Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Forwater Ultra Pure Water Systems

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-11-2013, 13:46   #11
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 52
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
ecco ... quindi è un impianto usato ...
chissà come è messo e se è tutto in ordine... riesci anche ad inviarmi una foto?

ho dovuto leggere l'altro post per capire la situazione... non siamo dei maghi e penso che altre aziende non fanno niente di tutto questo...


hai in uscita 6 - 7 tds con una entrata di 285 ..
hai misurato quanta acqua produci in un lasso di tempo?

quando hai inserito la nuova membrana avevi anche le resine nel contenitore?
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-11-2013, 14:08   #12
draghe
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DECASEI Visualizza il messaggio
ecco ... quindi è un impianto usato ...
chissà come è messo e se è tutto in ordine... riesci anche ad inviarmi una foto?

ho dovuto leggere l'altro post per capire la situazione... non siamo dei maghi e penso che altre aziende non fanno niente di tutto questo...


hai in uscita 6 - 7 tds con una entrata di 285 ..
hai misurato quanta acqua produci in un lasso di tempo?

quando hai inserito la nuova membrana avevi anche le resine nel contenitore?
Le ho risposto ampiamente sull'altro post:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062208340
Non mi ripeto.

L'impianto è praticamente nuovo e per la sostituzione di tutto ho seguito scrupolosamente le istruzioni presenti sul manuale.
draghe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 14:50   #13
beers
Pesce rosso
 
L'avatar di beers
 
Registrato: Aug 2011
Città: Frascati (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 596
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa ma non capisco cosa intendi con un prodotto che mi faccia troppa acqua l'acqua che tratto è' sempre la stessa il mio impianto non è usato e stato comprato da me come ti dicevo ho cambiato tutto e le resine non durano come prima ,come dite voi le resine si valutano dalla qualità dell'acqua che misuro con tds che voi date in Dotazione quindi presumo affidabile se prima mi dava il valore di 0.02 dopo tre mesi ed ora dopo 20 giorni e quello che faccio e sempre uguale tanto più che dalla membrana esce 0.04 come di norma il problema sta nelle resine , se come dici te dovrei mettere più resine dovrei mettere un'altra cartuccia in sequenza per averne due di resine ma il problema secondo me sta in queste resine perché ti ripeto duravano di più
beers non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Ale-72 Ringrazia per questo post
Vecchio 11-11-2013, 15:11   #14
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 52
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da beers Visualizza il messaggio
Scusa ma non capisco cosa intendi con un prodotto che mi faccia troppa acqua l'acqua che tratto è' sempre la stessa il mio impianto non è usato e stato comprato da me come ti dicevo ho cambiato tutto e le resine non durano come prima ,come dite voi le resine si valutano dalla qualità dell'acqua che misuro con tds che voi date in Dotazione quindi presumo affidabile se prima mi dava il valore di 0.02 dopo tre mesi ed ora dopo 20 giorni e quello che faccio e sempre uguale tanto più che dalla membrana esce 0.04 come di norma il problema sta nelle resine , se come dici te dovrei mettere più resine dovrei mettere un'altra cartuccia in sequenza per averne due di resine ma il problema secondo me sta in queste resine perché ti ripeto duravano di più
Le resine sono sempre le stesse. Non ci sono state modifiche sulle lavorazioni e nessun cambiamento della formula.

Se precentemente usavi le ULTRA e non un altro tipo di resina e adesso ti durano di meno vuol dire che la conducibilità dalla membrana è aumentata...

non tutte le resine sono uguali... prova con le SIL o con le DEIO che costano ancora meno... vedrai quanta acqua in più farai e avrai sempre 0 di TDS...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da draghe Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DECASEI Visualizza il messaggio
ecco ... quindi è un impianto usato ...
chissà come è messo e se è tutto in ordine... riesci anche ad inviarmi una foto?

ho dovuto leggere l'altro post per capire la situazione... non siamo dei maghi e penso che altre aziende non fanno niente di tutto questo...


hai in uscita 6 - 7 tds con una entrata di 285 ..
hai misurato quanta acqua produci in un lasso di tempo?

quando hai inserito la nuova membrana avevi anche le resine nel contenitore?
Le ho risposto ampiamente sull'altro post:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062208340
Non mi ripeto.

