Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-02-2010, 13:24   #21
Katia ;)
Plancton
 
Registrato: Jan 2010
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ve lo giuro, ha 6 anni e stà benissimo ed è smpre rimasto nel vaso con il bambù, detto sinceramente stà meglio di me quel pesce...
ho visto Betta lunghi 18 cm bellissimi dentro i vasi di bambù questo per esempio si trova nel mio ristorante di fiducia Cinese.

bhè, io ho avuto un black moore (il mio Billy) per la bellezza di 9 anni, me lo ha regalato una zingara, avevo 1 anno e mi è morto al mio decimo compleanno perchè i miei amici gli hanno messo la pepsi nell'acqua, ha sempre vissuto in boccia.

perciò non sempre la troppa cura e perfezione degli acquari fà bene hai nostri pesciolonzi, e io ne ho la conferma...
logicamente non voglio dire che non devono essere curati, anzi...però non bisogna diventare maniacali nelle cose....

sennò tutti questi pesci non vivrebbero così a lungo e non sarebbero così belli....

Katia ;) non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-02-2010, 13:36   #22
Katia ;)
Plancton
 
Registrato: Jan 2010
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ps: ho letto l' articolo che hai suggerito alla mia amica...che logicamente non leggerà perchè il suo betta è sano ed è vivo da 6 anni...io mi chiedo allora, se sono destinati a morire in breve tempo perchè il suo è vivo da 6 anni??????????
se fosse maltrattato sarei stata io la prima ad insultarla e a fargli comprare almeno un acquarietto....figuriamoci che quando lei si avvicina alla boccia per salutarlo lui và in superficie perchè ha lo spazio per salire in superficie e esce con la bocca per dargli il bacino poi se ne torna giù...e giuro che lo fà...non lo fà ogni volta, solo quando lei torna a casa e quando và a letto, perciò io lo considero un vero e proprio saluto....quei due sono inseparabili....

lei ha un vaso simile ad una boccia abbastanza grande e dentro c'è la pianta di bambù non qualsiasi altra pianta acquatica..... penso che dopo 6 anni se lo toglie da lì muore di sicuro.....
Katia ;) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 13:38   #23
slayerboy
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 105
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bah... se stà benissimo sarebbe da chiederglielo a lui, ma visto che i pesci non parlano....
slayerboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 13:40   #24
Jonny85
Discus
 
L'avatar di Jonny85
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 4.617
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
Katia ;), se un pesce sembra star bene in condizioni non adatte alla sua specie, è semplicemente perchè ha capacità adattative ampie, non che le "regole" per mantenerlo bene sono troppo rigide o esagerate...

Una enorme varietà di specie possiede caratteristiche ed adattamenti che consentono loro di sopravvivere in ambienti anche molto diversi da quelli in cui si sono evoluti e questo molto spesso viene frainteso e quindi nascono concezioni come i pesci rossi nelle bocce ed i betta in 1 litro d'acqua....
Non è mia intenzione accusare nessuno, sia ben inteso, ma i fatti sono questi....

Originariamente inviata da Katia ;)
ps: ho letto l' articolo che hai suggerito alla mia amica...che logicamente non leggerà perchè il suo betta è sano ed è vivo da 6 anni...
Sarebbe un peccato, informarsi non fa mai male...
__________________
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..."
Ian Malcolm
Jonny85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 13:54   #25
Miranda
Discus
 
L'avatar di Miranda
 
Registrato: Jul 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 4.589
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
bhè, io ho avuto un black moore (il mio Billy) per la bellezza di 9 anni
alcuni pesci rossi arrivano e superano "la bellezza" di 40 anni, in media arrivano a 20, se tenuti in condizioni adeguate
__________________
Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...
Miranda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 14:19   #26
Katia ;)
Plancton
 
Registrato: Jan 2010
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non sò se me lo ha inviato....riscrivo

per miranda: tu hai mai avuto un pesce per più di nove anni??????????
peccato che il mio billy NON è morto per cause naturali, ma per cause esterne. :))))))

ragazzi cosa vi devo dire....le cose stanno così....

sò solo che quel pesce è vivo da 6 anni e il mio dopo poche ore è morto....
ok, che sono resistenti ma se veramente quelle sono situazioni estreme io mi chiedo come fà a campare così a lungo????

sò solo che quel vaso non ha nulla solo la pianta e quel pesce ci stà bene...il mio aveva tutto ed è morto.

il discorso che ho fatto prima non lo cambio...sprattutto dopo quello che vedo!!!!
Katia ;) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 14:31   #27
Miranda
Discus
 
