Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-09-2005, 16:39   #1
Sergio Burgi
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Strani accoppiamenti

Ciao ragazzi nel mio aquario ho due femmine di platy senza maschio da parecchi mesi (6-7 mesi). recentemente mi è morta la femmina di guppy preferita dal mio guppy dominante, e da allora, ma forse anche da prima (non ci davo peso!) il maschio di guppy pur avendo altre guppe a disposizione cerca, anche riuscendoci, ad introdurre il suo gonopodio nelle platy. Che sta succedendo? può nascere qualcosa di orribile??? Inoltre 20 giorni fa un avannotto di guppy (7 mesi circa) ha iniziato una trasformazione improvvisa: sono spuntati colori bellissimi e gli è spuntato il gonopodio. Prima era una femmina: SICURISSIMO.
  Rispondi quotando


Vecchio 10-09-2005, 17:20   #2
Irefm
Guppy
 
Registrato: Sep 2004
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Irefm

Annunci Mercatino: 0
Per l'accoppiamento tra platy e guppy non so che dirti...
Per l'avvannotto: era un maschio sin dalla nascita, è solo maturato del tutto!
Irefm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2005, 02:36   #3
Xander Cage
Ciclide
 
Registrato: Jul 2005
Città: Barletta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 1.231
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Xander Cage Invia un messaggio tramite Skype a Xander Cage

Annunci Mercatino: 0
caspita 7 mesi per mettere colori e maturare? allora i miei 10 guppy nati un mese fa vogliono tempo ancora?!!
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Xander Cage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2005, 10:57   #4
Silvia79
Avannotto
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Inoltre 20 giorni fa un avannotto di guppy (7 mesi circa) ha iniziato una trasformazione improvvisa: sono spuntati colori bellissimi e gli è spuntato il gonopodio.
In genere entro 2 mesi i caratteri sessuali sono ben evidenti!
Io ho notato che si ha un ritardo nello sviluppo dei cararatteri sessuali quando hai sovraffollamenti in vasca, valori dell'acqua non ottimali, scarsa alimentazione nelle prime fasi di vita degli avannotti...tutte cose che rallentano la crescita dei piccoli.
Silvia79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2005, 15:03   #5
Solaric
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 615
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
7 mesi?
a me le femmine a 2 mesi e mezzo tre già partoriscono
e i maschi a tre mesi sono già bellissimi a 4 la coda e i colori sono già perfettamente sviluppati
quoto i sospetti di silvia 79
__________________
NELLA VITA C'è SEMPRE DA IMPARARE
Solaric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2005, 16:47   #6
Sergio Burgi
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Allora ragazzi credo che siamo usciti un pò fuori strada. Il mio problema principale sono le effusioni tra guppy e platy. Per quanto riguarda il cambiamento di sesso per i guppy, dopo essermi documentato, ho scoperto che è POSSIBILE entro il primo anno di vita (c'e anche un termine tecnico che non ricordo). il mio non è un problema di qualità dell'acqua o chissa cos'altro in quanto ho altri avannotti che crescono benissimo, con colori accesi e di buoe dimensioni già a un mese e mezzo di vita.
Quindi qualcuno mi sa dire qualcosa riguado l'accoppiamento tra guppy e platy?
  Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2005, 17:17   #7
Silvia79
Avannotto
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente non ho mia sentito di ibridi nati da Guppy e Platy, sono anche morfologicamente diversi che è difficile immaginare che possano aver confuso compagno. In genere in natura ci sono metodi diversi per prevenire l'accoppiamento tra specie diverse, mi vengono in mente la diversa forma dei genitali o la non sopravvivenza degli spermatozoi. Io non penso sia possibile Ma in natura non si può mai dire, io per un anno ho assistito al corteggiamento di un anatra innamorata di un cigno. Bene ora fanno coppia fissa, certo non genereranno mai nulla ma se loro stanno bene così non mettiamo limiti all'amore
Silvia79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2005, 19:41   #8
rucefilo
Discus
 
L'avatar di rucefilo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 2.072
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non è possibile che nasca qualcosa da un'accoppiamento tra platy e guppy... sono si della stessa famiglia Poecilidi, ma non possono figliare...

mentre è possibile avere ibridi tra vari tipi di Platy(es. Mickey Mouse con Coral) o tra Guppy(Guppy e Endler).
__________________
Ciao Gabriele

Poco importa quanti acquari tu abbia ... ne mancherà sempre uno!!! (fastfranz)
So che gli esseri umani e i pesci potranno coesistere in pace. (George Bush)
rucefilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2005, 20:33   #9
diego83
Guppy
 
Registrato: Nov 2002
Città: Castelfranco Emilia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a diego83 Invia un messaggio tramite Yahoo a diego83

Annunci Mercatino: 0
Ciao Sergio, puoi farmi sapere dove hai trovato le info sul cambiamento di sesso nei guppy nel primo anno? Sono curioso anche io di leggerle. ciao diego
diego83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accoppiamenti , strani

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21728 seconds with 15 queries