Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Test Inserisci la scheda di un Test per l'analisi dell'acqua con la descrizione ed un eventuale valutazione e commento.

Inserisci Commento
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-03-2010, 03:51  
Lydia
Pesce rosso
 
L'avatar di Lydia
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 915
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 29
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
5 Test Aquili

La confezione si presenta in modo molto spartano,anzi,più spartano di cosi era impossibile,ma passiamo ai test.
PH: Come purtroppo molti test ha una scala poco precisa.La misurazione va di mezzo punto in mezzo punto.(tra ph 5 e 6 e ph 9 e 10 il salto è addirittura di un intero punto).Click here to read the entire prodotto

Ultima modifica di Marco AP; 15-04-2010 alle ore 10:26.
Lydia non è in linea   Rispondi quotando


  #10  
By erika1 on 07-03-2011, 19:20
Originariamente inviata da lestad Visualizza il messaggio
Ragazzi io posso dire che sono soddisfatto dei test aquili con parametri giusti effettuando anche una prova dell'acqua del mio acquario dal mio negoziante di fiducia(lui ha utilizzato test sera) e non hanno dato differenze
E.....però così mi fai venire dei dubbi!,con la differenza Haquoss.
Ciao
Rispondi quotando


  #11  
By Misato88 on 16-03-2011, 18:00
provati anche io, nessuna differenza con altri test che ho in casa (askoll e wave)
Rispondi quotando
  #12  
By Giallo93 on 18-03-2011, 19:48
qualcuno riuscirebbe a fare una scansione del foglietto di istruzioni che il mio l'ho perso??
grazie!
Rispondi quotando
  #13  
By peter28 on 23-03-2011, 22:07
ragazzi sto utilizzando il ph del set dell'auili 5 in 1. se avete a portata di mano il foglietto riportante la scala cromatica del ph vedrete che ph 7 verde scuro e ph 7,5 color acqua marina scuro. a me presenta un celestino-verde molto chiaro, quasi trasparente. come lo interpreto?
Rispondi quotando
  #14  
By supercorsaro on 30-04-2011, 15:11
Anche io uso questi reagenti, non ho fatto confronto con altri test, però mi trovo nelle stesse condizioni di alcuni di voi.

Il valore di no2 non è chiaro come l'acqua prelevata dalal vasca ma neppure come il primo step della scala. A qualcuno i valori di no2 risultano perfettamente chiari, cioè l'acqua prelvata dalla vasca rimane così senza nessuna variazione?

Anche io ho per il ph un celestino molto chiaro si interpreta come una via di mezzo?
Rispondi quotando
  #15  
By Darren on 05-05-2011, 14:16
Il costo?
Rispondi quotando
  #16  
By peter28 on 29-05-2011, 10:40
ragazzi ho misurato stamani il ph e mi viene un colorino acqua marina.. vi posto una foto non molto chiara.. come lo interprereste?

sembra celestino ,ma è più tendente al verdognolo..
Rispondi quotando
  #17  
By sampa85 on 01-06-2011, 16:22
che i no2 siano quasi assenti è alusibile dal fatto che se il filtro funziona bene dovrebbero esserci solo no3......per guardare bene i colori delle soluzioni acqua di acquario e reagente l'ideale è osservarli alla luce del giorno ma non direttamente sotto il sole......cmq secondo me colori intermedi possono si significare valori intermedi......io pure uso alcuni test aquili e li tovo cmq abbastanza èrecisi (in particolare quello del pH che posso controllare paragonandolo ad un pHmetro fisso digitale che ho)
Rispondi quotando
  #18  
By Darren on 04-06-2011, 14:22
Originariamente inviata da peter28 Visualizza il messaggio
ragazzi ho misurato stamani il ph e mi viene un colorino acqua marina.. vi posto una foto non molto chiara.. come lo interprereste?

sembra celestino ,ma è più tendente al verdognolo..
Penso sia tra un 7,5 e un 8
Rispondi quotando
  #19  
By Franx82 on 19-08-2011, 10:30
cmq secondo me rimane il fatto che ha un ottimo rapporto qualità prezzo....e cmq anche a precisione non si discosta molto dagli altri test a reagente più comuni sul mercato
Rispondi quotando
Inserisci Commento

Tag
aquili , recensione , test

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006
Page generated in 0,22335 seconds with 16 queries