Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-04-2005, 01:12   #41
Notturnia
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ©utte®
Accidenti..... non sono un moderatore, e qui mi metto a piangere pregando di provvedere al più presto, ma ho voglia di rispondere lo stesso.
Tempo fa ci fu un'iniziativa poi finita nel dimenticatoio che prevedeva l'introduzione di un patentino per gli acquariofili, questo patentino avrebbe fatto la differenza.....punto e basta.
Spero di aver reso la mia idea: il marino è un grande piacere che va gestito con la giusta consapevolezza ed il giusto rispetto per ogni forma di vita in esso contenuto.
Notturnia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-04-2005, 14:20   #42
yzert
Guppy
 
Registrato: Jul 2003
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rimango sempre deluso quando leggo di confronti che degenerano in
liti dove uno cerca di sopraffare l'altro perche' penso che errori ne abbiamo commessi tutti e allora ogni tanto ci va di rinfocolare l'aia con liti sterili che non portato a nulla, suggerisco anche se vado ot di fare una preghiera per il santo padre piu' di litigare forse aiutera' ciao
yzert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2005, 11:33   #43
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 52
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ©utte®
Accidenti..... non sono un moderatore, e qui mi metto a piangere pregando di provvedere al più presto, ma ho voglia di rispondere lo stesso.
Tempo fa ci fu un'iniziativa poi finita nel dimenticatoio che prevedeva l'introduzione di un patentino per gli acquariofili, questo patentino avrebbe fatto la differenza.....punto e basta.
Spero di aver reso la mia idea: il marino è un grande piacere che va gestito con la giusta consapevolezza ed il giusto rispetto per ogni forma di vita in esso contenuto.
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2005, 12:19   #44
fabio846
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: Amantea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 45
Messaggi: 1.083
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio846

Annunci Mercatino: 0
Scusate..... ma qualche suggerimento a Fillo87 l'avete dato? anche io sono interessato al topic iniziale....
__________________
Fabio - A breve la mia vasca rinata
fabio846 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2005, 12:34   #45
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Se leggi il mio primo post c'è scritto .
cioè : 1 pesce max di 8 - 10 cm da adulto.
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2005, 12:38   #46
fabio846
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: Amantea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 45
Messaggi: 1.083
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio846

Annunci Mercatino: 0
ma i gamberetti sono da considerare a parte, o sono da includere nelle considerazioni fatte? Con tutti questi dilemmi, sto ritardando l'introduzione di animali da un bel po di tempo. La mia vasca l'ho allestita a settembre '04
__________________
Fabio - A breve la mia vasca rinata
fabio846 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2005, 13:10   #47
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Tutto il resto (coralli , lumache , crostacei ecc.ecc) è da considerare a parte ovviemente tenendo conto che tutti hanno le proprie esigenze.
Un bell'acquario è secondo me quello che racchiude all'interno tutti i gruppi viventi del mare (crostacei , spugne , pesci , coralli ecc.ecc.) nelle giuste proporzioni per vederli stare bene e crescere.
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2005, 14:52   #48
kenta74
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 1.008
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Penso che tu Discolo abbia ragione&30;.

Se facciamo un discorso di etica&30;. Anche un acquario di 1000 litri è uno sputo alla dignità di ogni pesce paragonato ai miliardi e miliardi di litri dell'oceano&30;

Quello che a me dà fastidio&30;. È vedere nei negozi&30;. Esemplare di pesci lunghi anche più di 10cm&30; quello mi fa star male&30;.. loro non si abitueranno mai&30;.

Penso che stia meglio un hepatus di 3 cm( e qui a BS ci sono) in una vasca di 1 m di lunghezza piuttosto che in adulto di 10 cm in un m e mezzo&30; o qualcuno non è d'accordo&30;.

Io nella mia vasca di 80 * 35 * 42 di altezza (112 litri ) ho 2 cromis di 2 cm&30; un dascillus di 3 , un crysipera e un premnas di circa 4&30;.

E l'altro giorno dopo un mese di osservazione e riflessione ho messo un imperatore giovane di circa 6 cm&30;. Nella vasca dove era nel negozio&30;. 130 * 50 * 50 (320 litri) se ne stava quasi sempre nascosto&30;. Forse per la presenza di troppi pesci&30;. Nella mia invece sta benissimo &30;. Nuota molto lentamente e non da segni di sofferenza&30;. È un pesce che anche nel negozio nuotava molto lentamente &30;. Non è un pesce agitato come un lineatus o un altro acanturide&30;.
Ovviamente&30;. Quando crescerà &30;. Lo metterò in un'altra vasca (questa volta grande) che appena potrò permettermelo allestirò&30;.. ma però secondo me per ora sta benissimo&30;. Non ho intenzione di fargli raggiungere la maturità e lasciarlo nella mia vasca&30; ovvio&30;

Non tutti&30; quando iniziano &30;hanno le risorse economiche per comprare vasche da 300 litri in su&30;. Cercate di capirlo&30;&30; quando poi magari non sei sicuro che la passione ti prende o forse no&30;.
E quando date consigli sui pesci&30;. Oltre che distorcere il naso quando sentite parlate di parachantus o leocosterno una volta sentita la lunghezza della vasca&30;..

Parlate anche della dimensione del pesce acquistato&30; c'è diff fra un esemplare di 3 o 4 cm e uno di 10&30;.. o no??? E non venite a dirmi che poi cresce&30;. Che si sa che crescono in base alle dimensioni della vasca&30;. In base all'età di immissione e che non arrivano mai alle dimensioni in natura&30;.
Qui a BS c'è un negozio dove nella vasca di 800 litri c'è un epatus di 13 anni che sta benissimo che non sarà più lungo di 12 cm&30;. Questo perché il negoziante ha avuto l'intelligenza di inserirlo in vasca molto piccolo&30;.. e uno stesso imperator adulto di 10 cm di 3 anni&30; che anche lui nuota poco&30;. E pensate che quello che nuota di più e un balestra (melitches o una roba simile) quindi anche qui va caso a caso&30;.

Ovviamente è la mia opinione e rispetto quella di tutti&30;..

saluti
kenta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2005, 16:02   #49
FILLO87
Plancton
 
Registrato: Jan 2005
Città: genova
Età : 37
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora in 50l. cosa ci posso mettere?????
FILLO87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2005, 16:03   #50
duccio89
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: salsomaggiore
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 1.558
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a duccio89

Annunci Mercatino: 0
allora sapete che faccio.... mi facci un nanoreff di 50l con dentro 10 hepatus appena nati

robe da matti.....

piuttosto quardate qua, se i dati sono corretti io mi vergognerei e profondamente se fossi nel proprietario.......

http://www.nanoreef.it/amici_vasca/francescom.htm

-05 -05 -05 -04 Web Page Name
__________________
duccio89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23245 seconds with 13 queries