Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-02-2014, 22:15   #11
pata73
Ciclide
 
L'avatar di pata73
 
Registrato: Sep 2012
Città: mb
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 50
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MatteoBr Visualizza il messaggio
Ma non si potrebbe fare che chi ha pochi post non puo comprare e nemmeno vendere???


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
può darsi,

consideriamo comunque che per fortuna con tutta la roba che gira sul mercatino, fortunatamente sono ancora di più gli utenti soddisfatti che non

purtroppo la volpe del deserto è sempre in agguato e sempre ci sarà

non mi esprimo sull'accaduto in quanto non conosco le persone ma questi scambi senza comunque vedere dal vivo il prodotto, possono scaturire delle controversie

ognuno si tenga le sue,altrimenti si va in negozio che ti danno pure lo scontrino
__________________
pata73 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-02-2014, 23:42   #12
emmanuelconte
Guppy
 
L'avatar di emmanuelconte
 
Registrato: Jul 2013
Città: mugnano di Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 26
Messaggi: 161
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi, ne approfitto per raccontarvi la mia storia, ho venduto una plafo aq skyline 8x39 ad un tizio( senza fare nomi) con nemmeno un messaggio in attivo, plafo venduta per 270€+10 per s.s.
l'acquirente aveva chiesto una semplice spedizione con poste italiane, io per mio scrupolo ho scelto di farla con corriere espresso ( SDA) aggiungendo di tasca mia la differenza, senza ovviamente chiederla a lui.
come è normale che sia avevo imballato la plafo in modo perfetto riempiendo lo scatolone con polistirolo e giornali e specificando sullo stesso scatolo qual'era il lato fragile con vetro.
il corriere mi segnala che il pacco era stato consegnato il giorno 5/02/2014 alle ore 11:06.
il giorno seguente alle ORE 22 mi contatta l'acquirente dicendomi che la plafo aveva subito danni ai vetri , neon e supporto bordo vasca non fornendo foto e chiedendomi risarcimento di 60€ con toni per nulla gentili.
avendo io mostrato il mio dissenso( essendo stranito dal fatto che una contestazione del genere potesse arrivare dopo così tante ore) ho rifiutato il suo invito a risarcire chiedendo foto.
La sua risposta è stata : " dato che non hai voluto collaborare, e non sai con chi stai parlando, le foto ti arriveranno a casa con una bella sorpresina " , dopo avermi già minacciato di denuncia al suo avvocato.
da specificare che l'interessato al corriere non ha firmato con riserva!
a voi i commenti ragazzi
__________________
[/URL]
emmanuelconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2014, 00:00   #13
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Io raramente vendo o compro sul mercatino di AP però posso dire che le poche volte che l'ho fatto ho avuto a che fare con gente "conosciuta" o meglio, con gente con cui giornalmente mi incontravo qui sul portale.Per il resto non entro in merito perchè non conosco tutta la situazione ma sarebbe meglio evitare di mettere di mezzo letterine (nauseanti) o altri personaggi scomodi (per essere delicato), parlatevi e magari arrivate ad una spedizione della merce e un risarcimento....Tempo fa io stesso mandai un lumenarc a @Paolo Piccinelli , amico e collega mod, arrivò mezzo distrutto, bè, facemmo 50% di danno a testa....la risoluzione avvenne a Cesena durante l'acquabeach mentre affettavamo salami e pane
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2014, 00:05   #14
emmanuelconte
Guppy
 
L'avatar di emmanuelconte
 
Registrato: Jul 2013
Città: mugnano di Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 26
Messaggi: 161
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ivano sai qual'è il problema? mi ha contattato dopo tutte quelle ore, ho parlato con lo spedizioniere, e giustamente mi ha detto che se il vetro fosse stato rotto si sarebbe sentito nello scatolo.
a me chi mi assicura che lui non è caduto per le scale e ha distrutto tutto? chi mi assicura che non ha fatto cadere la plafo mentre la montava? perche non ha fatto una assicurazione assicurata su una cosa cosi delicata?
__________________
[/URL]
emmanuelconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2014, 00:41   #15
matteolaura
Guppy
 
L'avatar di matteolaura
 
Registrato: Jan 2013
Città: Peschiera Borromeo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 300
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MatteoBr Visualizza il messaggio
Ma non si potrebbe fare che chi ha pochi post non puo comprare e nemmeno vendere???


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Potrebbe essere una soluzione ma pensandoci bene io tempo fa con quasi zero post non avrei potuto prendere il deltec o farmi spedire la plafoniera..sarò stato fortunato ad avere a che fare con persone serie ma purtroppo di furboni ne è pieno il mondo. Ovviamente non parlo di questa storia specifica perché non conosco i fatti e le persone ma spero per quanto possibile che troviate una soluzione !
matteolaura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2014, 01:17   #16
Misfits
Guppy
 
L'avatar di Misfits
 
Registrato: May 2012
Città: Città di Castello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MatteoBr Visualizza il messaggio
Ma non si potrebbe fare che chi ha pochi post non puo comprare e nemmeno vendere???


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
Secondo me non è poi così giusto fare di tutta l'erba un fascio. Un anno fa (all'attivo avrò avuto tra il si e il no 15 messaggi) ho acquistato dal mercatino uno schiumatoio interno: c'è stato un piccolo ritardo nella consegna ma da entrambe le parti piena disponibilità, risolvendosi tutto per il meglio; ora mi sto accordando con altri due utenti per altri due separati acquisti. Si tratta solo di buon senso e di educazione e, come in tutte le cose, "c'è chi c'ha l'sacco e chi le noci" (c'è chi ne ha e chi non ne ha)
__________________
Legum omnes servi sumus, ut liberi esse possimus- Cicerone
Misfits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2014, 07:20   #17
MatteoBr
Discus
 
L'avatar di MatteoBr
 
Registrato: Jul 2012
Città: Villanuova Sul Clisi (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 2.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
È difficile giudicare entrambe le parti raccontato cosi dall'autore del post ovviamente la ragione ce l'ha chi l'ha scritto il post (e sicuramente la ragione c'è sicuramente) ma per giudicare come dicevo bisognerebbe essere a conoscenza di tutto........cosa impossibile......


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
__________________
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te!!!#
MatteoBr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2014, 13:16   #18
lelef
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per vendere la tecnica ci sono canali più proficui e con più visibilità del mercatino ,ma con più concorrenza e più tutela sia dell'acquirente che del venditore.
se uno vuol tirare fregature in ambo i sensi i posti migliori sono certamente i mercatini dei forum

discorso diverso per il vivo, vai di persona lo guardi se piace bene altrimenti ciao!(e magari un bel vaffa per il tempo perso se è una schifezza)
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2014, 19:12   #19
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
luca già il fatto che abbia detto " mi hai rotto tu i coglioni" ce da m,andarlo al quel paese e non gli avrei risposto più, seconda cosa ma cosa si pretende dal mercatino dell"usato? prodotti nuovi fiammanti
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2014, 19:42   #20
carwi
Pesce rosso
 
L'avatar di carwi
 
Registrato: Sep 2013
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50 litri
Età : 31
Messaggi: 918
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
c'è gente che appunto PRETENDE non rendendosi conto di ciò che acquista e del contesta. Al mio paese si dice che vuole la botte piena e la moglie ubriaca
carwi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bisogna , incavolarsi , mercatini , storia , sui , una , xkè

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,63539 seconds with 15 queries