Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-10-2008, 14:04   #1
CIOLLA477
Avannotto
 
Registrato: Jun 2008
Città: MODENA
Età : 38
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a CIOLLA477

Annunci Mercatino: 0
INVERDIRE 125 LT

Ciao a tutti,ho avviato da nemmeno una settima un 125 lt,dunque:fondo fertilizzante JBL,15 kg d ghiaia fine bianca,poi ho aggiunto un bel legno,molto ramificato,al quale ho legato un anubias aspettando ke atechisca,per il resto ai lati ho messo vallisneria,microsorium una sola pianta divisia in tre parti ke ho sparso nella speranza ke formasse un po d prato,infine al centro una nymphaea zenkeri "red".l'illuminazione con due neon da 20 w con una luce molto bianca.Come partenza mi piace molto(mettero foto presto),ho gia messo anke 5 coridoras e un ancistrus,e pensavo proprio ieri d andare a prendere il resto degli abitanti(pensavo neon,rasbora e una coppia d ramirezi),pero guardando bene(ok ke sono appena 5 gg ke c sono le piante)mi sembra un po povero aggiungerei volentieri qualke altra pianta ke "addobbi"il legno ma molto fine,tipo una specie d muschio,ma nn ho idea d cosa,vorrei ke il prato venisse davvero "all'inglese" e riempirei gli altri buchi con piante particolarmentevoluminose.consigli?il fotoperido d 5 ore dovrebbe essere sufficiente per ora,unito ai fertilizzanti JBL,potrei anke utilizzare l impianto x co2 della askoll il natural power ke ne dite?insomma prima d mettere i pesci vorrei mettere le basi xke l acquario scoppi di verde ke mi dite?grazie
CIOLLA477 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-10-2008, 14:04   #2
CIOLLA477
Avannotto
 
Registrato: Jun 2008
Città: MODENA
Età : 38
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a CIOLLA477

Annunci Mercatino: 0
INVERDIRE 125 LT

Ciao a tutti,ho avviato da nemmeno una settima un 125 lt,dunque:fondo fertilizzante JBL,15 kg d ghiaia fine bianca,poi ho aggiunto un bel legno,molto ramificato,al quale ho legato un anubias aspettando ke atechisca,per il resto ai lati ho messo vallisneria,microsorium una sola pianta divisia in tre parti ke ho sparso nella speranza ke formasse un po d prato,infine al centro una nymphaea zenkeri "red".l'illuminazione con due neon da 20 w con una luce molto bianca.Come partenza mi piace molto(mettero foto presto),ho gia messo anke 5 coridoras e un ancistrus,e pensavo proprio ieri d andare a prendere il resto degli abitanti(pensavo neon,rasbora e una coppia d ramirezi),pero guardando bene(ok ke sono appena 5 gg ke c sono le piante)mi sembra un po povero aggiungerei volentieri qualke altra pianta ke "addobbi"il legno ma molto fine,tipo una specie d muschio,ma nn ho idea d cosa,vorrei ke il prato venisse davvero "all'inglese" e riempirei gli altri buchi con piante particolarmentevoluminose.consigli?il fotoperido d 5 ore dovrebbe essere sufficiente per ora,unito ai fertilizzanti JBL,potrei anke utilizzare l impianto x co2 della askoll il natural power ke ne dite?insomma prima d mettere i pesci vorrei mettere le basi xke l acquario scoppi di verde ke mi dite?grazie
CIOLLA477 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2008, 14:55   #3
Adam
Ciclide
 
L'avatar di Adam
 
Registrato: Nov 2006
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 più varie vasche e vaschette
Età : 31
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Adam

Annunci Mercatino: 0
tra un po' avrai il picco dei nitriti(no2)che sono velenosi, quindi porta i pesci che ai messo al negoziante e chiedi se può tenerteli.
devi iniziare a mettere i pesci dopo un mese che l'hai avviato.
e devi inserirli in piccoli gruppi ogni settimana più o meno e non tutti insieme.
Adam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2008, 14:55   #4
Adam
Ciclide
 
L'avatar di Adam
 
Registrato: Nov 2006
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 più varie vasche e vaschette
Età : 31
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Adam

Annunci Mercatino: 0
tra un po' avrai il picco dei nitriti(no2)che sono velenosi, quindi porta i pesci che ai messo al negoziante e chiedi se può tenerteli.
devi iniziare a mettere i pesci dopo un mese che l'hai avviato.
e devi inserirli in piccoli gruppi ogni settimana più o meno e non tutti insieme.
Adam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2008, 14:57   #5
svenjova
Pesce rosso
 