L'impianto è praticamente nuovo e per la sostituzione di tutto ho seguito scrupolosamente le istruzioni presenti sul manuale.
Se vuole può contattarmi al numero 0874 701894 altrimenti non riesco più a seguirla.
__________________
www.forwater.it

Ultima modifica di DECASEI; 11-11-2013 alle ore 15:12. Motivo: Unione post automatica
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 17:04   #15
beers
Pesce rosso
 
L'avatar di beers
 
Registrato: Aug 2011
Città: Frascati (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 596
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le risposte ma vorrei farle un'ultima domanda per essere sicuro di non fare cavolate dicendomi di usare le altre resine che durerebbero di più ,l'acqua che esce e della stessa qualità delle ultra?
Quando dici fare più acqua e il valore rimane a 0 e perché il tds non rileva quella percentuale in quelle resine ?
In poche parole cosa mi consigli ?
Grazie
beers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 14:48   #16
beers
Pesce rosso
 
L'avatar di beers
 
Registrato: Aug 2011
Città: Frascati (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 596
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
C'è qualcuno??????
beers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 15:21   #17
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 52
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Si... c'è sempre qualcuno....


Purtroppo il discorso non è molto semplice ed è molto lungo e complesso.
Sintetizzo un pò il concetto.
Il più delle volte leggo su questo forum o su altri che si consiglia " l'importante è che hai una acqua con TDS 0 " ............. niente di più sbagliato in quanto è come non dire nulla....

Posso ottenere acqua con TDS 0 sia con una resina scadente e sia con una buona resina...
ma perchè spendere di più se poi alla fine ho sempre 0 di TDS... dove è il trucco ?? Cosa c'è di sbagliato?
" questi mi hanno fregato!!" .... " guarda questa resina , riesci sempre ad avere 0 ... "

Non esiste un trucco ma è solo questione di valore o scala utilizzata per misurare la qualità dell'acqua.
Il TDS è la quantità di solidi totali disciolti o la cenere che vedi come dato nelle bottiglie di acqua minerale.
E' un valore preciso ma grossolano. Quando hai 0 di TDS non vuol dire che hai il massimo ma vuol dire che sei arrivato al valore più basso che riesci a misurare con quella scala.
Con un apparecchio di conducibilità in microsiemens vedresti che non avresti più 0 ma un valore diverso.... " cacchio ".... " ma non avevo acqua a TDS 0 ?? " " a TDS 0 ma non anche in microsiemens..

Il valore più basso in assoluto è 0,05 microsiemens detta acqua ultrapura. Questa è l'acqua più pura che esiste al mondo.

La differenza delle resine è proprio in questo. Con le ULTRA hai sempre 0 TDS e puoi arrivare a 0,01 - 0,05 microsiemens mentre con resine scadenti puoi avere 0 di TDS e avere 1 - 2 microsiemens....

Penso di aver fatto capire un pò il concetto...

Per finire... se vuoi provare una buona resina puoi provare la SIL
http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3098
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 23:54   #18
beers
Pesce rosso
 
L'avatar di beers
 
Registrato: Aug 2011
Città: Frascati (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 596
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio per la spiegazione adesso ho capito finalmente e credo anche di aver capito la mia situazione mi dicono che nella mia zona hanno fatto dei lavori e l'acqua non dovrebbe essere più la stessa di prima cioè arriva da un'altra zona quindi adesso mi spiego il perché prima in entrata avevo sempre 190/210 e adesso 250/260 e perché le resine durano di meno
Comunque grazia per tua spiegazione.
beers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2013, 19:00   #19
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 52
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Di nulla... spero di averti dato una spiegazione valida e il perchè con resine diverse hai sempre lo stesso valore con durate diverse...

Se cambi acqua cambiano anche i valori... come pressione sei a posto?
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tds , uscita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21030 seconds with 16 queries