Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-11-2015, 18:14   #1
Doh
Avannotto
 
L'avatar di Doh
 
Registrato: Sep 2013
Città: Emilira-Romagna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Trachemys inappetente

Salve a tutti, ho un problema. La mia Trachemys, acquistata da ormai una settimana, si rifiuta di mangiare qualsiasi cosa. Pensavo fosse un fatto di ambientamento, stamattina però ho visto che ora il guscio è troppo grande per lei, e alcune parti delle aperture del carapace sono letteralmente vuote.

Ora partiamo dal presupposto che è da solo, in una vaschetta di 20 litri, con un galleggiante e una plafoniera Wave kosmos da 13 watt (con una pl insomma).
Ho provato a nutrirla con del Tartarù Grammarus (gamberetti essicati), larve di zanzara rossa congelate e raffy Baby-Gran della Sera-reptil.
Oltre che inappetetente la vedo anche apatica, non sarà perché ha bisogno di un compagno?

Ps: (la vaschetta non ha filtro, cambio interamente l'acqua ogni due-tre giorni, ora ho abbassato il livello dell'acqua al minimo, ipotizzando che una colonna d'acqua troppo alta la affaticasse e le rendesse difficoltosa la salita sul galleggiante di sughero)
__________________
Cerco ,Caulerpa brachypus /C. cupressoides/C. racemosa/C. scalpelliformis/C. sertularioides/C. taxifolia e Rizophora mangle...
Doh non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-11-2015, 20:27   #2
veleno983
Guppy
 
L'avatar di veleno983
 
Registrato: Oct 2015
Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 19
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao.
Le tartarughe d'inverno vanno in letargo.il problema è che avendola comprata ora sicuramente non sopravviverebbe perché il negoziante non l'avrà nutrita come si deve.
Butta i gamberetti secchi.
Acqua non mettergliene solo.un dito...hanno bisogno di nuotare.
In inverno per non farla andare in letargo dovresti usare un riscaldatore che tenga l'acqua sui 25 gradi.io l ho usato solo il primo anno,poi sempre letargo. Se hai dubbi a disposizione.
Ps: può anche essere che hai comprato un esemplare malato,fermo restando tutto quello che ti ho già detto

Posted With Tapatalk
__________________
veleno983 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Doh Ringrazia per questo post
Vecchio 29-11-2015, 23:24   #3
Doh
Avannotto
 
L'avatar di Doh
 
Registrato: Sep 2013
Città: Emilira-Romagna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille! Ho impostato la temperatura a 25 gradi.
Cosa mi consigli per l'alimentazione?
__________________
Cerco ,Caulerpa brachypus /C. cupressoides/C. racemosa/C. scalpelliformis/C. sertularioides/C. taxifolia e Rizophora mangle...
Doh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2015, 23:31   #4
veleno983
Guppy
 
L'avatar di veleno983
 
Registrato: Oct 2015
Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 19
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Principalmente pesce d'acqua dolce. I latterini surgelati li trovi anche nei supermercati,o pesce ghiaccio,gamberi. Dalli in quantità max della dimensione della sua testa circa...che è la dimensione dello stomaco della tartaruga.
Però la vaschetta di 20 litri è piccola...e dovresti allestire un filtro. Le tartarughe inquinano parecchio...e la vaschetta non è per niente adatta.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ps non è che hai messo il riscaldatore in due dita d'acqua?non vorrei riscaldasse troppo

Posted With Tapatalk
__________________

Ultima modifica di veleno983; 29-11-2015 alle ore 23:35. Motivo: Unione post automatica
veleno983 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
inappetente , trachemys

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16905 seconds with 16 queries