Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Forwater Ultra Pure Water Systems

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-06-2008, 08:10   #1
mauriziomonti
Plancton
 
Registrato: May 2006
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Desilco

Ciao, ho un impianto in linea 3 stadi al quale vorrei aggiungere un filtro post-osmosi; ho visto la cartuccia silco250 che farebbe al mio caso. La domanda è: è possibile inserire il bicchiere trasparente Desilco in modo da convertire gradualmente l'impianto da linea a bicchieri? Quanta resina contiene il bicchiere Desilco? Nel caso in cui fosse possibile tale conversione, per il futuro, carbone e filtro sedimenti dovrebbero subire un lavaggio prima di essere utilizzati? Grazie e scusa per le mille domande.
mauriziomonti non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-06-2008, 11:02   #2
Forwater
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2008
Città: Campobasso
Azienda: Decasei Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Desilco

Originariamente inviata da mauriziomonti
Ciao, ho un impianto in linea 3 stadi al quale vorrei aggiungere un filtro post-osmosi; ho visto la cartuccia silco250 che farebbe al mio caso. La domanda è: è possibile inserire il bicchiere trasparente Desilco in modo da convertire gradualmente l'impianto da linea a bicchieri? Quanta resina contiene il bicchiere Desilco? Nel caso in cui fosse possibile tale conversione, per il futuro, carbone e filtro sedimenti dovrebbero subire un lavaggio prima di essere utilizzati? Grazie e scusa per le mille domande.
Il Desilco è un deionizzatore a bicchiere contenente una speciale resina deionizzante a viraggio di colore che a differenza delle comuni resine elimina anche i silicati. Il Desilco contiene circa 600 ml di resina.

Non ho ben compreso le altre domande. Se vuoi convertire il tuo impianto in linea a bicchiere puoi utilizzare dell'impianto vecchio solo il contenitore della membrana e la membrana stessa. I filtri vanno sempre prima lavati quando vengono sostituiti in quanto piccole particelle di lavorazione o di polvere possono intasare irrimediabilmente la membrana.
__________________
Vendita online prodotti per la depurazione dell'acqua - impianti osmosi - resine post osmosi - carbone attivo - resine antifosfati -sistemi di acqua ultrapura - raccordi .
http://www.forwater.it
email: info@forwater.it
telefono e fax: 0874/701894 - Il blog FORWATER www.impiantiosmosi.com
Forwater non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 19:30   #3
mauriziomonti
Plancton
 
Registrato: May 2006
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la domanda era: se per il momento mantengo carbone e filtro in linea posso aggiungere il desilco a bicchiere? Creando così un ibrido in modo che in futuro quando dovrò sostituirli lo farò con due a bicchiere? Ritrovandomi così un impianto a bicchiere oppure sono costretto a comprare una cartuccia in linea per utilizzarla con il mio impianto attuale? Spero di essere stato chiaro. Se così non fosse domani ti chiamo (se il sabato lavori) per dettagli sul primo ordine. Grazie, Ciao.
mauriziomonti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2008, 08:25   #4
Forwater
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2008
Città: Campobasso
Azienda: Decasei Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mauriziomonti, puoi usare tranquillamente il Desilco con un impianto in linea. Il tutto è già montato e quindi basta inserire il tubicino del permeato nell'entrata del deionizzatore e avrai subito acqua trattata.
__________________
Vendita online prodotti per la depurazione dell'acqua - impianti osmosi - resine post osmosi - carbone attivo - resine antifosfati -sistemi di acqua ultrapura - raccordi .
http://www.forwater.it
email: info@forwater.it
telefono e fax: 0874/701894 - Il blog FORWATER www.impiantiosmosi.com
Forwater non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
desilco

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18432 seconds with 17 queries