L'avatar di Miranda
 
Registrato: Jul 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 4.589
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
per miranda: tu hai mai avuto un pesce per più di nove anni??????????
io no, perchè ho iniziato ad avere un acquario solo nel 2005
__________________
Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...
Miranda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 14:43   #28
cassinet
Pesce rosso
 
L'avatar di cassinet
 
Registrato: May 2008
Città: BG
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 794
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Katia ;)
perciò non sempre la troppa cura e perfezione degli acquari fà bene hai nostri pesciolonzi, e io ne ho la conferma...
logicamente non voglio dire che non devono essere curati, anzi...però non bisogna diventare maniacali nelle cose....

sennò tutti questi pesci non vivrebbero così a lungo e non sarebbero così belli....
Betta che diventano lunghi 18 cm non li conosco, ma probabilmente è ignoranza mia...
Volevo solo puntualizzare un attimo sulla tua affermazione che ho "riportato", su un forum bisogna sempre stare attenti a quello che si scrive, perchè resta negli anni e viene preso esempio da molte persone che lo leggeranno.
Concordo con te, che non bisogna essere maniacali con le cure dell'acquario, perchè questo può portare a mettere troppe volte le mani in vasca o a cambiare troppo spesso le condizioni di vita dei nostri pinnuti.
Ma PUNTO. finito lì.
Non interessarsi assolutamente delle esigenze dei pesci che vogliamo ma andando un pò a tentativi non è assolutamente da fare, e gli esempi di "casi" che sembrano contraddire la regola non possono essere portati come "prova scentifica".
D'altronde quello che scrivi "contraddice" totalmente con il topic che hai voluto aprire, perchè chiedere quali sono le migliori precauzioni da prendere per tenere un betta maschio quando poi porti come "legge" l'esperienza della tua amica e del ristorante cinese ?!?
Mi dispiace fare l'antipatico della situazione, ma basta leggere velocemente i topic del "primo acquario d'acqua dolce"... bastano anche solo le prime due pagine :
6 topic su 10 sono persone che non hanno guardato le esigenze dei loro pesci prima di acquistarli e ora se li ritrovano morti o morenti, 3 topic su 10 sono persone che chiedono consigli prima di iniziare, e 1 topic su 10 sono di persone che se ne sbattono delle esigenze dei pesci ( tanto sono di allevamento... "forse" ) sono anni che sono ancora vivi quindi stanno bene ( e quindi hanno sicuramente ragione loro ) e non hanno nessuna intenzione di mettersi in dubbio.

Ripeto : scrivo questo non per scontrarmi con te, ma solo perchè ho paura dei neofiti che in futuro leggeranno questo topic.
Non è un caso che l'estremizzazione delle condizioni di vita si ha spesso con i "Betta" e con i "Pesci Rossi", questo avviene perchè grazie all'adattabilità di questi bellissimi pinnuti il "commercio" riesce a vendere la filosia del "è bello, è facile da tenere, non occupa tanto spazio, non serve informarsi, e' per tutti...."
Non lo fanno con altri pesci, o almeno non così "nell'estremo" , solo perchè meno adattabili...
__________________
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

Gruppo Acquariofilo Bergamo e Provincia
cassinet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 14:46   #29
cassinet
Pesce rosso
 
L'avatar di cassinet
 
Registrato: May 2008
Città: BG
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 794
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per fortuna leggendo la descrizione di Katia ;), mi sembra di aver capito che quello della sua amica non è il vaso che andava di moda qualche anno fa ( http://www.vergari.com/acqua/varie/no_betta ) ma una semplice bettiera.
Non il massimo, ma sicuramente meglio del vaso in questione. meglio così !
__________________
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

Gruppo Acquariofilo Bergamo e Provincia
cassinet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 14:53   #30
Katia ;)
Plancton
 
Registrato: Jan 2010
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok, che scrivi che non vuoi scontrarti con me, però quello che dici tu, IO NON l'ho dettto: ( allora vuoi la guerra???) :)

1) NON ho mai scritto di NON interessarsi delle esigenze dei pesci
2) NON ho detto che quello che dico è legge, non mi permetterei mai. non sono neanche prove scentifiche. ho solo riportato le esperienze che ho avuto e le storie che conosco da vicino....

HO solo detto, CHE SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA, NON BISOGNA DIVENTARE MANIACALI, PERCHè POI SUBENTRA LO STRESS DA PARTE DEI PESCI... E HAI DETTO GIUSTO FICCARCI SEMPRE LE MANI NELLACQUARIO NON Fà PER NULLA BENE.....IO LA GENTE CHE SI FISSA TROPPO NON LA SOPPORTO.....
Katia ;) non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , consigli , maschio , possibili , splendes

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,41193 seconds with 13 queries