Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-01-2014, 02:14   #41
memphis79
Bannato
 
Registrato: Nov 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
c'è un antico detto napoletano che dice.. si o nonn miii tenev 3 pall era nù flipper ( se mio nonno aveva 3 palle era un flipper) voi sicuramente lo conoscete ma in maniera diversa con sinonimi diversi.purtroppo con i se e con i mà si và a zonzo a vuoto brancolando nel buio.. o io sono sfigato o tutte le rocce laviche in campania le tengo io e un giorno le venderò come diamanti..una cosa è certa..sono andato subito da leroy merlin ( dimostrando passione e prontezza nel fare la rocciata quanto + alta piena di anfratti nascondigli tane ecc ) e la risposta è stata.mi dispiace ma non ce ne sono...non è periodo ( manco se chiedevo delle melanzane fuori stagione) quelle sul sito SUBITO.IT in campania le ho tutte io ..altre dell unico negozio a NAPOLI le ho prese io.. altri negozi non ne hanno sò di un carico dal jappone che deve arrivare ma nessun azienda vuole farsene carico e smistarle nei negozi x la crisi .. su 3 leroymerlin sono andato in 2 e ho avuto la stessa risposta..finite...non è periodo se ne parla prima dell estate ecc ecc ..non mi rimane che sperare nell ultimo e non posso nemmeno salire sul vesuvio a reperirle in quanto oltre ad esser a una 30/35 km togliendo la scarpinata a piedi dove mi ci vorrebbe poi un mulo per portarle giù ma sò x certo che sono piene di zolfo e quindi tossiche ... -.-' non mi rimane che sperare di trovarne ancora nell ultimo leroymerlin rimasto in campania o attendere che qualche anima pia le metta in vendita !!! di + non posso !!! unico sito dove le vendono è http://acquariomania.net/rocce-laviche-p-1980.html c'è chi ne parla bene chi male...le foto sono poco indicative e la spedizione avviene tramite bonifico o contrassegno unico problema ho letto di ragazzi che chiedevano 20 kg di rocce piccole e gli sono arrivati 2 faraglioni e altri che chiedevano rocce grandi e gli sono arrivare migliaia di caccole.. non resta che sperare nella vena geniale dell operatore che le seleziona !!!
memphis79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-01-2014, 18:09   #42
LUC88
Guppy
 
L'avatar di LUC88
 
Registrato: Nov 2012
Città: pordenone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 118
Foto: 9 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me aspetta di trovarle in negozio le paghi meno...
LUC88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2014, 00:15   #43
memphis79
Bannato
 
Registrato: Nov 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rocce prese. non sono proprio quelle che volevo..ma sono comunq laviche da leroy merlin . 25 kg 12 euro ho rimosso tutte ( quasi e messe e rimesse x creare una rocciata mista tra piccole e grandi) onestamente non sò nemmeno come fanno a entrare in buchi e spuntare da un altra parte senza rimanere incastrati o senza via d' uscita. .. di meglio nn c'era ..solo sacchi da 25 kg con rocce grosse come un palmo di una mano.solo 1 sacco aveva 2 rocce belle grandi e l ho preso.. adesso credo che vada meglio..onestamente non voglio appsantirlo di + e vorrei che questi scarsi 400 litri non mi diventino 50 litri con i pesci senza spazio x nuotare. ( troppo tempo li ho visti + fermi che scorazzare in vasca. spero che vi piaccia e se avete altre idee da darmi vi ringrazio anticipatamente.

------------------------------------------------------------------------
per la copertura oggi ho visto una lastra in plexiglass ma quello del reparto mi ha consigliato di non usarla visto che poi sarebbe diventata opaca.. mi ha detto di metter o un vetro anche 3/4 millimetri + facile da pulire o una rete.cosa mi consigliate?

Ultima modifica di memphis79; 19-01-2014 alle ore 00:22. Motivo: Unione post automatica
memphis79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2014, 10:15   #44
LUC88
Guppy
 
L'avatar di LUC88
 
Registrato: Nov 2012
Città: pordenone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 118
Foto: 9 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Metterei una rete, perché anche il vetro tende a sporcarsi esperienza personale... Non è male il layout io però lascerei libero il lato destro da rocce che metterei a sinistra per lasciare più spazio libero per il nuoto....
LUC88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2014, 14:36   #45
Cicli
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Busto Arsizio (VA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 378
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
per esperienza (Non mia) ti consiglio di tenere molto sotto controllo i fori sulle rocce, potrebbero incastrarsi e quindi uccisi
Cicli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 13:00   #46
memphis79
Bannato
 
Registrato: Nov 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cicli per esperienza NON MIA posso riportare 1000 vasche con rocce laviche.. se ti è capitato ok..ma se è da riportare disavventure beh.puo succedere di tutto...che si rompi la vasca e al posto di salvare loro cerco di salvare il condominio.magari l acqua innonda le prese e muoio fulminato o cade il soffitto e moriamo insieme io e i pesci o il solaio non regge e ci troviamo dal 5 al 4 piano... voglio dire saranno anche pesci con un micro cervello. mica posso occuparmi delle tane se loro entrano sanno a cosa vanno incontro..certo quando cresceranno il layut andrà modificato con tane + grandi ma onestamente ogni giorno sembra che sia una DISFATTA ... e con quello che ho speso x le rocce onestamente se si bloccano e rimangono incastrati e muoiono metto na caterba di neon cosi ci entrano a meraviglia cambio pesci non rocce. poi in pochi hanno una vasca simile e possono dar REALI consigli utilie sopratutto la questione è anche soggettiva . !!! ;) detto ciò sono soddisfatto della mia vasca e del loro nuovo spazio...chi vivrà vedrà... devo apportare ancora delle modifiche come chiudere la vasca .... x il resto ho fatto un mobiletto con ante scorrevoli sotto la struttura e inserito angolari in alluminio molto + belli di quelli neri che erano già siliconati .... chissà che almeno fiocchi 1 parere positivo .. grazie comunq anke a te non solo i pareri positivi sono utili.


memphis79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 14:13   #47
Cicli
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Busto Arsizio (VA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 378
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
non hai capito, non dico che le rocce laviche sono un problema, ma i FORI dove si potrebbero incastrare i pesci come ti ho detto
Cicli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 14:46   #48
memphis79
Bannato
 
Registrato: Nov 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
va beh Cicli non per esser polemico...leggo da vari forum e dicono.inserire prima le rocce + piccole cosi che se nascono piccoli indifesi ciclidi avranno le loro tane dove poter crescere senza esser invasi dai grandi ... poi ci sono a salire tane e anfratti grandi come un pugno..e molte altre già forate dove entrano ed escono in tutta scioltezza..adesso se quelli + grandi decidono di infilarsi nei buchi dove entra 1 dito io non posso farci nulla onestamente in natura non ho mai visto DIO fare buche a grandezza ospite.ma era l' ospite che decideva di infilarsi nella tana + consona e grande.. i cartelli vietato l accesso a maggiorenni a maggior grandezza di 6/8 cm ecc ecc non posso mica inserirli..
memphis79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , malawi , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22194 seconds with 15 queries