Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-10-2012, 20:32   #1
stenoxp
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gruppo acquisto LED e annessi

Salve vorrei organizzare un gruppo di acquisto per dei led CREE
L'acquisto in gruppo è vantaggioso per 2 motivi principali.

1° più siamo più materiale acquistiamo , di conseguenza possiamo chiedere uno sconto sulla quantità
2° uniamo le forze e le conoscenze di più persone tutto per riuscire ad ottenere un prezzo finale realmente vantaggioso.

Ma per funzionare, a mio avviso ,ci deve essere un solida componente di fiducia , che si ottiene informando ogni acquirente su tutto , costo in primis ma anche modalità di pagamento tempi di consegna ecc..
Per questo motivo credo sia giusto darsi dei tempi di svolgimento dell'acquisto , un primo tempo di approfondimento sul tipo di materiale adatto ai nostri progetti e alla giusta quantità , un secondo di ricerca del venditore più vantaggioso ed un terzo di elaborazione ordine con modalità di pagamento consegna ecc...

Poi ,secondo me, è bene che tutti dicano la propria ma una volta deciso il venditore dovrà essere solo uno il referente altrimenti si crea solo confusione.Altra condizione è la scadenza , io conterei di arrivare all'ordine nel giro di 1 mese se si uniscono le forze , oppure si posticipa o anticipa in base a come vota il gruppo.
Riguardo i costi di spedizione ed eventuale sdoganamento , verranno divisi in percentuale a quello che ogni acquirente acquista.Dovranno essere dunque valutati vantaggi e svantaggi dell'ordinare fuori CEE dati glii oneri doganali.
Una volta fatto l'ordine verrà mandata copia di quest'ultimo a tutti i partecipanti via e-mail , stessa cosa per la fattura e/o comunicazioni particolari da parte del venditore.



Per chi fosse interessato ad avere informazioni sul tipo idoneo di led e materiale annesso o a dettagli inerenti lo svolgimento dell'acquisto, non si faccia problemi a chiedere chiedere chiedere , l'unica cosa che ci fa desistere dall'aderire a questo tipo di iniziative è proprio la mancanza di informazioni.

Neanche a dirlo che le decisioni le prende il GRUPPO votando per maggioranza , chiunque deve sentirsi libero di aderire o ritirarsi senza dover dare chissà che spiegazioni , ovviamente conto di formare un gruppo di acquirenti seri e intenzionati a svolgere il tutto col totale rispetto per il gruppo stesso , non verranno tollerate offese o giudizi offensivi da parte di chiunque verso chiunque.




FILE EXCEL
Per chi volesse contattarmi personalmente:
stenoxp@gmail.com
3479258693
CONVERSIONE €/AUD

Ultima modifica di stenoxp; 23-11-2012 alle ore 18:51.
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-10-2012, 20:55   #2
marco3020
Ciclide
 
L'avatar di marco3020
 
Registrato: Feb 2011
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 1.897
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite Skype a marco3020

Annunci Mercatino: 0
io ci sono
__________________
marco3020 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 22:05   #3
stenoxp
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Siccome è da un po che giro in rete e mi informo sui tipi di led adatti vorrei condividere alcune considerazioni e discuterne assieme.
Un buon led bianco , per il nostro uso , dovrebbe essere ad ampio spettro e avere un flusso luminoso soddisfacente , almeno 100 lumens/Watt con i led White Cool si ha una resa luminosa massima mentre con i Natural e i Warm la luminosità scende ma aumenta lo spettro nelle zone calde.
Per realizzare una buona illuminazione si deve quindi variare i tipi di led per cercare di ricreare il + fedelmente possibile lo spettro che si vuole utilizzare in vasca , un buon compromesso nel marino è cercare di bilanciare con un 50% di White Cool una percentuale uguale di Blue Royal e Blue insieme , nel dolce invece la faranno da padrone l'80% di White con Cool Natural e Warm insieme e con il 15% di RED e il 5% di Blu Royal , queste sono le mie personali valutazioni sul tipo di led ma in ambito marino passo la palla a chi è + esperto.
Per quanto riguarda la marca di diodi , ritengo che la CREE abbia una marcia in + rispetto alle concorrenti , certo non la spunta nel prezzo finale ma ha rese nello spettro e nel flusso superiori agli altri.Considerazioni varie si possono fare anche sui modelli disponibili della CREE , quello di punta è della famiglia XM-L ed è la serie U2 che ha un flusso luminoso di ben 150lm/W ma in quanto a qualità/prezzo la famiglia XT-E (2012) è quella da battere , infatti la serie R5 vanta una resa di 139lm/w a metà prezzo, ovviamente tutti i Power Led per garantire flusso massimo e vita massima devono operare a corrente costante (XM-L 700mA a 2,03W, XT-E 350mA a 1W) entrambi operano anche a correnti superiori ma la resa del flusso cala in maniera esponenziale.
Dunque molte sono le valutazioni e le configurazioni da considerare per la nostra illuminazione
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 23:53   #4
Alfa
Ciclide
 
