Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-03-2014, 16:24   #261
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rip Visualizza il messaggio
Noto che la maggior parte di coloro che hanno scritto in questo topic sono iscritti da pochi anni, anche se hanno migliaia di messaggi. Io sono iscritto dal 2002 e di momenti come questi ne ho già vissuti, ogni volta sembrava una tragedia ma il forum è rimasto, nonostante perdite dolorose: chi ricorda gente come Ik2vov, Donatello (Blureef), Rovero, Nando Masciadri e altri? Sono spariti, per ragioni che non so e non mi interessano, ma il forum è rimasto vivo e vegeto. Sarà così anche stavolta.

E quando nel 2005/2006 si è staccata la flangia romana dal forum?? Un gruppone di utenti (amici nella vita oltre che sul forum) si staccarono da AP in contemporanea...
AP è sempre qui!!!!
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea  


Vecchio 04-03-2014, 16:33   #262
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, c'è poco da dire: facebook ha disperso l'utenza dei forums perchè certamente più immediato e poi, parliamoci chiaro, mentre cazzeggio con gli amici leggo di acquariofilia, una risposta lì, una domanda là...... ma qual'è il rovescio della medaglia?

Una pletora di pseudo esperti che dispensa consigli a destra ed a manca.... Ho letto cose veramente indecenti tanto erano stupide e sbagliate e nessuno che interveniva per correggerle. Non c'è moderazione quindi è il "luogo" dove è più facile litigare e/o dare i numeri....

A me non piace e da facebook, dopo l'entusiasmo iniziale, mi sto allontanando, almeno per quanto riguarda l'acquariofilia.

Dovrei scrivere in continuo sempre le stesse cose in gruppi diversi..... è noioso.

Il forum è tutt'altro specie se l'interesse economico è della proprietà e non degli utenti/moderatori.

E' una attività commerciale (editoriale credo si possa definire) come altre e chi vi partecipa (come utente, amministratore, moderatore, ecc.) dovrebbe sentirsi in dovere di rispettare delle regole anche dettate semplicemente dal buon senso.

Se parliamo di moderatori, poi, questi dovrebbero essere in grado di comportarsi in modo moderato prima di moderare..........

Detto questo, mi dispiace che alcune persone che reputo cari amici si siano allontanati, ma credo che ognuno abbia delle serie motivazioni quando compie delle scelte e non va giudicato.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea  
Vecchio 04-03-2014, 16:51   #263
anthias71
Ciclide
 
L'avatar di anthias71
 
Registrato: Aug 2005
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 1.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dimaurogiovanni Visualizza il messaggio
Ricca sono una persona molto tranquilla e sono sempre stato fuori da problemi dei forum .ma mi faccio delle domande .perché la stessa cosa ho visto già accadere su un'altro forum.
E di sicuro ti ricorderai anche come è stata gestita la cosa....
Su Ap almeno se ne può parlare

Poi considerate anche che c'è chi è sparito attratto dalla santa crociata contro i forum, passata per FB senza scopo di lucro ed arrivata all'edificazione di un nuovo regno nella terra santa....

Purtroppo, più la torta si divide e più la fetta si assottiglia!
anthias71 non è in linea  
Vecchio 04-03-2014, 17:58   #264
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Quante cose giuste che leggo e questo mi fa molto piacere. Per fortuna anche noi abbiamo i "mi piace", quindi non sto a riportare i vostri passaggi (un qualcosa di positivo FB l'ha inventato...)

Voglio però rispondere a @dimaurogiovanni . Caro Giovanni, ci conosciamo da tempo e so bene che a te non interessano queste cose, quindi mi sembra anche strano che tu voglia sapere cose che alla fine esulano totalmente dall'acquariofilia. Inoltre, qualsiasi cosa io dica troverebbe sempre un riscontro diverso in altre versioni... che alla fine saranno 10, 100, 1000, tutte diverse... Ha quindi senso parlarne? Per me no, ma se vuoi ne possiamo parlare privatamente, ma sarebbe cmq tempo sprecato. Ti riporto nuovamente la mia frase del mio messaggio precedente e cioè "A volte basta guardare oltre per capire che c'è molto di più di quello che uno crede di vedere....". Te la ripeto perché stai scrivendo cose che, dati alla mano, non sono appunto vere. AP è vivo e vegeto e stiamo tutti molto bene e più sereni
Marco AP non è in linea  
Vecchio 04-03-2014, 18:10   #265
mirkostark
Pesce rosso
 
L'avatar di mirkostark
 
Registrato: Jul 2013
Città: pescara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 40
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Io penso che un utente/moderatore non deve essere giudicato da una semplice scritta MODERATORE perche la persona che scrive e risponde ai topic per me e sempre la stessa. Ho intravisto che Algranati non e piu un mod ma e sempre Algranati. Quindi non vedo ne la differenza e ne il continuo scrivere su questo topic.

Posted With Tapatalk
mirkostark non è in linea  
Vecchio 04-03-2014, 18:13   #266
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Ultimo appunto. Al contrario di altri... a me di sparlare delle persone in privato o in pubblico, proprio non interessa e mi sembra una cosa di basso profilo. Da quando mi sono ammalato (e cioè un anno fa ormai) ho avuto come la sensazione che in molti abbiano pensato "che lo Zar sta morendo e quindi è arrivato il momento di approfittarne..." ahahahah, mi fa un po' ridere la cosa, perché è sicuramente una sensazione stupida, perché ancora più stupido è pensare a me come uno Zar... e più stupido ancora pensare di spodestare uno Zar del nulla assoluto, in confronto a molto, molto altro di più importante (non solo istituzionalmente o umanamente, ma soprattutto commercialmente...). Beh da allora mi hanno tirato dentro a litigi continui e attaccato da tutte le parti mettendo in giro menzogne e bugie a più non posso su di me.... Io ho assistito allo scempio, ma sotto sotto me la ridevo compiaciuto, perché se morivo non avrei lasciato niente di importante e quando se ne sarebbero accorti avrebbero poi capito i loro inutili sforzi.... e se invece sopravvivevo e per ora sono ancora qui... continueranno a sprecare energia per nulla e la cosa, appunto, mi fa ridere.

