Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-01-2014, 20:41   #1
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Gruppo acquisto led- sito satis

ciao ragazzi! io e @pette stiamo per fare un ordine qui:
http://www.satisled.com/

c'è qualcuno che si aggiunge?

unico requisito... disponibilità a far le cose di persona, senza spedizioni ulteriori... quindi disposti a farsi un giro in zona padova, o treviso in caso per ritirare e anticipare
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-01-2014, 22:42   #2
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sposto in saper comprare

Peccato che non rispedite.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 19:43   #3
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Ottimo io ci sto Ale! Ti faccio la lista di quello che mi servirebbe?
silver* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 19:54   #4
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
yess!!! mandala a me o a pette! con i link
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 14:58   #5
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi ho una brutta notizia per voi ho comprato due volte nell'ultimo mese da loro e va bene spediscono tutto ok ma il problema é la dogana in italia se prima io non l'ho mai pagata adesso sia con Fedex che Con DHL l'ho pagata e anche cara con la Fedex 31 euro su 60 euro di spesa più spedizione e con DHL 24 euro di tassa con 27 euro di spesa piu 25 euro di spedizione che non erano scritti nella bolla e quindi loro hanno presunto che io ho pagato 40 euro di spedizione quindi il valore era 67 euro per il pacco e quindi ecco i 24 euro di tassa ho chiamato sia gli uffici del DHL che quelli della dogana e mi hanno detto paga tanto non puoi fare niente... Sempre meglio in Italia... Comunque vi volevo dire che se comprate scrivete a satisled di scrivere anche quanto avete speso per la spedizione se no i furboni qui in italia vi fanno pagare più .

Ah poi se prima su 20 pacchi solo 1 lo controllavano e quindi gli facevano pagare la dogana adesso li beccano tutti e anche se non li controllano realmente fanno pagare il fermo in dogana ecc Perche i furbi fanno cosi adesso li fanno stare qualche giorno in dogana i pacchi cosi sembra che li controllano e ti fanno pagare la dogana.
Il bello é che ti rispondono zitto e paga in parole povere e se provi a continuare ti dicono che loro hanno delle tabelle con i costi e secondo a questa tabella un pacco di 560 gr netti io ho speso 40 euro per farmelo spedire ...ma per favore
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 15:39   #6
Sir Dark
Guppy
 
L'avatar di Sir Dark
 
Registrato: Apr 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 406
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Sir Dark

Annunci Mercatino: 0
dimus qualcosa non mi torna..

Come hai fatto a pagare il 50% di dogana???

Le lampade a LED pagano il 4.7% di dazio (che fa imponibile IVA) e il 22% di IVA sul valore CIF della merce (sarebbe a dire il valore che la merce ha in fattura più le spese di spedizione).

Quindi diciamo che su una spesa di 100€ avresti dovuto pagare 27,73€ di dogana (meno di 1/3 in pratica).

PS Non sono un funzionario di dogana, sono uno spedizioniere doganale. Ossia il mio lavoro è quello di sdoganare la merce per i clienti sia in import che in export.
__________________
Sir Dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 21:48   #7
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sir Dark Visualizza il messaggio
dimus qualcosa non mi torna..

Come hai fatto a pagare il 50% di dogana???

Le lampade a LED pagano il 4.7% di dazio (che fa imponibile IVA) e il 22% di IVA sul valore CIF della merce (sarebbe a dire il valore che la merce ha in fattura più le spese di spedizione).

Quindi diciamo che su una spesa di 100€ avresti dovuto pagare 27,73€ di dogana (meno di 1/3 in pratica).

PS Non sono un funzionario di dogana, sono uno spedizioniere doganale. Ossia il mio lavoro è quello di sdoganare la merce per i clienti sia in import che in export.
Che ne so Sir ? io ho dovuto pagare questo alla fedex e al dhl con tanto di fattura in mano che ho stroppato ieri dalla rabbia quella della dhl comunque c'era scritto tipo servizio doganale piu imposta mi sembra piu iva era tipo 14 + 7 + iva mi sembra comunque faceva 24 euro e qualcosa di centesimi, non volevo essere scortese verso di voi ma cosi mi hanno risposto dal servizio doganale del dhl non so se siete voi oppure loro hanno un ufficio a parte se vuoi ti do il numero che é 199 199 345 /1 / 4
Comunque mi scuso per l'offtopic il mio era un cosiglio per loro se acquistano di chiedere a satisled di inserire anche il costo della spedizione cosi non pagano di più come me dopo per i miei problemi lasciamo perdere tanto ormai ho deciso di non comprare più dalla cina se devo spenderci cosi... Mi sono rassegnato insomma poi ho letto in giro che se la somma é tipo 20 o 30 euro in più meglio lasciar perdere se no spendi più tra chiamate e raccomandate ecc. Insomma conviene comprare qui in europa oppure farsi scrivere tutto.
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 16:51   #8
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Pure nell'ultimo ordine a me hanno fatto il controllo, ho buttato via il foglio ormai, fatto sta che in tale occiasione abbiamo pagato pure l'iva sull'iva!
Chiedendo a satisled di scrivere su i nostri pacchi "sample" o "gift" cambia qualcosa?
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , gruppo , led , satis , sito

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19504 seconds with 17 queries