Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-05-2012, 22:19   #21
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Il fatto che hai sostituito i ramirezi con i cardinali mi dimostra che di esperienza non ne hai molta in realtà...o per lo meno non ne hai nella conoscenza delle esigenze dei pesci...


Poi il fatto che ti lodi parlando della tua "opera d'arte" (personalmente non mi piace) e della tua esperienza non ti fa onore...bisognerebbe sempre essere umili per imparare e crescere...in ogni cosa!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-05-2012, 22:33   #22
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
questo e il tuo punto di vista allora fammi vedere che vasca hai tù che parli tanto posta qualche foto vediamo di che pasta sei
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2012, 22:34   #23
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok...da questo ultimo commento si è capito tutto!

Dai fa nulla, continua tranquillo! -28
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2012, 22:40   #24
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pietro i cardinali, io ne ho 11 in 100 litri, sono dei formidabili e instancabili nuotatori, consigliano almeno 80 cm di lato lungo, io gliene ho dati 100 e sono acquariofilo da 3 mesi. è un piacere vederli anche se la mia vasca non è un capolavoro
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2012, 22:40   #25
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
no no posta la tua vasca fammi vedere quanto sei acquariofilo io ti ho dimostrato che sono un professionista se vuoi possiamo parlare anche di allestimento iwagumi dai fammi vedere la tua vasca sono veramente curioso
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2012, 22:42   #26
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e poi scusa, gli chiedi di mostrare la sua vasca... ma quale delle 10!!!lascia stare;)
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2012, 22:58   #27
filippo oco
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ah ah ti metti con luca uno dei migliori acquariofili di dolce che abbiamo qua!
Allora ok domani sfido LEON MESSI a calcio allora io :eek::eek:

Secondo dici di essere esperto da 20 anni ecc ecc posso capire l errore ma uno che mi dice"per prova" secondo me non ne capisce un tubo e terzo bisogna vedere se sono veramente tue ste vasche non è che una foto basta a dimostrare

Ps vi faccio sapere come finisce con MESSI

Per luca non gli mostrare l acquario che ha lottato per diventare acquario del anno altrimenti poi piange magari:p
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2012, 23:01   #28
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 55
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
no no posta la tua vasca fammi vedere quanto sei acquariofilo io ti ho dimostrato che sono un professionista se vuoi possiamo parlare anche di allestimento iwagumi dai fammi vedere la tua vasca sono veramente curioso
Pietro..dovremmo postare tutti le nostre vasche perché tutti(o quasi..e quel quasi non sono molti) la pensiamo come Luca..

Non ha senso costruire vasche bellissime, ZEN, IWAGUMI, tirate al massimo se poi ci mettiamo dentro pesci non idonei..
Sarai un professionista nell'acquascaping, il layout magari merita...ma credo che hai qualche lacuna nel modo di gestire i pesci..non tieni conto delle loro esigenze..e da qui nascono le critiche degli utenti che non posso far altro che appoggiare.

Detto questo credo che la discussione debba continuare sui toni tranquilli e accettare le critiche dal momento che hai mostrato al pubblico la tua vasca..e questo vale per tutti
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2012, 23:24   #29
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
infatti io volevo mettere delle caridine ma il mio negoziente ne era sproviste e optato per cardinali però anche loro hanno le loro esigenze di spazio comunque accetto le critiche e per questo o cercato di rimediare subito com i rami nei negozi di acquari non sempre trovi quello che vuoi e quindi devi fare un compromesso
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2012, 23:33   #30
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 55
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pietro..dato che è 20 anni che fai acquariofilia dovresti concordare con me che i compromessi non esistono quando parliamo di esseri viventi..
Compromesso vorrebbe dire allora poter mettere neon e guppy a pH neutro e acqua medio dura?
compromesso vorrebbe dire mettere un Oscar in trecento litri perché non posso permettermi il 600?
Diciamo che invece è la bramosia di dover mettere per forza dei pesci in vasca e sperare o credere che questi , per compromesso, vivano bene..
La cosa più consapevole da fare in questi casi è non comprare pesci e accontentarsi delel caridine (che in 12 litri comunque qualche scrupolo me lo farei lo stesso) e non cadere come fanno i neofiti, nelle reti gettate dai negozianti..
Io credo e spero che tu mi abbia capito e soprattutto che abbia capito l'errore in cui sei caduto..
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquascape , coppia , litri , ramirezi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23138 seconds with 13 queries