Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-10-2005, 01:23   #1
PzSniper
Avannotto
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a PzSniper Invia un messaggio tramite MSN a PzSniper

Annunci Mercatino: 0
Ammonio mio demonio! Help!

Ciao a tutti!
Il mio acquario di 3 mesi ha qualche problema con i valori dell'acqua e non riesco più a metterli apposto, so che magari può suonare strano uan ennsiam richiesta cosi generalista, però vi rpego di potermi dare qualche dritta inq aunto non vorrei facessero uan btutta fine i pesci.

Tutto è iniziato senza che io possa capirne la ragione,finalmente dopo tempo il filtro è maturato e i nitriti cosi velenosi sono stati ridotti, 0 No2 , 0 Nh3, 0 No3 solo Po4 un pò alti.
Dopo il sabato successivo al cambio acqua e controllo ciclico che faccio mi son trovato l'ammoniaca a livelli altissimi, e da li è iniziato il problema... pesci che boccheggiano tremendamente in superficie, e sembrano sofferenti, allora ho attivato almeno x ora l'areatore x parecchio visto che con quello la respirazione pare vada un poco meglio, non boccheggiano piu e stanno sul mezzo o fondo come dovrebbero.

L'acquario e i suoi valori ve li dico di seguito dato che li tengo sotto controllo con un software di nome Aquarix da me regolarmente acquistato dopo analisi di cosa offriva il mercato.

110 Lt Lordi
Co2 Impianto Askoll
Areatore
Lampada Sylvana Standard White 124 W (messo diffusore a metà verso basso però)

* Prodotti in uso:

Amtra Aqua Care
JBC Denitrol
JBC Algol
Amtra Fertilizzante Liquido x Acquari
Amtra Estratto di Quercia (mai usato)
Test misti Tetra, JBL, Wave


* Piante:

Microsorium pteropus
Echinodorus major
Hygrophila polysperma rosa
Vallisneria gigantea
Ceratopteris thalictroides
Rotala wallichii
Anubias spec. Nana
Cabomba Acquatica

* Pesci:

Ancitrus Dolichopterus 1x
Barbus Partipentazona 2x
Botia Macarantus 1x
Poecilia velifera 2x
Trigonnostima Heteromorpha 3x

* Ultima Rilevazione Acqua:

Temp 26C
PH 7,3
KH 14
GH 11
O2 0.2 mg/l
Nitriti 0,3 mg/l
Nitrati 0,00 mg/l
Fosfati 0,1 mg/l
Ammonio 4,0 mg/l <<<--------------------------!!!!!!!!
Co2 OK (dal misuratore Askoll in acquario)


Ho fatto cambio di 30Lt con Acqua R/O ma il problema persiste e non so più come fare x evitare tutto sto stress e pericolo x l'ammonio, ho già cercato sul forum ma nn trovo soluzioni chiare...

Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi...

Fiducioso vi saluto e ringrazio se avete letto fin qui ;)
PzSniper non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-10-2005, 23:06   #2
PzSniper
Avannotto
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a PzSniper Invia un messaggio tramite MSN a PzSniper

Annunci Mercatino: 0
Azz...nessuna risposta? Uhmm.... spero i vari luminari del forum si facciano vivi...please -05
PzSniper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2005, 14:50   #3
esox
Imperator
 
Registrato: Feb 2004
Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Età : 63
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tanti problemi....
l'ossigeno è molto basso, dovresui avere valori attorno al 5mg/lt..
il filtro funziona bene? come è strutturato??
areare e dare co2 insieme è un controsenso;
ti hanno riempita di liquidi pressochè inutili o a volte dannosi...
niente antialghe e niente anti no3
per risolvere il problema dell'ammoniaca subito (per il bene dei pescetti) puoi usare lo stop ammo della prodibio (quella che fa il bio digest), ottimo, ma poi bisogna vedere di rimettere in sesto tutto l'acquario...
che lampada è la sylvania 124w??????????
__________________
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2005, 21:13   #4
Messiah
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: camaiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 390
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Messiah

Annunci Mercatino: 0
prova a sospendere la co2 un giorno prima dei cambi e un giorno dopo...fai il cambio con tutti gli accorgimenti,ma utilizza sl biocondizionatore e batteri per il filtro in dosi perfette...elimina tutte quelle puttanate ke t danno per vendere qlkosa...
elimina l areatore..e prova...secondo me potrebbe essere un filtro o sootodimensionato o nn completamente maturo...magari solo sottodimensionato o povero di cannolicchi...
nel ciclo dell azoto l ammoniaca è il primo stadio e sta benissimo ke i batteri nn riescano a lavorarla, e se nn ti appaiono no2 è facile perchè quella piccola qntita già trasformata dall ammoniaca sia facile da smaltire dai batteri...
__________________
Dapprima è arrivato un 70lt,cosi tanto per divertimento...poi per ogni mattone di conoscenza ed esperienza sono arrivati il 30lt e poco dopo il 15lt...mio dio,questo hobby non mi finirà mai di stupire...
Messiah non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ammonio , demonio , mio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18652 seconds with 15 queries