Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-06-2010, 07:48   #21
BREGOLI BETTINA
Ciclide
 
L'avatar di BREGOLI BETTINA
 
Registrato: Mar 2010
Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 70
Messaggi: 1.401
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
no perche ho preso un depuratore che si chiama sirgeg hydros personal water purifier mod .wp60 che mi anno detto che fa 75l allora vi ringrazio tutti per le domande sono molto contenta di avere tante persone interessate al mio poblema e vi ringrazio molto fatemi tante domande che io vi rispondero ciao a tutti spero che riusciate a vedere le foto perche io sono molto imbranata e le ha fatte mia figlia a malavoglia perche pensa che perda tempo per niente ma a me e molto importante avere gli acquari perche mi aiutano ad avere tanti amici come voi e passare il tempo serena ciao a tuti
__________________
NONNA



PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-06-2010, 13:40   #22
Massimo-1972
Discus
 
L'avatar di Massimo-1972
 
Registrato: Aug 2005
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TERAMO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 2.511
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo sei partita male,
1) le rocce sono "morte" quindi non ti aiutano assolutamente nel filtraggio, ... anzi
2) il turboflotor è troppo piccolo per la tua vasca (conta che va bene circa per 200L/250L max (se non si popola molto)
3) l'acqua la produci con un impianto fatto per acqua da bere, non d'osmosi, diciamo che ora è il meno dei problemi
4) stai già popolando e l'acquario non sembra maturo
5) le luci sono insufficienti
6) non hai pompe di movimento ...

La prima considerazione da fare è che un 600L è molto impegnativo, e poi devi scegliere cosa allevare ... solo pesci, vuoi coralli ?

Io al tuo posto farei così
1) riporta i pesci al negozianteì
2) ripartirei da capo con una buona parte di rocce vive (NON DEVI METTERLE NELL'ACQUA DOLCE altrimenti le ammazzi)
3) metterei uno schiumatoio decente per 600L ..
4) mettere pompe di movimento ... e per il tuo litraggio ce le vogliono potenti
5) rivedere l'impianto luce ...

oppure sposti un dolce al posto del 600L e metti il marino in un'altro dei tuoi acquari , leggi un attimo le guide qui presenti, ecco il link
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51608
e poi parti

scusa se ti sono sembrato catastrofico, ma se ne vuoi uno bello come te lo aspetti e come se lo aspettano i tuoi nipoti .... è quello che devi fare
Massimo-1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 17:50   #23
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
bettina , sicuramente il lavoro da fare è tanto, tu cosa hai intenzione di realizzare ?
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 19:39   #24
BREGOLI BETTINA
Ciclide
 
L'avatar di BREGOLI BETTINA
 
Registrato: Mar 2010
Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 70
Messaggi: 1.401
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Siete stati onesti e sinceri alora per laqua il depuratore mi anno detto che andava bene anche per gli acquari allora ho preso una fregatura punto uno punto due le rocce vive mi avevano detto che erano quelle migliori e che potevo stare tranquilla allora ualtra fregatura punto terzo il schiumatoio anche qullo mi anno detto che andava bene allora sono bravi a fregarmi . Allora io sono una testa dura andro avanti e cerchero di migliorare che cosa mi proponete di fare perche mi anno proposto un acquario completo ma non vorrei essere fregata di nuovo perche mi costa 1500ero conpreso di tutto vasca rocce vive schiumatoio pesci invertebrati sabbia pompa di movimento e non so se accettare o no perche per me eun traguardo piacevole avere un acquario marino avevo pensato di mettere tutto nel mio acquario di 600l ditemi cosa devo fare grazie
__________________
NONNA



PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 20:24   #25
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
io valuterei un acquariom più piccolo ... questo sarebbe da far ripartire da capo se riuesci a dirmi le pompe che hai e che luce , si valuta meglio , la sump sinceramente non capisco come è messa , ma è di fianco alla vasca principale ?
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 20:33   #26
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
secondo me credono di aver trovato il pollo da spennare.
lascia stare, leggiti gli articoli su AP, soprattutto quello per i principianti.
leggiti gli articoli che ti spiegano cosa sono i componenti necessari.
poi fai un elenco di quello che ti serve ( compreso di marca e modello )

e valutiamo cosa prendere.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 21:13   #27
BREGOLI BETTINA
Ciclide
 
