Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-09-2013, 07:30   #121
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho un problema,ieri pomeriggio i piccoli hanno iniziato a nuotare,erano tantissimi ma appena i genitori vedevano che mi avvicinavo con il tubicino dal quale somministravo le artemie si agitavano molto disperdendo la covata.I piccoli comunque non mi sembrava mangiassero e vedendo che c'è n'erano ancora alcuni che tendevano a stare sulla foglia ho pensato che fosse ancora presto per alimentarli.Questa mattina alle 6 ho acceso le luci in vasca per cercare nuovamente di nutrirli ma la maggiorparte dei piccoli stavano sul fondo e seppur vivi non mi sembravano molto vispi.I genitori impazzivano per cercare di riportarli sulla foglia ma con scarsi risultati mentre alcuni piccoli se ne vanno allegramente in giro dappertutto.Essendo questa la situazione ho serie difficoltà a nutrirli perchè sono sparpagliati dovunque.Che può essere successo?cosa ho sbagliato?
dony non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-09-2013, 10:05   #122
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
la situazione sembra migliorata,forse i piccoli erano semplicemente un po' addormentati e io mi preoccupo troppo
Comunque non mi sembrano molto attratti dalle artemie!Tral'altro ho una percentuale di schiusa un po' bassa,non so se dipenda dalla qualità delle cisti che sono marca "Hobby" o se sbaglio qualcosa.Io metto le uova a reidratarsi in acqua biocondizionata e poi metto mezzo lt d'acquafcon16 gr di sale in una bottiglia con l'areatore.La temperatura per adesso qui è circa 27 gradi.Sbaglio qualcosa?
dony non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 15:29   #123
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
confermo che i piccoli non sono per niente attratti dalla artemie!com'è possibile?ho somministrato le artemie e ho visto chiaramente che le guardano ma solo qualcuno le assaggia,è possibile che siano troppo grosse?poi ho provato a somministrare un po' di cibo secco polverizzato e li ho visti chiaramente mangiare!Inoltre con tutte queste artemie che vanno a fondo ho paura che l'acqua si inquini molto,posso fare un cambio o non è consigliabile?
dony non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2013, 18:39   #124
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Misà che non mi segue più nessuno ma aggiorno comunque la situazione.
Il numero dei piccoli si è molto ridotto,adesso sarannomeno di una cinquantina,forse quando sono nati avrei dovuto nutrirli di notte.Adesso hanno iniziato a capite che le artemie si mangiano
Ogni tanto qualche scalarino si avvicina al bordo del plehiglass e passa dall'altra parte facendo una brutta fine e l'altro scalare,il terzo incomodo che non ha ancora trovato casa,cerca di risucchiare i piccoli nella parte del plexiglass dove c'è la retina.
Vorrei fare un cambio d'acqua,dopo quanto posso farlo dalla nascita dei piccoli?
dony non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2013, 19:29   #125
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
il cambio lo puoi fare anche subito, l'acqua deve essere sempre pulita e con pochi inquinanti.
l'alimentazione nella prima fase è importantissima, devono mangiare almeno 3/4 volte al giorno o anche di più se si riesce.
il loro metabolismo è molto accelerato, per cui quello che ingeriscono lo consumano in fretta.
per la riduzione di numero è normale nell'allevamento in vasca principale, non è comparabile ai numeri che si hanno con l'allevamento artificiale, però vogliamo mettere la bellezza di vedere genitori con prole al seguito?
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2013, 20:09   #126
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione,vedere i genitori che si prendono cura dei piccoli non ha prezzo!Io adesso li sto nutrendo 4 volte al giorno con una sola schiusa di artemie,le metto a schiudere nel pomeriggio e le inizio ad usare la mattina,poi quelle che rimangono le metto in frigo e le somministro nell'arco della giornata.Purtroppo rimangono molte uova non schiuse che non riesco a non prelevare iniseme alle artemie,spero non facciano male ai piccoli.
Domani farò il cambio d'acqua.
dony non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 09:55   #127
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Questa mattina la nidiata è inspiegabilmente scomparsa
Non capisco cosa possa essere successo,dalla parte della coppia c'erano solo 3 corydoras,possibile che siano loro che mangino i piccoli?
Adesso mi ritrovo con un sacco di artemie schiuse e quasi schiuse,ha senso darle a petittelle e cardinali o sono troppo piccole per loro?
dony non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
femmine

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 2,28430 seconds with 15 queries