Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Oceanlife Lo stato dell'arte dell'acquario di barriera

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-10-2007, 15:51   #1
Oceanlife
Guppy
 
L'avatar di Oceanlife
 
Registrato: Aug 2005
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Zeus, l'UPS fatto apposta per l'acquario

Zeus è il primo UPS ad onda sinusoidale per acquari. Ideale per proteggere gli animali da blackout elettrici grazie alla generazione di una perfetta onda sinusoidale, come la normale alimentazione di rete. Diversamente dal caso di gruppi economici per PC ad onda quadra, ciò è garanzia di alimentazione senza problemi anche per le apparecchiature più sensibili, quali pompe elettroniche, pompe sincrone, computer per acquari ecc... Zeus adotta un design di funzionamento completamente digitale, grazie ad un microprocessore incorporato. Assicura una potenza continua (RMS) di 400W per tutta la durata del blackout, qualunque sia la capacità delle batterie utilizzate. La funzione di ricarica intelligente assicura un tempo di ricarica minimo, con corrente fino a 15A, così da essere sempre pronto in caso di necessità. Il controllo attivo della carica permette di estendere la vita di servizio del gruppo batterie e si adatta a tutti i tipi di utilizzo.
Zeus è dotato di un chiaro display LCD che indica lo stato del gruppo, il suo normale funzionamento, il funzionamento in modo batteria, i sovraccarichi e eventuali guasti. E' protetto contro i sovraccarichi, i corto circuiti, le sovratensioni, il surriscaldamento.
E' possibile inoltre avviare Zeus a freddo, cioè accendere l’UPS anche in assenza della rete elettrica, utilizzando l’energia delle batterie. Questa caratteristica si rende utile in situazioni particolari. Per esempio, permette di usare l’UPS come generatore di tensioni in situazioni dove non è presente la rete, oppure, nel caso si debba assolutamente usare il sistema durante un blackout. Inoltre, per scongiurare qualsiasi pericolo, è possibile utilizzarlo congiuntamente ad un gruppo elettrogeno.
Le batterie sono alloggiate separatamente e sono sostituibili dall'utente con qualsiasi altro tipo di batterie sigillate in commercio, purchè si rispetti la tensione di ingresso di 24V.
La produzione della forma d'onda, la modulazione, la rilevazione della tensione sulla rete e sull'uscita, la visualizzazione dei dati sono completamente controllati dalla CPU. Un passo avanti rispetto alle tecnologie tradizionali che permette una maggiore precisione sul risultato ed è garanzia di prestazioni, efficienza e nel contempo riduce i guasti.
Quando la rete alimenta il carico, l'UPS lavora in AVR (Automatic Voltage Regulation) riducendo l’impatto delle variazioni oltre il valore nominale, riportando la tensione nelle tolleranze con un rendimento fino al 97 percento. In questo modo si evita il ricorso alla batteria quando la tensione d’ingresso esce dai limiti di tolleranza. La carica della batteria viene conservata per supplire ai black-out. Ancora, la minore sollecitazione della batteria consente di prolungarne significativamente la vita.
Zeus adotta una tecnologia unica, sormontando la difficoltà di adattamento per i carichi induttivi come pompe o ventole.
La CPU controlla il livello di fine scarica delle batterie a seconda del carico collegato ed evita le scariche profonde efficacemente. La ricarica delle batterie è fatta per mezzo di un sistema dinamico: la CPU decide quanta corrente inviare alle batterie proteggendole efficacemente, evitando la sovraccarica e prolungando la vita di servizio delle batterie (molto importante nelle aree colpite spesso da backout).
La corrente di ricarica può arrivare fino a 15A (contro i 10A raggiunti dalla maggior parte delle altre soluzioni), garantendo la massima espandibilità dei gruppi batterie.
Il circuito d'uscita adotta una protezione su più livelli, assicurando una efficace protezione per l'UPS. La protezione contro i corto circuiti aumenta l'affidabilità della macchina.
Zeus può essere avviato anche manualmente in caso di mancanza di tensione di rete ed in caso di necessità.
Modo di funzionamento: Quando la rete elettrica fornisce normalmente l'energia, Zeus funziona in AVR (Automatic Voltage Regulation), allo stesso tempo viene ricaricata la batteria. Se la CPU rileva una anomalia fuori dalle tolleranze (come un balckout), trasferisce il carico sull'inverter in un tempo ultra breve (3-4 millesimi di secondo - 5 millesimi di secondo inclusa la rilevazione del guasto), fino a che le batterie non si esauriscono oppure fino al ritorno dell'energia dalla rete. Quando la tensione viene ripristinata, Zeus torna a lavorare in AVR e ricarica le batterie.
Il funzionamento è ultra silenzioso grazie al controllo di temperatura che fa intervenire la ventola solo quando serve. In questo modo può essere posizionato anche in luoghi in cui il comfort acustico è importante.

Specifiche:
Tensione in ingresso: 155-280V.
Frequenza in ingresso: 50Hz +/- 10%.
Forma d'onda: sinusoide pura.
Tensione di uscita: 230V +/- 10% (AVR)
Frequenza d'uscita: 50Hz +/- 0,5%.
Batteria: sigillata senza manutenzione.
Corrente di ricarica: fino a 15A.
Protezioni sulla batteria: Auto-test automatico, scarica, sovraccarica, sistema di controllo intelligente.
Tensione batteria: 24V.
Dimensioni: 375x130x190.
Peso netto: 7,5 kg.

Oceanlife Zeus è dotato di certificazioni CE ed ISO9001
Oceanlife non è in linea  


Vecchio 05-10-2007, 16:48   #2
adp80
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: Coriano
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.941
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a adp80

Annunci Mercatino: 0
Oceanlife, ciao! Si può sapere a che prezzo sarà venduto al pubblico? Sono già acquistabili?
__________________
Simone
adp80 non è in linea  
Vecchio 05-10-2007, 16:50   #3
adp80
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: Coriano
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.941
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a adp80

Annunci Mercatino: 0
Ops, ho visto che avete già risposto sull'altro topic! Ritiro la domanda!
__________________
Simone
adp80 non è in linea  
Vecchio 05-10-2007, 21:05   #4
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Il prodotto è veramente degno di nota!

In bocca al lupo!!! Aspettando i prezzi definitivi
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 06-10-2007, 13:13   #5
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
e sti grandissimi.....

un clamoroso applauso

grande simo
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea  
Vecchio 06-10-2007, 14:47   #6
alex84
Ciclide
 
Registrato: Aug 2004
Città: massa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.447
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
scusa potresti dirmi dove trovare il prodotto?
ho provato a cercare ma non trovo
ciao e grazie ale
alex84 non è in linea  
Vecchio 06-10-2007, 21:32   #7
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
alex84, non è ancora disponibile
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 06-10-2007, 21:40   #8
MADICA
Discus
 
Registrato: May 2006
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 2.254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se il prezzo è umano me lo compro
MADICA non è in linea  
Vecchio 07-10-2007, 00:34   #9
arriva jack
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.278
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma non ho capito se bisogna comprarsi a parte le batterie....
__________________
Il blog del piccolo Jack, aggiornato ogni giorno, con foto e storie dei suoi coinquilini:
http://jackhaslandedinanunderwa.splinder.com/
arriva jack non è in linea  
Vecchio 07-10-2007, 09:33   #10
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
arriva jack, Max, potrai decidere se comprarle insieme allo ZEUS o comprarle dove ti pare
ALGRANATI non è in linea  
 

Tag
apposta , fatto , lacquario , lups , zeus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23122 seconds with 15 queries