Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-05-2014, 20:37   #361
dimaurogiovanni
Discus
 
L'avatar di dimaurogiovanni
 
Registrato: May 2009
Città: venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 200-80-75
Età : 58
Messaggi: 4.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 49 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dimaurogiovanni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
lasciando le polemiche che non interessano a nessuno ho appena finito di cambiare tutti i filtri ho montato anche un secondo misuratore di dts quindi ho 2 misuratori come quello di dimaurogiovanni,ho montato sedimenti 5 micron, sedimenti carbone 5 micron e sedimenti 1 micron e quì ho piazzato il primo misuratore entrata e uscita dei filtri il valore è 190 in entrata e 170 in uscita, poi cè una membrana di 50 gp e 2 filtri con resine deion extreme di aqua1[ ho anche le kz ma provo prima queste] quì ho montato il secondo misuratore dopo la membrana mi da 5 dopo le resine 0 adesso vediamo per qualche mese cosa succede, unico dubbio secondo voi e normale che in uscita dalla membrana il valore sia 5? voi quanto avete in uscita membrana?

Paolo il carbone dopo i filtri .5 e un giusto valore .io ho 4 .hai lavato i filtri prima di fargli passare acqua alla membrana ? Hai fatto un lavaggio membrana ?
__________________
Cosa vado a fare in paradiso se non conosco nessuno
dimaurogiovanni non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-05-2014, 20:45   #362
arcobaleno
Ciclide
 
L'avatar di arcobaleno
 
Registrato: Oct 2011
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.459
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 41
Mi piace (Ricev.): 26
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dimaurogiovanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da arcobaleno Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da jackdaniel Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Daniel89 Visualizza il messaggio
se continui a produrre acqua e non si schioda dallo 008 vuol dire che le resine è come se non ce le avessi....se dalla membrana esci a 008 non uscirai mai più alto del 008 dalle resine anche se finite....o ho capito male io il tuo mess precedente ??


Io ho 2 misuratori di tds e mi è anche capito che l'acqua entri a 008 ed esca a 010...sintomo che quando si esauriscono rilasciano qualcosa..diversamente da quanto si è sempre sostenuto







Posted With Tapatalk


Anch'io monto due misuratori ( quindi 4 elettrodi) ed ho notato una cosa che magari non c'entra nulla ma...: in entrata dalla rete idrica misuro 147 tds , dopo filtro sedimenti da 5 micron + filtro sedimenti da 1 micron + filtro carbone da 5 micron misuro 157 tds ! è normale?

I filtri sono tutti nuovi montati pochi giorni fà...

Quindi ho in entrata alla membrana (75 gdp forwater) 157 tds e in uscita un valore variabile tra 14 e 9 tds , dopo le resine ( silco e deio forwater mischiate al 50%) ho 0 tds...



Ps: non sapevo che, come detto da Decasei in questo post, una resina doveva lavorare con in/out invertito e l'altra standard

No non è normale .
14/9
A quanto si ferma dopo un po' di acqua prodotta ?
Ti avevo detto di invertire entrata con uscita !!
Io entro con 250 dopo i filtri a sedimenti sono a 220 .
Dopo la membrana a 4 .
Ho una pressione di 6 bar con pompa boster.
Dopo le resine sono a zero per tre mesi con una produzione di acqua di 100 Lt settimanali per il cambio e ripristino acqua per la mia vasca da 1300
Ciao Giovanni, dopo pochi lt di produzione si ferma a 10 , se faccio il lavaggio della membrana arriva a 9... ormai uso l'impianto così: sempre in pressione ma butto i primi lt prodotti anche a tds 0 dopo le resine ( ne butto circa 5-6 lt) poi uso l'acqua sia per riempire la vasca di rabbocco che per fare quella dei cambi.
Come date consigliato ho invertito l'in con out, ma nel bicchiere ho mischiato le resine deio e silco al 50% ( le deio mi son finite ed ho preso le silco ) poi ho letto che "una resina doveva lavorare con in/out invertito e l'altra standard" quindi ho pensato è inutile visto che le ho mischiate! comunque tds a 0 ( lo stesso DM2 che usi te Giovanni).
La pressione è poca , ma voglio vedere quanto mi durano le resine appena messe...e poi valutare se mettere il booster.
__________________
arcobaleno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 22:02   #363
dodarocs
Imperator
 
L'avatar di dodarocs
 
Registrato: Oct 2002
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 68
Messaggi: 7.742
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Queste foto le ho postate per Daniele con il telefono non riesce a postarle.





RIPOSTATE DI NUOVO AL POST SOTTO.

Ultima modifica di dodarocs; 08-05-2014 alle ore 22:31.
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 22:08   #364
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dimaurogiovanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
lasciando le polemiche che non interessano a nessuno ho appena finito di cambiare tutti i filtri ho montato anche un secondo misuratore di dts quindi ho 2 misuratori come quello di dimaurogiovanni,ho montato sedimenti 5 micron, sedimenti carbone 5 micron e sedimenti 1 micron e quì ho piazzato il primo misuratore entrata e uscita dei filtri il valore è 190 in entrata e 170 in uscita, poi cè una membrana di 50 gp e 2 filtri con resine deion extreme di aqua1[ ho anche le kz ma provo prima queste] quì ho montato il secondo misuratore dopo la membrana mi da 5 dopo le resine 0 adesso vediamo per qualche mese cosa succede, unico dubbio secondo voi e normale che in uscita dalla membrana il valore sia 5? voi quanto avete in uscita membrana?

