Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri organismi Per parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-07-2014, 22:15   #1
reeff
Plancton
 
Registrato: Jan 2011
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Parassiti nel nostro amato reef

Questo è un argomento che credo interessa a molti di noi perché non sempre si riesce a capire un corallo cosa gli stia capitando visto che molto spesso si scambiano talee con amici e importiamo nel nostro reef anche animaletti indesiderati.
Bugs Acropora Red

Identificazione
 Uno dei più recenti "parassiti" che è ormai divenuto prevalente è un piccolo crostaceo che sembra un acaro e sembra preferire la maggior parte delle specie di coralli Acropora. Questo crostaceo è di colore giallo con un punto rosso, circa 1/2 mm di lunghezza, ed è molto difficile da vedere senza una lente di ingrandimento. E 'stato teorizzato che i bug rossi sono sia una forma parassitaria di copepod o micro-anfipode, anche se molto poca ricerca è stata fatta e la loro vera identità non è completa in questo momento.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Identificazione
Bugs rossi sono circa 1/2 mm di lunghezza Uno dei più recenti "parassiti" che è ormai divenuto prevalente è un piccolo crostaceo che sembra un acaro e sembra preferire la maggior parte delle specie di coralli Acropora. Questo crostaceo è di colore giallo con un punto rosso, circa 1/2 mm di lunghezza, ed è molto difficile da vedere senza una lente di ingrandimento. E 'stato teorizzato che i bug rossi sono sia una forma parassitaria di copepod o micro-anfipode, anche se molto poca ricerca è stata fatta e la loro vera identità non è completa in questo momento.

Bug rosso su AcroporaSymptoms & Signs
E 'stato ipotizzato che il crostaceo si nutre di melma e rifiuti prodotti fabbricati dalle acropore. Se si dispone di una colonia consolidata di Acropora sp. che inizia la perdita di colorazione e ferma mostrando normale estensione dei polipi, dare un'occhiata più da vicino il tessuto del corallo per eventuali piccole macchie giallastre / rosso. È spesso più facile distinguere questi parassiti sul lato inferiore ombra di un ramo. Una colonia infetta di Acropora in genere mostra scarsa o nessuna estensione dei polipi, e lentamente perde la colorazione nel tempo. Come risultato di questa infestazione, si è trovato che il tasso di crescita della colonia è seriamente compromessa, e può anche provocare la morte al corallo stesso.

Non è chiaro il motivo per cui questi insetti preferiscono alcune specie di Acropora sugli altri, né è chiaro il motivo per cui non si trovano su altri coralli SPS come Montipora, Pocillopora, o Seriatopora.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Trattamento
Diversi metodi di trattamento - di introdurre predatori naturali ai farmaci - sono stati testati con vari livelli di successo. Dragonface Pipefish

Introdurre Dragonface Pipefish (Corythoichthys haematopterus) per la quarantena o la visualizzazione acquario. Una volta che i pesci sono regolati e adattati alle condizioni dell'acquario, il piccolo pesce ago si si ancorare sui rami di Acropora e cominciare a nutrirsi di minuscoli crostacei e insetti rossi.

Seachem Reef DipDip l'Acropora in una iodio concentrato e miscela di acqua dell'acquario per circa 15 minuti utilizzando un contenitore di plastica pulito. Soluzione di Lugol è la base di iodio preferito per questa procedura, insieme ad altri tuffi corallo disponibili in commercio, come Reef Dip da Seachem.

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di reeff; 29-07-2014 alle ore 22:23. Motivo: Unione post automatica
reeff non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-07-2014, 09:52   #2
ede
Imperator
 
L'avatar di ede
 
Registrato: Aug 2006
Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 7.655
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 68
Mi piace (Dati): 550
Mi piace (Ricev.): 331
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

Annunci Mercatino: 0
Molto interessante, hai avuto problemi con questo parassita nella tua vasca?
__________________
If there is magic on the planet,
It is contained in the sea.

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2014, 15:25   #3
anthias71
Ciclide
 
L'avatar di anthias71
 
Registrato: Aug 2005
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 1.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
l'unico metodo valido per debellare i red bugs è mediante l'utilizzo di interceptor in vasche di quarantena
anthias71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amato , nel , nostro , parassiti , reef

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16203 seconds with 15 queries