Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-01-2012, 11:59   #1
vitobari91
Guppy
 
L'avatar di vitobari91
 
Registrato: Nov 2011
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 213
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto da dove iniziare?

Buongiorno, oggi dopo 1 mese devo comprare il neccessario per verificare se il mio filtro è giunto a giusta maturazione. Per prima cosa devo comprare un kit a reagenti per calcolare i valori(fino ad ora ho usato quelli di mio fratello); poi il prodotto per abbassare il ph al di sotto di 7( l'ultima volta era di 7,5); poi cosa mi consigliate di comprare per pulire la ghiai in superfice dato ke il mio acquario è infestato da un po di alghe che hanno sporcato la ghiai?Qualche prodotto anche? Poi mi spiegate come si tagliano le foglie e in che punto?
Poi devo effettuare anche il cambio dell'acqua, sperando ke mi aiuti a togliere queste maledette alghe(alghe a pennello, e filamentose verdi).
Nel pomeriggio posto tutti i valori cosi mi consigliate, se devo comprare qualcos'altro per correggiere alcuni valori, e se finalmente posso inserire almeno qualche pesce da fondo giusto per vedere come va.



Il tempio l'ho sto elimando :P
vitobari91 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-01-2012, 12:06   #2
mattiapegoraro
Avannotto
 
L'avatar di mattiapegoraro
 
Registrato: Dec 2010
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vitobari91 Visualizza il messaggio
Buongiorno, oggi dopo 1 mese devo comprare il neccessario per verificare se il mio filtro è giunto a giusta maturazione. Per prima cosa devo comprare un kit a reagenti per calcolare i valori(fino ad ora ho usato quelli di mio fratello); poi il prodotto per abbassare il ph al di sotto di 7( l'ultima volta era di 7,5); poi cosa mi consigliate di comprare per pulire la ghiai in superfice dato ke il mio acquario è infestato da un po di alghe che hanno sporcato la ghiai?Qualche prodotto anche? Poi mi spiegate come si tagliano le foglie e in che punto?
Poi devo effettuare anche il cambio dell'acqua, sperando ke mi aiuti a togliere queste maledette alghe(alghe a pennello, e filamentose verdi).
Nel pomeriggio posto tutti i valori cosi mi consigliate, se devo comprare qualcos'altro per correggiere alcuni valori, e se finalmente posso inserire almeno qualche pesce da fondo giusto per vedere come va.



Il tempio l'ho sto elimando :P



Se vai nella sezione articoli trovi la spiegazione per ogni tua domanda.
Prima di abbassare il Ph devi vedere gli altri valori,comunque si può abbassare con la CO2 ed il suo Phmetro collegato ad una elettrovalvola che tiene il tutto sotto controllo.Per la potature nel fai da te c'è un articolo su come costruirse delle forbici artigianali e poi cerchi l'articolo che spiega la potatura(anche se dall'immagine non mi sembrava ci fossero foglie marce)
mattiapegoraro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2012, 16:25   #3
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 55
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per le alghe chiunque voglia aiutare Vitobari91 può farlo in questa discussione aperta da lui stesso nell'apposita sezione:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341378

Come già scritto in alghe evitiamo di aprire mille discussioni per andare a parare sugli stessi argomenti anche in altre sezioni..è per il tuo bene perché vai a disperdere le informazioni.

Per le problematiche e i dubbi sul resto chiedi pure su questo thread e sicuramente moltissimi amici saranno pronti ad aiutarti.
Grazie
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , iniziare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21207 seconds with 15 queries