Registrato: Apr 2003
Città: Battipaglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.547
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao sul forum avevo proposto il gruppo per i dissipatori siamo credo in 3 oer i led c'è un gruppo per satisled ed uno per dei cree. quindi unire le forze con questi già presenti,
riguardo i led io vorrei prendere i led da 1W senza stellina ed utilizzare il metodo che è presente in un post del marino, la mia configurazione statisled sarebbe così
21 (ne prenderei un 50) bianchi 6000-7000K 110-120lm circa 16€ 50pz
14 (ne prenderei un 35) bianchi 500000K 110-120lm circa 16€ 50pz
14 (ne prenderei un 35)rossi circa 20€ 50pz
7 (ne prenderei un 20)warm white circa 16€ 50pz
Alfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2012, 00:08   #5
stenoxp
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alfa Visualizza il messaggio
ciao sul forum avevo proposto il gruppo per i dissipatori siamo credo in 3 oer i led c'è un gruppo per satisled ed uno per dei cree. quindi unire le forze con questi già presenti,
riguardo i led io vorrei prendere i led da 1W senza stellina ed utilizzare il metodo che è presente in un post del marino, la mia configurazione statisled sarebbe così
21 (ne prenderei un 50) bianchi 6000-7000K 110-120lm circa 16€ 50pz
14 (ne prenderei un 35) bianchi 500000K 110-120lm circa 16€ 50pz
14 (ne prenderei un 35)rossi circa 20€ 50pz
7 (ne prenderei un 20)warm white circa 16€ 50pz
Quello dei led CREE è saltato , per satisled valutiamo , il costo è veramente basso! darò un'occhio ai datasheet ecc..Per i dissipatori speriamo si aggiungano altri...
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2012, 04:33   #6
stenoxp
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho dato un'occhiata da satisled , mi dispiace ma sono abituato a comprare avendo la possibilità di sapere cosa compro , non c'è una marca un datasheet nulla, l'unica attrattiva è il prezzo si , ma se non so dove spendo i soldi sono da capo.
Poi dalla China ,fino ad adesso , ho solo avuto fregature ............a parte il Mac.
Magari c'è chi li ha provati e si è trovato bene , ma io non mi fido , ho bisogno di info prima di spendere.
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2012, 08:00   #7
marco3020
Ciclide
 
L'avatar di marco3020
 
Registrato: Feb 2011
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 1.897
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite Skype a marco3020

Annunci Mercatino: 0
io ho i satisled da 3w bianchi d a 10.000 kelvin e i blu /royal e infatti voglio passare a cree perchè non ne sono molto contento, altri sono passati da satisled a cree e ne sono rimasti contenti, satisled è da battaglia, infatti le lampade migliori oggi montano satisled
__________________
marco3020 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2012, 13:37   #8
stenoxp
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco3020 Visualizza il messaggio
satisled è da battaglia, infatti le lampade migliori oggi montano satisled

Volevi scrivere CREE immagino
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2012, 14:00   #9
stenoxp
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco una lista di venditori on-line.

http://www.lck-led.com/
http://www.led-tech.de/en/index.html
https://store-f61b0.mybigcommerce.com/
http://www.cutter.com.au/index.php
http://www.bizetashop.it/shop/index....te=common/home
http://www.ledrise.com/index.php
http://shop.niviss.com/
http://www.ledgroupbuy.com/

Ho anche il n° del distributore CREE per l' Italia , che ha il negozio dalle mie parti.
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2012, 15:19   #10
tonywarriors
Guppy
 
L'avatar di tonywarriors
 
Registrato: Jan 2012
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stenoxp vorrei far parte del gruppo, purtroppo il gruppo precedente è sfumato, quindi mi innesto a questo, mi interessano 20 leds, gli XT-E della serie R5, tra cui 10 bianchi, 5 blue, 5 royal blue, tutti montati su PCB star da 20 mm, un saluto
tonywarriors non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , annessi , gruppo , led

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,47299 seconds with 15 queries