua e là sono pervenuta ad una conclusione certa: onorarlo della compagnia di qualche femmina di betta..
io però avrei voluto mettere un piccolo branco di....di...ecco..è questo il punto...cosa posso mettere insieme ad un betta?qualcosa di non troppo caotico, ma nemmeno troppo piccolo, anche perchè non conoscendo il carattere di questo simpatico anabantide in particolare, non so se è un "tipo tosto" o abbastanza tranquillo...è anche vero che c'è da considerare il minuscolo spazio a disposizione...che mi consigliate?rinuncio a mettere le femmine per qualche branchetto di pesci? ma quali? oppure lascio semplicemente betta?? io sarei stata tentata da un gruppetto di hemigrammus..cmq...confido in voi !!
grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano


PS allego una sua foto così spero di potervi fare affezionare e coinvolgere di più alla questione! :D
claudia ardizzoni non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-05-2009, 16:39   #2
SilverWolf
Avannotto
 
Registrato: Apr 2008
Città: Firenze
Età : 42
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salveeee!!!benvenuta nel Forum!!!!
SilverWolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2009, 17:30   #3
neor
Ciclide
 
L'avatar di neor
 
Registrato: Jul 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 1.570
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a neor

Annunci Mercatino: 0
in 20 litri altre femmine no, altri pescetti la vedo dura, io metterei o caridine japonica o red cherry
__________________
gruppo di Roma: http://www.acquariofilia.biz/group.php?groupid=26
neor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2009, 18:10   #4
claudia ardizzoni
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 282
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
uhm...quindi insomma stiamo parlando esclusivamente di caridine..non di pesci? :(
claudia ardizzoni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2009, 18:40   #5
neor
Ciclide
 
L'avatar di neor
 
Registrato: Jul 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 1.570
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a neor

Annunci Mercatino: 0
20 litri è gia al limite per un betta, con altri pesci eviterei.
poi con le caridine bisogna vedere anche il comportamento dei betta, ce ne sono alcuni che non le toccano e altre che le cacciano.
__________________
gruppo di Roma: http://www.acquariofilia.biz/group.php?groupid=26
neor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 19:27   #6
SilverWolf
Avannotto
 
Registrato: Apr 2008
Città: Firenze
Età : 42
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve Claudia, sono il famoso SilverWolf, non so se ricordi... beh per la faccenda Betta io sono riuscito a tenerci due femmine e un maschio, so che non sarebbe la sistemazione più congeniale per un combattente ma prima che altri mi prendano a sassate...sappiate che lo avevo allestito per riproduzione, ovvio però lo avevo arricchito di piante e nascondigli oltre l'inverosimile, dato che conosco la natura bellicosa di questo pescetto...per quanto concerne le piante, quelle che mi hai detto l'altra volta andavano più che bene però se ci aggiungi anche un pò di riccia e un pò micrantemum secondo me é meglio o senno della vallisneria..ovviamente non spiralis, sennò ti serve il tosaerba dopo un pò :D poi vabbé un legno o una piccola grotta in genere difendono la femmina (o le Red Cherry a seconda di che cosa ci vorrai mettere) dalla foga del maschio..un altro piccolo consiglio, alcuni diranno che il combattente attacca le Red io personalmente le ho avute insieme e non hanno mai avuto nessun problema...se si allestisce bene la vasca e si alimenta in modo adeguato il combattente é difficile che crei dei problemi..ci sentiamo alla prossima ciauciau.
SilverWolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 21:00   #7
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
IMPARIAMO UNA COSA SUI BETTA: ogni betta è una situazione a se! c'è il betta addormentato, quello iperattivo, un'altro bellicoso, un betta pacifico, quello che rompe le scatole a tutti, e quello che non da fastidio a nessuno...

Ad un mio amico, ho fatto prendere un betta, ne ho avuti e visti tanti ma addormentato come quello MAI! (Io ho provato diverse a far accoppiare i betta) Questo mio amico dopo un mese che aveva il maschio gli ha preso due femmine e due giorni dopo ha fatto un sessantina di uova con tutte e due le femmine!
Non si giudica un betta dalle squame...
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 21:08   #8
claudia ardizzoni
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 282
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hahaha...!!! io ti posso dire personalmente che ho fatto una prova ieri stesso e ho aggiunto 3 avannotti di platy (che poi tanto avannotti ormai non sono..sembrano dei salmoni!) :P
bhe..devo dire che sin da subito il betta se n'è guardato bene dall'andare a sconcicarli..anzi...quelli là, ingordi come sono, nonostante io dia loro più volte al giorno piccole razioni di cibo, assaltano quasi quasi il mio splendens e gli rubano da "sotto il naso" le larve..povero!! cmq penso proprio che infoltirò prima per bene l'acquario..perchè adesso mi ritrovo solo con un'anubias nana,uno stelo solo di cabomba(preso dall'altro acquario che ho)ed una...una...uhm...bhe posto una foto così mi dite come si chiama perchè me lo sono già scordato :P
claudia ardizzoni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 21:20   #9
claudia ardizzoni
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 282
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SilverWolf
Salve Claudia, sono il famoso SilverWolf, non so se ricordi... beh per la faccenda Betta io sono riuscito a tenerci due femmine e un maschio, so che non sarebbe la sistemazione più congeniale per un combattente ma prima che altri mi prendano a sassate...sappiate che lo avevo allestito per riproduzione, ovvio però lo avevo arricchito di piante e nascondigli oltre l'inverosimile, dato che conosco la natura bellicosa di questo pescetto...per quanto concerne le piante, quelle che mi hai detto l'altra volta andavano più che bene però se ci aggiungi anche un pò di riccia e un pò micrantemum secondo me é meglio o senno della vallisneria..ovviamente non spiralis, sennò ti serve il tosaerba dopo un pò :D poi vabbé un legno o una piccola grotta in genere difendono la femmina (o le Red Cherry a seconda di che cosa ci vorrai mettere) dalla foga del maschio..un altro piccolo consiglio, alcuni diranno che il combattente attacca le Red io personalmente le ho avute insieme e non hanno mai avuto nessun problema...se si allestisce bene la vasca e si alimenta in modo adeguato il combattente é difficile che crei dei problemi..ci sentiamo alla prossima ciauciau.
uahuahuaha nooooo!!! graaandeeee
ma perchè tutte queste belle cose me le scrivi solo ora?!?!
cmq vedi che il tuo supporto non è terminato in chat con marcoUk..ora tu mi consiglierai anche allora le piante da poter aggiungere al mio cubetto d'acqua!perchè per ora è davvero vuoto!! anche perchè io avevo intenzione di creare il così detto "praticello"..comprai la riccia fluitans..che ora però haimè..galleggia tutta sbriciolata sulla superficie dell'acqua :(
qualcosa di meno complesso???
claudia ardizzoni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 21:29   #10
ffoooff
Guppy
 
Registrato: Feb 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 382
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 26/100%

Annunci Mercatino: 0
La pianta della foto è Microsorum pteropus
ffoooff non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
advise , betta , meee

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18588 seconds with 15 queries