Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-05-2008, 20:43   #101
rabbit86
Guppy
 
Registrato: May 2006
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rabbit86

Annunci Mercatino: 0
hai percaso ancora l'indirizzo dell'inserzione o almeno il nome del venditore da cui l'hai comprato?
__________________
La foto in firma ti è stata rimossa in quanto eccedeva nelle misure massime consentite(300x90 pixel)
rabbit86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-05-2008, 15:55   #102
djluca83
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2004
Città: milano prov
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 857
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
raga pensavo di essere l'unico "somaro" ad aver acquistato un prodotto ipercinese ahuahaua come il jebao..ma vedo che siamo in tanti!
prima di acquistarlo lessi su un forum di un paio di utenti che lo avevano acquistato per "prova" e dicevano molto pro e pochi contro...
come pro la silenziosita e il prezzo..come contro il materiale un po plasticone
alla fne ho provato anchio ...ho vinto un'asta per un jebao 912 pompa 1000l/h e 2 cestelli con vari accessori..che dire...con quei soldi non prendi manco una pizza a momenti...+ ovvio la spedizione
sinceramente non l'ho ancora provato ma sembra tutto ok...il motore gira xke x un secondo l'ho fatto girare a vuoto...ora leggendo le varie tenute ecc....m sa che vado a riempirlo in vasca e lo faccio girare x un po
djluca83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2008, 16:59   #103
djluca83
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2004
Città: milano prov
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 857
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora...l'ho messo in funzione..e oltre a essermi spaccato le mani per svitare le ghiere che tengono i rubinetti al filtro( l'avevo stretto troppo e nn trovavo il pappagallo)..direi ke funziona...
il filtro sta girando vuoto..senza nulla dentro a parte i cestelli vuoti...e nessuna perdita per ora...
il motore è un pochetto rumoroso...forse un pelo se non uguale al mio sacem marathon 500...che secondo me son rumorosi..anche se io di filtri silenziosi non ne ho mai sentiti ahuahuahua
ora vediamo..lo lascio girare un'oretta in bagno che pesca dal lavandino.....vediamo che succede...se perde se inizia a far rumore ecc ecc..speriamo bene dai...se va x quello che l'ho pagato direi che sono soddisfatto!
djluca83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2008, 16:57   #104
erik morkai
Avannotto
 
Registrato: May 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
vado ad esporvi la mia esperienza con questo filtro.
premetto che anche io l'ho acquistato su ebay ed al momento lo uso per un laghetto di 300lt circa.

1) dopo una settimana dall'acquisto noto una perdita nella parte sottostante, precisamente dove le barre laterali si innestano nel fono.
per non pagare nuovamente le spedizioni e tutto, ho siliconato interamente il fondo e anche le barre laterali per avere più tenuta.

2) noto con mio sommo dispiacere una settimana dopo la partenza del filtro che vi è parecchia aria che passa attraverso i tubi, spesso si gli spruzzi si fermano per questo.
ho notato che l'aria vi è solo nei tubi di uscita, mentre in entrata no.
sinceramente non so che fare.

3) in finale:
pro: silenzioso, economico e comodo per il metodo di apertura ed i cestelli.
contro: struttura fragile.
erik morkai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2008, 19:03   #105
Salvone
Pesce rosso
 
L'avatar di Salvone
 
Registrato: Jan 2008
Città: Bologna zona San Lazzaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9 + batteria da 20 e 3 vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 598
Foto: 9 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Salvone

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rabbit86
hai percaso ancora l'indirizzo dell'inserzione o almeno il nome del venditore da cui l'hai comprato?
scusa per la risposta in ritardo

http://stores.ebay.it/moitradePOINTcom

Lo stores su ebay

Io finora non sto avendo problemi. Voglio attendere il passagio dei tre mesi per vedere se inizia a cedere qualcosa.
Ho sempre pronto il filtro di riserva comunque
Salvone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2008, 19:05   #106
djluca83
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2004
Città: milano prov
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 857
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda anchio ho notato che faceva un pacco di bolle...ci ho messo un po per capire come quando e perche...poi dopo vari tentativi ecc ecc...sono riuscito a non avere piu problemi di bolle d'aria.
all'inizioera tragico...poi smanettando coi rubinetti ho risolto.
è andato per 3 vuoto di materiale...e sembrava tenere
la zona rubinetti l'ho un po massacrata xke avevo stretto troppo le ghiere che tengono i rubinetti al filtro...e tra smadonnamenti, tra che m sono spaccato la mano quansi tra che manco con lo straccio sono riuscito ad aprirlo...alla fine ho preso il pappagallo ..e devo dire ke ha retto bene! veramente l'ho massacrato in quel punto
per ora sono abbastanza soddisfatto..pero un po di paura la ho a tenerlo sul palque...quindi m sa che usero il marathon se ce la fa..intanto che questo gira in garage x qualke settimana.
djluca83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2008, 20:34   #107
Salvone
Pesce rosso
 
L'avatar di Salvone
 
Registrato: Jan 2008
Città: Bologna zona San Lazzaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9 + batteria da 20 e 3 vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 598
Foto: 9 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Salvone

Annunci Mercatino: 0
Il problema credo che si possa presentare col passare del tempo, forse le guarnizioni in testa cedono....magari le gomme non sono ottime...la mia paura è quella.
Secondo me fai poco a farlo girare qualche settimana a vuoto....magari appena decidi di montarlo in acquario la guarnizione cede e ti ritrovi allagato! Sfruttalo ora che è nuovo e se tiene....terrà per sufficiente tempo! Cerca di non smanettare troppo sul filtro tra smontaggio e leveraggi!
Ciao
Salvone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2008, 21:11   #108
djluca83
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2004
Città: milano prov
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 857
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aspetta che mi tocco! ahuahauahu
ma guarda...anke quando presi il sacem marathon m dissero che era una ciofeca...che prima o poi si impallava...ecc ecc... lo ho da 5 anni e va da dio! (altra toccata!)
vedremo..sinceramente nn m fido a usarlo per il 300 litri... magari lo utilizzo solo come biologico in aggiunta al sacem..tenendolo col pescaggio a pelo d'acqua cosi se perde ne esce poca...
djluca83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro , jebao

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,51885 seconds with 15 queries