Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-04-2014, 19:44   #11
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
cara bridget, qualche pasticcio lo stai facendo
ho letto i post linkati e, secondo me, devi rallentare un attimo. Gli acquari hanno i loro tempi che vanno rispettati.
Poi cambia negoziante, se puoi. Non è possibile che i carassi che tiene siano sempre malati di ictio, che uno dei due ordinati sia morto e l'altro poco gli manca.
è probabile che già non stesse molto bene, anche perchè se è stato prima nella vasca da bagno e poi in una vasca nuova (entrambe praticamente sterili) non può aver preso una malattia.
Certo, di stress ne ha subito molto. e lo stress abbassa tantissimo le difese immunitarie, ma se un pesce è sano non si ammala.
Dovresti mettere due foto del poveretto (o qui o di là nella sezione malattie) perchè se è veramente idropisia deve essere curato immediatamente con antibiotico: già è difficilissimo salvarli da quella malattia e più si aspetta e peggio è.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-04-2014, 07:39   #12
Viol
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 126
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onlyreds Visualizza il messaggio
cara bridget, qualche pasticcio lo stai facendo
ho letto i post linkati e, secondo me, devi rallentare un attimo. Gli acquari hanno i loro tempi che vanno rispettati.
Poi cambia negoziante, se puoi. Non è possibile che i carassi che tiene siano sempre malati di ictio, che uno dei due ordinati sia morto e l'altro poco gli manca.
è probabile che già non stesse molto bene, anche perchè se è stato prima nella vasca da bagno e poi in una vasca nuova (entrambe praticamente sterili) non può aver preso una malattia.
Certo, di stress ne ha subito molto. e lo stress abbassa tantissimo le difese immunitarie, ma se un pesce è sano non si ammala.
Dovresti mettere due foto del poveretto (o qui o di là nella sezione malattie) perchè se è veramente idropisia deve essere curato immediatamente con antibiotico: già è difficilissimo salvarli da quella malattia e più si aspetta e peggio è.







Che ne pensi?Sono costretta infatti a monitorare i valori ogni 2-3 gg....(se clikkate sulla foto la vedrete bella grande!)
Non si vede bene in foto, ma sotto la pinna dorsale ha una macchia nera, come un emorragia, che si vede molto bene in controluce. Poi ha momenti in cui forse i valori non vanno bene e nuota velocemente, fa una capriola e si struscia contro il fondo.... Oppure si ferma apre la bocca grande come a prendere un grande sorso d'acqua e contemporaneamente drizza la pinna dorsale!
Il pesce non posso riportarlo in negozio usano sicuramente acqua neanche biocondizionata per i rossi....non avrebbe senso, e poi lo rimetterebbero insieme a tutti gli altri in una vasca di quaranta cinquata litri....
Ovviamente col pesce dentro, ho dovuto fare un primo cambio parziale a 10 gg dall'avvio...e dovrò farlo ogni settimana rallentando la maturazione della vasca....

Ultima modifica di Viol; 06-04-2014 alle ore 10:42.
Viol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 19:23   #13
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quello che descrivi sai cos'è?? Uno sbadiglio :D
Secondo me sei un po' troppo apprensiva. I valori dell'acqua non sono così ballerini da fargli fare le capriole...
Si struscia perché è stato sballottato un po' troppo e le sue difese sono un po' calate...

Posted With Tapatalk
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 19:28   #14
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma perché non lo levi dalla vasca in maturazione e lo metti in una vaschetta a parte così puoi cambiargli l'acqua più spesso?

Posted With Tapatalk
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 19:33   #15
Viol
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 126
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fatto, ho preso una vasca di plastica trasparente l'ho riempita d'acqua e l'ho trasferito....Non so come gli finirà, perchè necessita di un areatore... che non ho esterno all'acquario, quindi dovrò prenderne uno....sempre che il pesce superi la notte....
------------------------------------------------------------------------
Fatto, l'ho trasferito in una vasca con 30lt d'acqua di rubinetto pulita e biocondizionata. Ha sicuramente necessità di un areatore, che purtroppo non ho esterno all'acquario e mi sa dovrò recuperarne uno...se il pesce sopravvive alla notte....Il pesce è fortemente stressato....buh, chi lo sa se ce la farà........
------------------------------------------------------------------------
Si....sono purtroppo un tantino apprensiva....

Ultima modifica di Viol; 06-04-2014 alle ore 19:43. Motivo: Unione post automatica
Viol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 16:57   #16
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
allora lascia in pace il pesce e prendi tu un po' di valeriana
scherzi a parte, lascialo un po' tranquillo sto pesce. come ti hanno detto nell'altro post, non si vedono scaglie alzate. dagli il tempo di riprendersi e fai maturare con calma il tuo acquario
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 17:35   #17
Viol
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 126
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....
Viol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 01:49   #18
Marimarco69
Bannato
 
Registrato: Jul 2013
Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Età : 54
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Viol... va bene che hai tribolato un po'...

Ma i "Rossi" sono dei "duri", se non ti basta la Valeriana ti consiglio lo Xanax

Vai "tra" e ricordati che la più grande virtù dell'acquariofilo modello è la pazienza...

Tu sei sulla buona strada, te l'ho già detto, ma non farti troppe "seghe mentali", le basi le hai, lascia fare alla vasca il suo corso... addirittura IO non avrei spostato il pesciotto, sopportano di peggio con la scusa che sono "solo" dei rossi... e non vorrei far passare messaggi negativi, ma @onlyreds , converrà con me che uno spostamento in vaschetta OVVIAMENTE non matura, è uno stress in più per la bestiola...
Dico questo perchè settimana scorsa ho visto in un allevamento in zona un "trasloco" di pesci rossi... del tipo: Muletto, contenitore bims zeppo di rossi "trecode"... capottato in vasca da non so quanti mila litri... sottolineo capottato!!!! e pensi che ci fosse il biocondizionatore od altro???? quelli finiti per terra a mano rimessi in vasca....
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 07:49   #19
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
No, sono convinto che stia meglio in vaschetta senza filtro, a cui cambi l'acqua tutti i giorni, che in vasca in maturazione.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 07:57   #20
Marimarco69
Bannato
 
Registrato: Jul 2013
Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Età : 54
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
...Punti di vista... conosco i rischi del "picco", ma in questo caso avrei lasciato stare(IMHO)

ma non invogliamo la gente a comportamenti "estremi"...
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , avviare , consigli , primo , sos

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28169 seconds with 15 queries