Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Gamberi, granchi & altri crostacei Per parlare di tutto quello che concerne gli altri crostacei d'acqua dolce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-10-2006, 20:45   #31
destino77
Plancton
 
Registrato: Sep 2006
Città: carate brianza
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a destino77

Annunci Mercatino: 0
veramente solo pastiglie da fondo...
che vivo posso dargli?
destino77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-10-2006, 20:54   #32
Roxy
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
larve di zanzara rosse, sono molto proteiche. Comprale anche surgelate, così lui non deve correra a destra e sinistra per pescarle. Lo stesso vale per altro cibo vivo, ovviamente non gli dai le dafnie e quando le becca!!!??? Comunque io ai miei pesci do spesso anche i vermi di terra, ovvero i lombrichi. Quindi se non hai accesso a larve di zanzara o altro cibo vivo o morto ma surgelato (gli puoi sempre allungare dei pezzetti di gamberi surgelati che cucini per te!), basta che esci fuori e scavi e trovi un sacco di cibo vivo. Guarda che se trovi il posto adatto eì fatta!!!
I pesci non possono campare di solo cibo liofilizzato... alla lunga si ammalano! Tu pensa se mangiassi sempre cibo secco annacquato!
  Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 21:00   #33
destino77
Plancton
 
Registrato: Sep 2006
Città: carate brianza
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a destino77

Annunci Mercatino: 0
che dici delle vongole sgusciate?
destino77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 22:04   #34
Roxy
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
non lo so, prova! Ma non quelle precotte Comunque tu prova tutto quello che puoi. Importante e' che diversifichi la dieta e gli dai roba fresca o pseudo (ergo surgelata). E questo vale non solo per lui.
Poi ci dici se e' migliorato!
  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 00:20   #35
kingoflust
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Città: cerro maggiore 20023 milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kingoflust

Annunci Mercatino: 0
salve a tutti!...ho un dubbio e vedo che siete molto esperti al riguardo...
ieri dal mio negoziante di fiducia ho visto un fantastico procambarus alleni...è davv splendido e mi ha tentato parecchio l'idea di comprarlo...però avendo un biotopo di tipo asiatico sn indeciso per la questione pangio...
sono veloci ma al negozio ho visto che ne afferrava un paio...e la cosa mi dispiacerebbe...voi che dite?
con i colisa e i kripthobicciris non ci dovrebbero essere problemi vero?
grazie in anticipo
kingoflust non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 00:57   #36
Roxy
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Quote:
kingoflust
Ciao, per quanto ai pangio, nonostante siano timidi
1) dividono il territorio - stanno a terra! (rischio per i Pangio)
2) si cibano preferibilmente (se glieli dai! di crostacei. (rischio per i procambarus)
Se poi hai visto che ne afferrava un paio, ´devessere un procambaro morto di fame o molto agguerrito ed attivo o tutti e due e dunque o cambi procambaro o lasci perdere l´idea! SE HAI VISTO CON I TUOI PROPRI OCCHI non ti servono ulteriori conferme! Sono stroppo lunghi... mentre la testa e´ giä fuggita il procambaro affero la coda che sta di qualche microsecondo indietro.
Per il resto le colise stanno in alto mentre i kripthobicciris non so cosa siano e non so dire!!!
Non hai detto quanto hai grande la vasca! E quanto e´ alta. MOLTO IMPORTANTE

LE DIMENSIONI DELLA VASCA SONO STRAIMPORTANTI PER IL PROCAMBARO: UNA VASCA GRANDE ELIMINA MOLTI PROBLEMI DI COMUNITA´ SE BEN AMMINISTRATA: E I LIVELLI DI STRESS LI POTETE MISURARE SE AVETE COPPIE CHE NON SI RIPRODUCONO MAI: I pesci si riproducono molto volentieri negli acquari se hanno le condizioni, anche non idealissime! MEDITATE GENTE
  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 01:16   #37
kingoflust
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Città: cerro maggiore 20023 milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kingoflust

Annunci Mercatino: 0
però posso dire anke che nonostante tutto gli sfuggivano...
mmmm sn seriamente indeciso...con le piante è molto feroce???
kingoflust non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 01:23   #38
Roxy
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da kingoflust
però posso dire anke che nonostante tutto gli sfuggivano...
mmmm sn seriamente indeciso...con le piante è molto feroce???
Le piante, quando non le non le mangia, si diverte a tagliuzzarle. E´ proprio uno sport! Se sei un fanatico delle piante ovvero se ti butti a terra in lacrime appena si stacca una fogliolina, il procambarus non fa per te. Io ero piena di piante, una foresta. A parte che sporca parecchio perche´ galleggiano i pezzettini, ma poi le sradica pure e non solo i pezzettini galleggiano, ma tutta la pianta. A me faceva morire dal ridere la cosa, adoro i personaggi attivi. Allo stesso tempo ho perso un sacco di soldi e di lavoro a causa loro. Ma era piu´ forte l´amore e lámmirazione per queste bestioline stupende che il dispiacere per le piante. Meno male che hai chiesto!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 01:24   #39
Roxy
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da kingoflust
però posso dire anke che nonostante tutto gli sfuggivano...
mmmm sn seriamente indeciso...con le piante è molto feroce???
Le piante, quando non le non le mangia, si diverte a tagliuzzarle. E´ proprio uno sport! Se sei un fanatico delle piante ovvero se ti butti a terra in lacrime appena si stacca una fogliolina, il procambarus non fa per te. Io ero piena di piante, una foresta. A parte che sporca parecchio perche´ galleggiano i pezzettini, ma poi le sradica pure e non solo i pezzettini galleggiano, ma tutta la pianta. A me faceva morire dal ridere la cosa, adoro i personaggi attivi. Allo stesso tempo ho perso un sacco di soldi e di lavoro a causa loro. Ma era piu´ forte l´amore e lámmirazione per queste bestioline stupende che il dispiacere per le piante. Meno male che hai chiesto!!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alleni , comunità , esperienza , positiva , procambarus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20157 seconds with 15 queries