Io vado avanti e sono felice di andare avanti, perché è questa la mia vita e questo il mio lavoro. Amo gli animali, ho studiato scienze della comunicazione e quindi io mi trovo in un brodo di giuggiole e fino a che respiro, chi crede in AP può stare sereno e venire qui ad imparare e a rilassarsi, o a prendere parte ai raduni che facciamo. Diversamente, almeno per me, sta bene altrove a fare le guerre o a parlare male degli altri
Marco AP non è in linea  
Vecchio 04-03-2014, 18:40   #267
ilGiula
Ciclide
 
L'avatar di ilGiula
 
Registrato: Jan 2012
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.883
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 74
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mirkostark Visualizza il messaggio
Io penso che un utente/moderatore non deve essere giudicato da una semplice scritta MODERATORE perche la persona che scrive e risponde ai topic per me e sempre la stessa. Ho intravisto che Algranati non e piu un mod ma e sempre Algranati. Quindi non vedo ne la differenza e ne il continuo scrivere su questo topic.

Posted With Tapatalk
Non si sono solo "smoderati", sono proprio andati via da AP...
__________________
In attesa di nuova vasca, il mio nanetto... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418366

ilGiula non è in linea  
Vecchio 04-03-2014, 18:50   #268
dimaurogiovanni
Discus
 
L'avatar di dimaurogiovanni
 
Registrato: May 2009
Città: venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 200-80-75
Età : 58
Messaggi: 4.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 49 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dimaurogiovanni

Annunci Mercatino: 0
Marco sai che sei stato sempre mio amico e ho dato la mano a chi Unique mi ha chiesto .queste mie domande non sono critiche perché sai come hai scritto che sono sempre stato fuori dalle discussioni su qualsiasi forum .ci tengo come tanti al forum e pre questo chiedo . Ma non voglio creare polemiche inutili .comunque mi fa piacere parlarne in privato sono curioso .
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Ultimo appunto. Al contrario di altri... a me di sparlare delle persone in privato o in pubblico, proprio non interessa e mi sembra una cosa di basso profilo. Da quando mi sono ammalato (e cioè un anno fa ormai) ho avuto come la sensazione che in molti abbiano pensato "che lo Zar sta morendo e quindi è arrivato il momento di approfittarne..." ahahahah, mi fa un po' ridere la cosa, perché è sicuramente una sensazione stupida, perché ancora più stupido è pensare a me come uno Zar... e più stupido ancora pensare di spodestare uno Zar del nulla assoluto, in confronto a molto, molto altro di più importante (non solo istituzionalmente o umanamente, ma soprattutto commercialmente...). Beh da allora mi hanno tirato dentro a litigi continui e attaccato da tutte le parti mettendo in giro menzogne e bugie a più non posso su di me.... Io ho assistito allo scempio, ma sotto sotto me la ridevo compiaciuto, perché se morivo non avrei lasciato niente di importante e quando se ne sarebbero accorti avrebbero poi capito i loro inutili sforzi.... e se invece sopravvivevo e per ora sono ancora qui... continueranno a sprecare energia per nulla e la cosa, appunto, mi fa ridere.



Io vado avanti e sono felice di andare avanti, perché è questa la mia vita e questo il mio lavoro. Amo gli animali, ho studiato scienze della comunicazione e quindi io mi trovo in un brodo di giuggiole e fino a che respiro, chi crede in AP può stare sereno e venire qui ad imparare e a rilassarsi, o a prendere parte ai raduni che facciamo. Diversamente, almeno per me, sta bene altrove a fare le guerre o a parlare male degli altri

Questo non è bello e nemmeno umano
__________________
Cosa vado a fare in paradiso se non conosco nessuno

Ultima modifica di dimaurogiovanni; 04-03-2014 alle ore 18:51. Motivo: Unione post automatica
dimaurogiovanni non è in linea  
Vecchio 04-03-2014, 19:13   #269
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Io sono iscritto non da moltissimo, solo 6 anni, ho assistito da utente novizio al grande cambiamento nello staff del 2008/2009 non ricordo con esattezza, ma ero spaesato i nomi a cui facevo riferimento non erano più mod, anzi se ne erano proprio andati , parlo di gente del calibro di pfft, ik2vov, decasei ed altri che non cito solo per non fare un elenco inutile.
Capisco quindi la preoccupazione, ma è anche vero che ne sono arrivato altri ,alcuni dei quali sono ancora nello staff e altri di cui stiamo parlando e che quindi non erano inferiori a quelli usciti anni prima.
Volete bene al forum quanto gli ne vogliamo noi?
Aiutateci a tenerlo sempre al numero uno, avete un problema postatelo sul vostro forum non in giro su fb e ne discutiamo assieme, molti neofiti leggeranno, impareranno a conoscerci e ci seguiranno nel tempo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea  
Vecchio 04-03-2014, 19:24   #270
mirkostark
Pesce rosso
 
L'avatar di mirkostark
 
Registrato: Jul 2013
Città: pescara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 40
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Solo nel confrontarci insieme si potrà portare avanti il forum.
mirkostark non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquaportalche , succede

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28763 seconds with 13 queries