Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-01-2014, 01:10   #11
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
OK grazie Daniele domani vado e poi vi dico
  Rispondi quotando


Vecchio 23-01-2014, 09:26   #12
lucarini87
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: Tivoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a lucarini87

Annunci Mercatino: 0
Il negozio non è male, comunque come negoziante meglio 100 volte acquario di bergamo...ma purtroppo vendendo molto meno compra anche molto meno. Verde vivo vende un po di tutto tra animali e piante quindi ha un ricambio maggiore. A livello di piante comunque io ho comprato anche da Acquario di bergamo e non mi sono trovato male. Per i pesci...altro discorso, qualitativamente migliori quelli di verde vivo
lucarini87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2014, 09:32   #13
daniele.cogo
Discus
 
L'avatar di daniele.cogo
 
Registrato: Nov 2012
Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 231
Mi piace (Ricev.): 105
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille.
Per quanto riguarda i pesci, invece, come ci sembra Mondo amico di Seriate?
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2014, 13:05   #14
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
sono sincero se acquario di bergamo avesse un buon assortimento di piante le comprerei da lui, perchè ha dimostrato serietà , competenza e prezzi nella media.però purtroppo in questo periodo non ha molte piante ( tra l'altro e un problema molto comune nella nostra provincia in questo momento )
siccome ho fretta di finire l'acquario oggi vado a verde vivo ......almeno per i muschi e piante da legare alla radice ,poi per le altre piante posso anche aspettare e piantumare con calma, così non metto più le mani in vasca .
mondo amico di seriate ha dei pesci sani e belli però tra i prezzi degli acquari e consigli non mi sono trovato bene ...... è un bel negozio per chi sa già che pesce piante prendere ...anche se per essere sincero dipende molto da quale commesso ti serve
come gentilezza , sincerità e prezzi per ora ......secondo me ....è acquario di bergamo
oggi vado a verde vivo e poi scriverò le mie impressioni
  Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2014, 22:59   #15
Raffaello71
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 181
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io mi sono trovato bene a seriate,certo i prezzi non sono "popolari" ma i consigli che ho avuto,specialmente dai ragazzi più giovani,mi hanno sempre aiutato a migliorare e risolvere i problemi che incontravo;certo loro cercano sempre di venderti qualcosa ma in fondo e' il loro lavoro.se poi si cerca l'ultima novità del campo acquariologico a seriate e' possibile trovarla e per i più fortunati comprarla.si può risparmiare qualcosa se ci si butta su qualcosa di usato(se provi a chiedere hanno un bel giro) oppure per esempio ora hanno una linea di mangimi marchiata da loro con ottimo rapporto qualità/prezzo.non sono mai stato da verde vivo(ma è quel negozio di fiori che è sulla strada tra il ponte dell'autostrada e la mal pensata?hanno anche bonsai?) e da acquario di Bergamo ma se volete fare un giro nella bassa vi segnalo centro verde caravaggio(appena prima dell'ospedale di Treviglio)con grande varietà di pesci per dolce e salato(più vasche che a seriate) parecchi prodotti(tetra jbl dupla aquaristica ) tutto molto pulito e con prezzi competitivi(il mese scorso ho preso due RAM XL a 4,50€ cadauno quando di solito i RAM in zona li vendono a 6-8 €CAD.) no hanno tantissime piante( a seriate secondo me hanno piante bellissime anche se costano 2 o3 euro in più a pianta )ma come varietà di pesci hanno una bella scelta
__________________
Raffaello71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2014, 23:02   #16
daniele.cogo
Discus
 
