Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-03-2006, 20:08   #11
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
scricciolo, ho capito ,ed hai ragione ...se vuoi dirmi quanto puoi spendere e cosa vuoi allevare ti faccio un preventivo personalizzato con prodotti ottimi e con tutte le possibolità ,i prò ed i contro .ovviamente non rinunciando alla qualità devò diminuire le dimensioni . vedrai che questa volta partiamo davvero....
fappio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-03-2006, 20:20   #12
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
scricciolo se la cosa ti puo' consolare saranno circa piu' di sei mesi che giro tra vari siti,vado sul mercatino di AP e leggo tutti i giorni il forum per sentire tutti i commenti possibili sui vari prodotti.
anch'io sono neofita nel campo marino come te,ma con molta pazienza sono riuscito a trovare ottimi prodotti a un prezzo contenuto,e ancora ne cerco,se leggi il mio profilo vedrai (a parte le vasche) quello che fin'ora ho acquistato.
pensa che sei mesi fa quando mi feci da solo un preventivo con le attrezzature migliori ero arrivato ad una cifra pari a tre volte questa sostenuta
cerca,leggi,cerca,confronta,rileggi,cerca.....ma poi acquista!
tanto per poco che la paghi la roba buona...alla fine costa
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 20:33   #13
+Carletto+
Pesce rosso
 
L'avatar di +Carletto+
 
Registrato: Dec 2004
Città: Ligornetto, Svizzera
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 743
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a +Carletto+

Annunci Mercatino: 0
Grazie CIKO, ti credo sò quanto si può risparmiare girando tra siti e mercatini vari.
Ma non ti sarebbe piaciuto trovare un topic aperto da qualcuno con l'elenco delle cose di cui avevi bisogno. Poi spettava a te solo trovare il prezzo inferiore, ma partivi con le cose da acquistare.
Mi piaceva l'idea di fare qualcosa "per molti". Le ricerche le abbiamo fatti tutti e i confronti pure.
Quello che mi piacerebbe fare ora è metterle giù, così da avere un punto di partenza.
__________________
- 6 Novembre 2006. 410 giorni di lotta contro chi ha deciso che eri una come tante. Grazie nonna.

- L'oceano è davvero fatto di minuscole gocce: siate gocce, farete la differenza.
+Carletto+ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 20:55   #14
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
posso farti solo un appunto su le ultime cose che hai detto?
secondo me è sbagliato mettere la pappa in bocca cosi facilmente per i neofiti per due ragioni.ci sara' chi nn si fa problemi e compra tutto e ci sara' chi rinuncia a priori spaventato dalla spesa.
cercando e informandosi sui prodotti e sulla corretta utilita' innanzi tutto si conoscera' meglio l'attrezzatura nel frattempo si imparera' a conoscere meglio questa passione e la ottimizzi al meglio.
un po' come comprare tutti i pezzi di un auto,conoscerli ed assemblarli capendone il funzionamento,oppure averla gia' in pronta consegna.
certo nn è un bel paragone perchè chi di noi si mettrebbe a costruire una macchina ma era per farti capire il senso.
tuttavia il tuo gesto è lodevole e se posso ti do' una mano per quello che è la mia conoscenza nel campo
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 21:00   #15
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
scricciolo, ma tu cosa vuoi fare e a che prezzo?guarda che siamo qui per parlare,ogni volta che si tocca il tasto soldi sembra che ti spaventi, se vuoi avvicinarti a quest'hobby devi incominciare anche ad acquistare qualcosina e + di un mese che vai in giro a chiedere preventivi e vero che si può risparmiare parecchio. io sono anni che giro per forum, in un negozio puoi pagare 300 in un sito 250 nell'altro 220 , ma più di un tanto....io mi sono proposto ad aiutarti a fare chiarezza ma ho l'imprssione che non ti interessi..ciao
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 21:05   #16
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
scricciolo, ho letto adesso il tuo mp ..puoi fare un acquario ottimo anche spendendo menodella cifra che hai stabilito . e comunque puoi fare un acquario ai massimi livelli ma sui 300l
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 21:08   #17
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
fappio a parte il fatto che parli solo con scricciolo e nn so se è per il fatto che dico cavolate o che acconsenti senza quotare ma nn trovi che una lista gia' bella e fatta è piu' dissuasiva in termini di spesa anzichè appetibile?
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 21:39   #18
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
CIKO,scusa , ho iniziato a parlare con scricciolo e siccome non chiedevi niente pensavo che era tutto ok ....quanto hai pagato lo ski?
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 21:46   #19
+Carletto+
Pesce rosso
 