L'avatar di svenjova
 
Registrato: Aug 2007
Città: CH - 6982 Agno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 606
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a svenjova

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ho gia messo anke 5 coridoras e un ancistrus,e pensavo proprio ieri d andare a prendere il resto degli abitanti(pensavo neon,rasbora e una coppia d ramirezi),
Noo, fermati. Devi lasciar passare almeno un mese prima di inserire i primi ospiti pinnuti.
__________________
Ultimo articolo pubblicato:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=193769

svenjova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2008, 14:57   #6
svenjova
Pesce rosso
 
L'avatar di svenjova
 
Registrato: Aug 2007
Città: CH - 6982 Agno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 606
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a svenjova

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ho gia messo anke 5 coridoras e un ancistrus,e pensavo proprio ieri d andare a prendere il resto degli abitanti(pensavo neon,rasbora e una coppia d ramirezi),
Noo, fermati. Devi lasciar passare almeno un mese prima di inserire i primi ospiti pinnuti.
__________________
Ultimo articolo pubblicato:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=193769

svenjova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2008, 16:02   #7
gflacco
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Montesilvano
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 1.532
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
40 watt in 120l ....la vedo dura per la nymphaea zenkeri "red, richiede molta più luce, per le altre invece è ok!
dici di avere luce chiara, percui hai luci fredde, controlla quanti k hanno, l'ideale sarebbe non più di 7500/8000K.
una pianta che viene alta e che puoi mettere e l'Hygrophila polysperma, a me ha riempito l'acquario ...anche l'egeria densa dovrebbe crescere bene, oltre a quelle che già hai messo.
Sul legno...muschio di giava!
X i pesci....quoto gli altri!
gflacco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2008, 16:02   #8
gflacco
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Montesilvano
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 1.532
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
40 watt in 120l ....la vedo dura per la nymphaea zenkeri "red, richiede molta più luce, per le altre invece è ok!
dici di avere luce chiara, percui hai luci fredde, controlla quanti k hanno, l'ideale sarebbe non più di 7500/8000K.
una pianta che viene alta e che puoi mettere e l'Hygrophila polysperma, a me ha riempito l'acquario ...anche l'egeria densa dovrebbe crescere bene, oltre a quelle che già hai messo.
Sul legno...muschio di giava!
X i pesci....quoto gli altri!
gflacco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2008, 16:47   #9
peppecutolo
Guppy
 
Registrato: Mar 2008
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 265
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora,perdonami ma hai le idee moooolto confuse..
1- ti consiglio vivamente di riportare i pesci al negoziante e farteli ridare tra un mese circa(dopo che il picco dei nitriti sai avvenuto e superato)
2- dovresti leggere le guide di ap, compresa quella di paolo poccinelli sulla gestione delle vasche..è utilissima e molto esplicativa.
3-leggi le schede dei pesci che intendi inserire e per farli vivere al meglio regolati con i valori che rileverai in vasca
4-consulta le schede delle piante,ti renderai conto che alcune piante che hai gia in vasca non avranno lunga vita con la tua illuminazione
5- la gradazione dei neon è fondamentale,ti consiglio di non superare i 6500 k se non vuoi allevare alghe

ti prego riporta i pesci al negoziante
__________________
in ogni caso poi la gente sai che cosa vuole?!?!...infondo...vuole "Natale con la neve"

VASCO ROSSI
peppecutolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2008, 16:47   #10
peppecutolo
Guppy
 
Registrato: Mar 2008
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 265
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora,perdonami ma hai le idee moooolto confuse..
1- ti consiglio vivamente di riportare i pesci al negoziante e farteli ridare tra un mese circa(dopo che il picco dei nitriti sai avvenuto e superato)
2- dovresti leggere le guide di ap, compresa quella di paolo poccinelli sulla gestione delle vasche..è utilissima e molto esplicativa.
3-leggi le schede dei pesci che intendi inserire e per farli vivere al meglio regolati con i valori che rileverai in vasca
4-consulta le schede delle piante,ti renderai conto che alcune piante che hai gia in vasca non avranno lunga vita con la tua illuminazione
5- la gradazione dei neon è fondamentale,ti consiglio di non superare i 6500 k se non vuoi allevare alghe

ti prego riporta i pesci al negoziante
__________________
in ogni caso poi la gente sai che cosa vuole?!?!...infondo...vuole "Natale con la neve"

VASCO ROSSI
peppecutolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
125 , inverdire

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22909 seconds with 15 queries