Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-01-2014, 16:34   #1
alex369
Discus
 
L'avatar di alex369
 
Registrato: Nov 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Misuratore PH e TDS Aquariumline in offerta

Salve a tutti,
da qualche giorno ho notato che Aquariumline ha messo in offerta il misuratore di pH e TDS, entrambi con compensazione automatica della temperatura.
I prodotti, marcati Aquariumline, vengono venduti, rispettivamente, a € 17.90 (anziché 30.50) e € 16.91 (anziché 29.50).

Qualcuno che li possiede o li ha provati, può scrivere come sono? Ne vale la pena comprarli?
__________________
alex369 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-01-2014, 23:31   #2
kialilly
Guppy
 
L'avatar di kialilly
 
Registrato: Nov 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho avuto un pHmetro identico, l'ho usato per un paio d'anni, poi usandolo sia in acqua dolce che salata ha iniziato a dare i numeri! Per quello che costa fa il suo dovere, io però ho preferito prenderne poi uno più preciso con calibrazione in due punti (pagato poco di più dalla Cina).
Il lettore di TDS ce l'ho praticamente uguale, anche quello preso dalla Cina. Non ho mai fatto confronti con altri strumenti ma a naso fa misure sensate ed è molto veloce nella lettura. Io mi trovo bene.
__________________
kialilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 23:56   #3
alex369
Discus
 
L'avatar di alex369
 
Registrato: Nov 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kialilly Visualizza il messaggio
Ho avuto un pHmetro identico, l'ho usato per un paio d'anni, poi usandolo sia in acqua dolce che salata ha iniziato a dare i numeri! Per quello che costa fa il suo dovere, io però ho preferito prenderne poi uno più preciso con calibrazione in due punti (pagato poco di più dalla Cina).
Il lettore di TDS ce l'ho praticamente uguale, anche quello preso dalla Cina. Non ho mai fatto confronti con altri strumenti ma a naso fa misure sensate ed è molto veloce nella lettura. Io mi trovo bene.
Posso chiederti il prezzo preciso? Non hai pagato dogana facendoteli spedire dalla Cina?
__________________
alex369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 00:01   #4
kialilly
Guppy
 
L'avatar di kialilly
 
Registrato: Nov 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi pare che il pHmetro con doppia calibrazione completamente waterproof l'ho pagato intorno ai 21€, mentre il misuratore di TDS circa 6€. Di tutte le decine di pacchi che mi sono fatta mandare dalla Cina negli ultimi anni solo uno è stato fermato dalla dogana, ed era piuttosto grosso. Mi è capitato più spesso che il pacco andasse perso (se non erro è successo 4 volte), ma in quel caso sei comunque protetto da Paypal, oltre al fatto che per quello che ho visto io i cinesi sono serissimi e rispediscono.
__________________
kialilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 00:15   #5
gian.luca
Ciclide
 
Registrato: Jan 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.636
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho preso quello del tds.
Per dire come va dovrei averne uno affidabile di confronto, e non l'ho.
Diciamo che mi fido
L'impianto nuovo della forwater a 4 stadi mi da 0, mi sono convinto che ha ragione
gian.luca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquariumline , misuratore , offerta , tds

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15403 seconds with 17 queries