L'avatar di +Carletto+
 
Registrato: Dec 2004
Città: Ligornetto, Svizzera
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 743
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a +Carletto+

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio
scricciolo, ma tu cosa vuoi fare e a che prezzo?guarda che siamo qui per parlare,ogni volta che si tocca il tasto soldi sembra che ti spaventi, se vuoi avvicinarti a quest'hobby devi incominciare anche ad acquistare qualcosina e + di un mese che vai in giro a chiedere preventivi e vero che si può risparmiare parecchio. io sono anni che giro per forum, in un negozio puoi pagare 300 in un sito 250 nell'altro 220 , ma più di un tanto....io mi sono proposto ad aiutarti a fare chiarezza ma ho l'imprssione che non ti interessi..ciao
Scusa fappio, ma non capisco perchè vuoi tirarla sul personale.
Non si può fare un discorso in generale?
Quelle che sono le mie finanze posso non esserle per altri e viceversa.
Io non ho chiesto di aiutarmi a costruire la MIA vasca, ma una vasca per chi vuole iniziare, poi ogni uno la può personalizzare (misure, tipo di gestione, wattaggio) a dipendenza del suo portafoglio.
La mia vasca, dopo che ho fatto il trasloco, la prenderò. Le mie scelte le ho già fatte.
Grazie comunque per l'offerta
__________________
- 6 Novembre 2006. 410 giorni di lotta contro chi ha deciso che eri una come tante. Grazie nonna.

- L'oceano è davvero fatto di minuscole gocce: siate gocce, farete la differenza.
+Carletto+ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 21:58   #20
+Carletto+
Pesce rosso
 
L'avatar di +Carletto+
 
Registrato: Dec 2004
Città: Ligornetto, Svizzera
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 743
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a +Carletto+

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CIKO
posso farti solo un appunto su le ultime cose che hai detto?
secondo me è sbagliato mettere la pappa in bocca cosi facilmente per i neofiti per due ragioni.ci sara' chi nn si fa problemi e compra tutto e ci sara' chi rinuncia a priori spaventato dalla spesa.
cercando e informandosi sui prodotti e sulla corretta utilita' innanzi tutto si conoscera' meglio l'attrezzatura nel frattempo si imparera' a conoscere meglio questa passione e la ottimizzi al meglio.
un po' come comprare tutti i pezzi di un auto,conoscerli ed assemblarli capendone il funzionamento,oppure averla gia' in pronta consegna.
certo nn è un bel paragone perchè chi di noi si mettrebbe a costruire una macchina ma era per farti capire il senso.
tuttavia il tuo gesto è lodevole e se posso ti do' una mano per quello che è la mia conoscenza nel campo
Io invece la penso in maniera leggermente diversa.
Credo che chi ha soldi da spendere, non si metterà comunque a leggere forum e a risparmiare. Andrà in negozio, se la comprerà e dopo 6 mesi
si starà chiedeno cosa sono tutte quelle cose verdi che stanno ricoprendo
la sua vasca.
Chi invece si spaventa d'avanti alle cifre è giusto che si fermi a riflettere. Credo che uno dei messaggi che debba passare a chi vuole comprare una vasca è che non è economica. La spesa iniziale e la manutenzione non sono da sottovalutare.
Quelli poi che nonostante tutto continueranno,lo faranno prima di tutto per passione e non perchè è bello e da vedere. Queste persone andranno da soli a documentarsi su cosa stanno prendendo e cosa sono tutti quei macchinari che fanno si che l'acquario diventi sempre più bello.

Dici che sono proprio così fuori dalla realtà?
__________________
- 6 Novembre 2006. 410 giorni di lotta contro chi ha deciso che eri una come tante. Grazie nonna.

- L'oceano è davvero fatto di minuscole gocce: siate gocce, farete la differenza.
+Carletto+ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ci riproviamo facciamo , tipo , una , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,36898 seconds with 13 queries