L'avatar di daniele.cogo
 
Registrato: Nov 2012
Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 231
Mi piace (Ricev.): 105
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono stato anche io al Centro Verde di Caravaggio, i pesci mi sembrano sempre in ottimo stato, le piante dipende, a volte sono belle, altre volte meno e poco fornite.
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2014, 23:06   #17
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
oggi sono stato a verde vivo, ho comprato una scatoletta piccolissima di muschio di jawa a 4.50€ le piante costano molto di più della media idem per i pesci.non c'era molta scelta per le piante ......il commesso si è giustificato dicendo che gli arrivi sono tutti i lunedì del mese.... io lo sconsiglio.
poi sono andato nel negozio di borgo palazzo è ho preso una cabomba a 6€ ....sconsiglio anche questo perchè caro e non rifornito per piante e pesci.
alla fine sono andato a mondo amico è ho comprato i test dell askoll una vallisneria spiralis tortifolia e una ceratopteris thalictroides che il commeso mi ha detto che vanno bene con il fondo di solo manando .....spero che sia vero se no non mi vedono più.

  Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2014, 23:20   #18
Raffaello71
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 181
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bisognerebbe avere tanto tempo e girare tutti i negozi ma probabilmente spenderemmo in benzina quello che risparmiamo nei negozi.io mi sono organizzato così:per acqua osmosi e pesci vado a caravaggio(e' a 10 minuti da casa mia) ma se devo comprare qualcosa di tecnico o piante vado a seriate cercando di tirare un po' sul prezzo(bisogna però parlare con i due figli,Diego e Leo )da loro ho preso negli anni bombola co2 ricaricabile impianti di illuminazione,filtro esterno ecc con la sicurezza di avere anche dell'assistenza seria.andando fuori provincia che ne dite de " le onde" di offanengo? Io ci ho comprato l'acquario ma la varietà di ciclidi che hanno(molti wild) e'veramente impressionante.da vedere
__________________
Raffaello71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 09:46   #19
Celtic
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 (80x30x35)
Età : 35
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per noi cavallini e seriani..offanengo é un po fuori zona ;)

Il buon "red fish" ha ragione su verde vivo..x quanto riguarda piante e tecnica. Anche questo proprietario xo ha buona conoscienza pare, e I pesci (parlo Di acqua dolce) costano anche 1€ meno ke in altri negozi. Nota positiva ke qui TI fanno Una tessera accumulo punti..ad ogni acquisto, Una sorta Di accumulo sconti :) (nn so se a Seriate o altri luoghi la facciano, ovvio..Devi kiederlo..nn ha il cartello esposto)

Secondo la Mia esperienza..Seriate rimane migliore: se I giovani dicono ke un prodotto arriva fra 10gg..10gg hai cio ke t serve in negozio... (nn proprio cosi celeri e precisi a BG)
Celtic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 10:59   #20
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Raffaello71 Visualizza il messaggio
Bisognerebbe avere tanto tempo e girare tutti i negozi ma probabilmente spenderemmo in benzina quello che risparmiamo nei negozi.io mi sono organizzato così:per acqua osmosi e pesci vado a caravaggio(e' a 10 minuti da casa mia) ma se devo comprare qualcosa di tecnico o piante vado a seriate cercando di tirare un po' sul prezzo(bisogna però parlare con i due figli,Diego e Leo )da loro ho preso negli anni bombola co2 ricaricabile impianti di illuminazione,filtro esterno ecc con la sicurezza di avere anche dell'assistenza seria.andando fuori provincia che ne dite de " le onde" di offanengo? Io ci ho comprato l'acquario ma la varietà di ciclidi che hanno(molti wild) e'veramente impressionante.da vedere
naturalmente i giri che ho fatto non erano solo esclusivamente per le piante .....sono andato a trovare mia madre a bergamo e poi sono andato a fare la spesa all'iper di seriate .
faccio sempre così , quando mi serve qualcosa aspetto che devo andare in zona e intreccio le compere .....tipo oggi ho un intervento per una stufaa pellet a zanica..e dopo vado da pasini.
cmq ragazzi visto che non siamo in pochi della provincia di bergamo,ci possiamo dare una mano per le piante (potature)
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , acquistare , bergamo , normali , prezzi , provincia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27213 seconds with 13 queries