Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-03-2016, 11:59   #31
Aleexx
Plancton
 
Registrato: Nov 2015
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io sto sfruttando la plafoniera tutta al massimo da 25gg tranne i bianchi al 60%, con un lungo tempo di acclimatazione dai 3 ai 4 mesi partendo dal 50%. Vedo buoni risultati.
Per quanto riguarda la modalità demo serve appunto come dice la parola stessa a fare delle demo per la plafoniera di solito per i negozianti.
Come avrai notato entri all' interno senza password di protezione.
Devi resettarla per tornare nei parametri personalizzati, premendo il pulsantino dietro la plafo per qualche secondo.
Io ne ho solo una e non so aiutarti sul settaggio di 2 assieme.
Ad ogni modo credo debbano linkarsi e che controlli entrambe con un unico settaggio.
Aleexx non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-03-2016, 12:06   #32
Al.caputo
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: Lecce
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Aleexx, a pomeriggio vedo di provare a resettare come mi hai detto tu. Posso chiederti una foto della tua vasca Aleexx?
Al.caputo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 14:10   #33
Aleexx
Plancton
 
Registrato: Nov 2015
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho un IPhone vecchio e da troppo sul blu e non vengono un granchè le immagini, questo è il massimo che riesco a fare, dal vivo è meglio, più luminoso.
La vasca ha quasi 4 mesi. Gli animali un 3 mesi.
https://youtu.be/JgKgYCzm8Wc
Aleexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 14:17   #34
Al.caputo
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: Lecce
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Aleexx, purtroppo so bene quanto sia difficile fare foto e video con i led......ma è già sufficiente a capire che è proprio una gran bella vasca con animali in salute, complimenti, bel lavoro
Al.caputo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2016, 08:10   #35
Al.caputo
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: Lecce
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aleexx Visualizza il messaggio
Io sto sfruttando la plafoniera tutta al massimo da 25gg tranne i bianchi al 60%, con un lungo tempo di acclimatazione dai 3 ai 4 mesi partendo dal 50%. Vedo buoni risultati.
Per quanto riguarda la modalità demo serve appunto come dice la parola stessa a fare delle demo per la plafoniera di solito per i negozianti.
Come avrai notato entri all' interno senza password di protezione.
Devi resettarla per tornare nei parametri personalizzati, premendo il pulsantino dietro la plafo per qualche secondo.
Io ne ho solo una e non so aiutarti sul settaggio di 2 assieme.
Ad ogni modo credo debbano linkarsi e che controlli entrambe con un unico settaggio.
Ciao Aleexx, scusami se ti torturo.....ieri ho provato a resettare la plafo come mi hai indicato tutto per uscire da quella cavolo di modalità demo, ma dopo aver rifatto tutta la procedura di configurazione vado ad entrare dall'app e mi ritrovo di nuovo uina plafo in modalità local ed una in modalità demo. Ma come diavolo può essere? Riesci a darmi qualche indicazione in più su come risolvere questo arcano? i ringrazio in anticipo
Al.caputo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2016, 19:54   #36
Aleexx
Plancton
 
Registrato: Nov 2015
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quando capitò a me ci misi un po a premere correttamente il reset per i secondi corretti.
Praticamente per capire se è stata resettata la luce verde deve lampeggiare velocemente. Prova a premere e rilasciare più volte o viceversa premere qualche secondo per poi rilasciare.
Le istruzioni in inglese dicono di premere e rilasciare fino a che il led lampeggia di verde.
La plafoniera che è settata correttamente in local spegnila del tutto. (leva il cavo)

Io farei cosi.
Aleexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2016, 21:06   #37
Al.caputo
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: Lecce
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aleexxxxxxx, missione compiuta, finalmente fatto sto benedetto reset e rifatta la configurazione, ora sembra tutto ok.
Aleexx, due altre domande, se posso permettermi di approfittarne visto che sei mooooolto più pratico di me, la prima, per caricare un programma come si fa?
Allora io ho un file di impostazioni trovato sul famoso forum estero che vorrei usare, quando lo carico mi fa visualizzare le varie impostazioni correttamente, fin qui ok......ma poi come salvo il tutto?
Seconda domanda, che tu sappia, se io volessi passare dalle mie impostazioni attuali a quelle del file che vorrei caricare potrei usare la funzione acclimation? Nel senso mi permette di partire dallo stato attuale e gradualmente passare a quello che carico, oppure devo caricare il file e usando la funzione acclimation do una riduzione parziale a quello?
Ti ringrazio come sempre in anticipo.
Al.caputo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 00:59   #38
Aleexx
Plancton
 
Registrato: Nov 2015
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Premetto che io uso il pc con chiavetta wireless e mi collego tramite browser direttamente al ip dell Hydra e non uso phone o tablet.
Ad ogni modo una volta che hai uploadato il file e ti compare correttamente la curvatura di TUTTI i colori predisposta dal file, è gia pronto all' uso e salvato, non devi salvare nulla.
Io non uso il loro cloud faccio tutto da locale.
Tieni conto di controllare che il file sia caricato correttamente con tutti i colori , a me alcuni forse per via del firmware o di una differenza tra hydra 26 e 52 o non me lo caricava o mi mancava un colore.
Alla fine me lo sono fatto io.
Per caricarne un altro o fartene uno tuo lo deleti.
Per quanto riguarda la funzione dell' acclimatazione è indipendente da tutto, nel senso che tu imposti la data di inizio e fine e la % di riduzione di partenza e poi la plafoniera in automatico (se è abilitata l' acclimatazione) indipendentemente da ciò che carichi o crei parte con quella riduzione a salire fino al 100% alla data da te impostata.

Ciao!!
Aleexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 16:52   #39
Al.caputo
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: Lecce
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora Aleexx, aggiornamento. Dovrei esserne venuto a capo di un pò tutti i vari problemi descritti in precedenza. Ultimi dubbi (spero), ho caricato il file e impostato l'acclimation, però se io vado a vedere attualmente sul diagramma mi fa vedere la configurazione finale del file, è corretto così? Non dovrei vedere le percentuali ridotte? Nel senso io non riesco a vedere tipo oggi o domani o tra 10 giorni, in base alle riduzioni dell'acclimation come sta effettivamente la plafo in questo momento? Più che altro per una verifica che tutto sia andato a buon fine e non che mi stia sparando già il nuovo file al 100%.
Un'altra cosa che non mi è chiara, sempre parlando dell'acclimation, ad esempio se nel nuovo programma che ho caricato il canale blu è al 100 ed io gli do una riduzione del 25%, la plafo partirà col blu a 75% fino ad arrivare alla data di fine a 100%?
Al.caputo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 17:48   #40
Aleexx
Plancton
 
Registrato: Nov 2015
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si è tutto corretto.
Il diagramma che vedi è quello finale, lì non vedrai le riduzioni fatte dall' acclimatazione.
Per provare se funziona basta che abiliti e disabiliti il tasto dell' acclimatazione, noterai un calo di luce.
Per la tua ultima domanda è SI.
Se posso darti un consiglio non andrei a lavorare per quanto riguarda l' acclimatazione sui singoli colori (ti complichi la vita e dovresti trovare dei bilanciamenti secondo il mio parere abbastanza complessi) ma lavora su tutti i colori in contemporanea con la stessa riduzione cosi sei certo di non sbagliare.
Se lavori con diagrammi con percentuali alte, io ad esempio tengo tutto al massimo tranne i bianchi al 60%, fagli fare una lunga acclimatazione almeno 3 mesi partendo dal 50% su tutti i colori.
Aleexx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hydra , taratura

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22783 seconds with 13 queries