Paolo il carbone dopo i filtri .5 e un giusto valore .io ho 4 .hai lavato i filtri prima di fargli passare acqua alla membrana ? Hai fatto un lavaggio membrana ?
giovanni non sono d"accordo il carbone può rilasciare particelle quindi lo metto dopo il filtro da 5 e prima del filtro da 1 deve stare in mezzo
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 22:11   #365
jackdaniel
Pesce rosso
 
L'avatar di jackdaniel
 
Registrato: Feb 2010
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho paura che non si vedano bene..
provo a spiegare
valore in ingresso impianto 566
valore in uscita dalla membrana 024
successivamente l'acqua entra in quello che è il secondo bicchiere di resine (il primo, quello dell'impianto è vuoto..altrimenti non sarei riuscito a misurare il valore in uscita dalla membrana)ed il valore è di 024 così come il primo lettore indica. .uscita dopo le resine oo8...questo valore adesso rimane inalterato per molto tempo ma a quel valore ci è arrivato dopo poco più di 100lt..
Qualcuno sa darmi una spiegazione ?

Posted With Tapatalk
__________________
La mia ex vasca

Il mio blog : http://jackdanielreef.blogspot.it/
jackdaniel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 22:20   #366
dodarocs
Imperator
 
L'avatar di dodarocs
 
Registrato: Oct 2002
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 68
Messaggi: 7.742
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Queste foto le ho postate per Daniele con il telefono non riesce a postarle.

valore in ingresso impianto 566
valore in uscita dalla membrana 024
successivamente l'acqua entra in quello che è il secondo bicchiere di resine (il primo, quello dell'impianto è vuoto..altrimenti non sarei riuscito a misurare il valore in uscita dalla membrana)ed il valore è di 024 così come il primo lettore indica. .uscita dopo le resine oo8...questo valore adesso rimane inalterato per molto tempo ma a quel valore ci è arrivato dopo poco più di 100lt..
Qualcuno sa darmi una spiegazione ?

















Stasera faccio il segretario ahahah

Ultima modifica di dodarocs; 08-05-2014 alle ore 22:43.
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 22:23   #367
jackdaniel
Pesce rosso
 
L'avatar di jackdaniel
 
Registrato: Feb 2010
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Franco

Posted With Tapatalk
__________________
La mia ex vasca

Il mio blog : http://jackdanielreef.blogspot.it/
jackdaniel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 22:41   #368
dodarocs
Imperator
 
L'avatar di dodarocs
 
Registrato: Oct 2002
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 68
Messaggi: 7.742
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dimaurogiovanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
lasciando le polemiche che non interessano a nessuno ho appena finito di cambiare tutti i filtri ho montato anche un secondo misuratore di dts quindi ho 2 misuratori come quello di dimaurogiovanni,ho montato sedimenti 5 micron, sedimenti carbone 5 micron e sedimenti 1 micron e quì ho piazzato il primo misuratore entrata e uscita dei filtri il valore è 190 in entrata e 170 in uscita, poi cè una membrana di 50 gp e 2 filtri con resine deion extreme di aqua1[ ho anche le kz ma provo prima queste] quì ho montato il secondo misuratore dopo la membrana mi da 5 dopo le resine 0 adesso vediamo per qualche mese cosa succede, unico dubbio secondo voi e normale che in uscita dalla membrana il valore sia 5? voi quanto avete in uscita membrana?

Paolo il carbone dopo i filtri .5 e un giusto valore .io ho 4 .hai lavato i filtri prima di fargli passare acqua alla membrana ? Hai fatto un lavaggio membrana ?
giovanni non sono d"accordo il carbone può rilasciare particelle quindi lo metto dopo il filtro da 5 e prima del filtro da 1 deve stare in mezzo
Giusta ossevazione, io l'ho sempre usato sempre dopo i 2 filtri sedimenti.
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 22:45   #369
dimaurogiovanni
Discus
 
L'avatar di dimaurogiovanni
 
Registrato: May 2009
Città: venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 200-80-75
Età : 58
Messaggi: 4.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 49 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dimaurogiovanni

Annunci Mercatino: 0
Mi hanno sempre consigliato di inserirli dopo i filtri .anche chi costruisce impianti .figurati che mi avevano consigliato il
Bussolotto inserito nel
Bicchiere con del carbone dentro .mai avuto problemi
__________________
Cosa vado a fare in paradiso se non conosco nessuno
dimaurogiovanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 23:02   #370
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Io da quando ho messo i due filtri sedimenti lo metto in mezzo per evitare che qualcosa arrivi in membrana.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , dosmositutti , impianti , problemi , quì

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24169 seconds with 14 queries