Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-01-2007, 23:35   #51
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Stenello striato, adesso non mi ricordo , ho cercato con google , ma comunque se dovessi decidere , la ritrovo tranquillamente , , l'arcadia ha già in dotazione i neon , o meglio così c'è scritto , ho sentito che la philips fa dei t5 da 4000 e 6500K° ...sono d'accordo con quello che stai dicendo , però alla basa ci deve essere una intensità luminosa adeguata ... io starei dai 5500 ai 6500 , i classici fitostimolanti sono 4000k°...abbinare due neon diversi , ha poco senso : quando si parla di k° in acquariologia , è scontato che si ha uno spettro completo di tutte le lunghezze d'onda ... ogni misurazione k° simula una situazioneambientale , mettere es un 4000 abbinato ad un 10000 , e pressapoco come mettere 2 da 7000 , a questo punto diventa più semplice metterne 2 da 6500 circa no? poi molti cercano di simulare il picco di luce ,allora la diversità è fondamentale ma per fare bene questo , occorrono parecchi neon , almeno 4 se non non ne vale la pena
fappio non è in linea  


Vecchio 08-01-2007, 23:43   #52
Stenello striato
Guppy
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 308
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eh si ma non vorrei ripetere la situazione che ho adesso cioè di avere due neon philips da 4000 K, lo so che ho solo 28 watt in tutto però mentre ci sono pensavo di usare due neon di tipo diverso. Di solito anch enel sito arcadia parlando di abbinare questi due tipi di neon nel sito arcadia si parla di abbinare un neon t5 freshwater e un neon t5 original tropical.
Per l'altro sito dove hai trovato il t5 se mi dici che sito è magari guardo io. Comunque su acquaingros è in vendita a 130 euro, tu l'hai trovato a 140?Già costa di piu...

P.s. i miei due attuali neon sono philips t5 14 watt 840 coolwhite
P.p.s. su acquaingros le lampade non sono comprese nel prezzo della plafoniera
__________________
Dai sfogo alle tue passioni prima possibile...perchè domani potrebbe essere troppo tardi!
Stenello striato non è in linea  
Vecchio 09-01-2007, 00:03   #53
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Stenello striato, io non usando t5 ,non sono molto aggiornato chi li ha e chi non , ma si trovano tranquillamente.....arcadia tira l'acqua al suo mulino , comunque provare non costa più di un tanto ,,pensaci vedi quelloi che trovi in giro , sicuramente un pò è meglio aumentare , tieni presente comunque che se apri la vasca ti evapora parecchia acqua , ...devi reintegrare quasi ogni giorno comunque ......valuta tu le cose ,m poi possiamo ragionare tutti assieme adesso vado a dormire...ciao
fappio non è in linea  
Vecchio 09-01-2007, 00:10   #54
Stenello striato
Guppy
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 308
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si si ma io sono deciso. Per il discorso di variare il tipo di neon secondo te conviene prendere una plafoniera da 4 neon e diminuire la potenza di ognuno? Certo ovviamente in questo modo i costi si alzerebbero...
__________________
Dai sfogo alle tue passioni prima possibile...perchè domani potrebbe essere troppo tardi!
Stenello striato non è in linea  
Vecchio 09-01-2007, 20:34   #55
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Stenello striato, 2 t5 che coprono tutta la vasca , è già un buon illuminare ....nei neon diminuendo il wattaggio , accorci solo il tubo , e di conseguenza non copri tutta la vasca , poi se ne vuoi mettere 3 4 si può fare , bisognerebe controllare la larghezza ,
fappio non è in linea  
Vecchio 09-01-2007, 21:42   #56
Stenello striato
Guppy
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 308
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si infatti ho trovato questa plafoniera t5 con 4 watt della Jalli

http://lnx.petingros.it/catalog/prod...oducts_id=1410

Che te ne pare?E' pure scontata...pensavo avendo 4 posti per i neon di metterne 4 da 39 watt ma non usarli tutti contemporaneamente...
__________________
Dai sfogo alle tue passioni prima possibile...perchè domani potrebbe essere troppo tardi!
Stenello striato non è in linea  
Vecchio 09-01-2007, 23:18   #57
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Stenello striato, http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1229 ... ma vuoi passare da 28w a 160?.... questo tizio usa la plafo in questione , in 250l : http://www.acquariofacile.it/acquari/acquario.htm ... http://www.superanimalhouse.com/cata...hp?cPath=30_40 qui c'è anche la 2 t5
fappio non è in linea  
Vecchio 10-01-2007, 02:36   #58
Stenello striato
Guppy
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 308
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si in effetti forse hai ragione è troppo eheh...io lo facevo per il discorso di avere 4 neon in modo da poter decidere quali accendere e usare delle lampade di tipo diverso come mi hai detto tu in precedenza ma così avrei troppi watt. Tranne che ne prendo una che ha un vattaggio minore tipo 4x24 ma avrei sempre 96 watt totali...e poi bisogna vedere se questa plafoniera si estende fino alla lunghezza del mio acquario...
QUindi tu consigli di ritornare su quella da due neon? Ho visto i link che mi hai dato lì ci sono anche le lampade comprese. Oppure qui costa meno però senza lampade...

http://lnx.petingros.it/catalog/prod...oducts_id=1406

Oppure c'è l'arcadia che mi avevi indicato tu stesso su acquaingros...

http://lnx.petingros.it/catalog/prod...oducts_id=1406

però non è disponibile al momento. Pensi che la rimetteranno in vendita?In caso visto che sei iscritto potresti chiedere se sanno quando la riavranno in vendita?

Su ebay ne ho trovata un'altra con 3 neon...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...2389%26fvi%3D1

Le lampade in questa sono già montate il venditore mi ha detto che si tratta di 3 neon t5 tutti uguali: CH LIGHTING F39T5-HG-BIO
Le conoscete?
__________________
Dai sfogo alle tue passioni prima possibile...perchè domani potrebbe essere troppo tardi!
Stenello striato non è in linea  
Vecchio 10-01-2007, 21:01   #59
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Stenello striato, sembra bella quella da 3 , 4 ho paura ce la luce esca ...la vasca è profonda 30cm vero? mi sembrano da 14000K° sinceramente troppi per un dolce ...ricordati che aprendo , l'acqua evaporerà , se poi uoi ti spiego un metodo che con pochi € ti permette di repristinare l'acqua evaporata
fappio non è in linea  
Vecchio 10-01-2007, 21:15   #60
Stenello striato
Guppy
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 308
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In che senso che la luce esca?Perchè c'è troppa luce per la dimensione del mio acquario?
Dici che nemmeno quella da 3 quindi vada bene?Si le luci sono 14000 K che mi hanno detto che sono piu adatti per un acquario marino. Ma comunque a me quei neon non piacciono mi piace solo la plafoniera perchè è a 3. La mia idea era quella di comprarla vuota e poi mettere i neon che voglio. Io dicevo quella a 4 per la possibilità di cambiare il tipo di neon e magari modificando la plafoniera accendere i vari neon in modo alternato in modo da creare un effetto alba-tramonto. E se in un primo tempo mettessi in quella a 4 solo due neon e poi col tempo andassi ad aggiungere gli altri, se necessario?
__________________
Dai sfogo alle tue passioni prima possibile...perchè domani potrebbe essere troppo tardi!
Stenello striato non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
neon

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31542 seconds with 13 queries