L'avatar di BREGOLI BETTINA
 
Registrato: Mar 2010
Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 70
Messaggi: 1.401
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora la mia vasca e composta cosi 180x50x65altezza di fianco ce la sum come la chiamate voi che ce dentro lo schiumatoio il termostato che e sulla parte sinistra in centro ci sono le rocce e altro sulla destra ce unaltra sum che arriva lacqua da destra che ci sono le pompe che le madano in centro nella destra ho messo anche il carbone sopra ci sono tre neon lunghi 120cm pero ho visto che i peshi stanno bene e ho notato dei filamenti verdi scuri sulle rocce mi dimenticavo di dire che sul fondo ce la sabbia corallina sotto fine e sopra un po grossa a guardarlo a me mi piace moltissimo pero che mi consigliate voi grazie
__________________
NONNA



PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 21:25   #28
Massimo-1972
Discus
 
L'avatar di Massimo-1972
 
Registrato: Aug 2005
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TERAMO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 2.511
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Bettina, lascia perdere quello completo a 1.500€ ...
o almeno valuta bene facci sapere che ti da e fatti dare le foto,
poi se hai voglia ce le fai vedere e ti diciamo la nostra

comunque 600L è impegnativo, a cominciare dall'acqua da cambiare ... se cambi il 20% ti fai ben 120L e quindi anche fisicamente pesante

Ma intanto, che intendi allevare?

Quote:
mi dimenticavo di dire che sul fondo ce la sabbia corallina sotto fine e sopra un po grossa a guardarlo a me mi piace moltissimo pero che mi consigliate voi grazie
La sabbia è bella ora ....
essa accumula tante schifezze, che ti alzeranno i valori, facendoti avere tante alghe ... è meglio metterla, quando l'acquario è maturato un pò
Massimo-1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 21:51   #29
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
i colleghi hanno detto il giusto,e io aggiungo che la passione aiuta e nulla e impossibilie, però...... ci vuole una certa disponibilità economica che nel dolce non serve.

nel tuo caso penso sul nuovo che ti serviranno 800 900 euri x uno schiumatoio, pompe di movimento potenti di marca buona tipo tunze o vortek a star bassi 400 euri x 4 pompe dal 6000 lt ora x quelle a portata fissa,rocce vive di ottima qualita a 10 euri al kg x 60kg minimo=600,plafoniera hqi o neon t5 ma se ne trovano molte usate con 300/500 euri anche se le tue misure sono impegnative(prezzi di negozi affidabili on line)

poi sembrerebbe che non hai un vano sotto la tua vasca x alloggiare la parte tecnica e lo schiumatoio che nel tuo caso è grande,ma hai un alloggiamento laterale in stile dolce x il filtro biologico.

oltre ciò i consumi della luce salgono e non di poco ma se allevi solo pesci non sarà la fine del mondo ma un 30 euri al bim mettili in preventivo altrimenti almeno un50 /60 a stare bassi.

io ti consiglio di vendere quella vasca e comprarne una più piccola in vetro extrachiaro ,magari di marca xchè se ti si apre sono azzi...(1700 1800 euri)

poi come detto dipende dalla tua disponibilità economica..qui non sono tutti ricchi ,ma e una passione che costicchia ,meno di altre ma mooolto piu del dolce
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 07:54   #30
BREGOLI BETTINA
Ciclide
 
L'avatar di BREGOLI BETTINA
 
Registrato: Mar 2010
Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 70
Messaggi: 1.401
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
avete tutti ragione perche io sono stata ignorante a mettere tutto in una sola volta tutto perche il mio acquario lo iniziato col mettere tutto assieme quanda me lanno dato non avevo idea che bisognava fare i passi per volta adesso pago le conseguenti allora per lacqua devo cambiarla o devo aggiugere ogni tanto e dopo se devo cambiare vasca chi lo dice a mio marito che quando lo messa in sala mi ha detto di non spostarla piu se no divorzia scherzando perche anche lui mi aveva detto che rera troppo grande ma a guardarla cosi mi piace moltissimo la pompa di movimento che ce dentro e una tunze 6100.10 che ha annche una scatola che si puo aumentare il movimento dellacqua chiedo se io metto ancora un schiumatoio e aspetto ancora un mesetto e guadrdo cosa succede che ne dite e per laltro acquario quando vado a vedere faccio delle foto e ve li mando cosi cosi sapro se va bene o no cosi non verro fregata di nuovo i valori dei tes che ho fatto vanno molto bene e non so come mai i pesci sono in buona salute lacqua e dal 1020 al 1030 il calcio e 4oo come mai i valori sono buoni e dopo petr i costi mi sono accorta anchio che sono molto costosi come il sale che lo pago 20ero due chili e non so come mai costa cosi tanto ma pertroppo quando si inizia una passione si pagano le conseguenze ciao a tutti
__________________
NONNA



PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,36478 seconds with 13 queries