Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-08-2014, 16:51   #1
Erw85
Guppy
 
L'avatar di Erw85
 
Registrato: Oct 2011
Città: Santa lucia di piave
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
easyled o strip led 5630

salve a tutti... e quasi arrivato il momento di ripartire finalmente con la vasca dolce... dopo un anno di fermo.... volevo chiedervi un consiglio per l'illuminazione... la vasca è da 80x50x50 e sara molto piantumata... stavo pensando a una plafo aquatlantis easyled che molti mi consigliano... ma girovagando in internet ho trovato che le strip led 5630 da 6000/6500°... economiche e a parole sembrano spingano molto... e con queste forse distribuirei meglio la luce... ora a parte il prezzo... che mi consigliate???? grazie
Erw85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-08-2014, 17:27   #2
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
di leggere gli altri post, domanda , fatta e rifatta, con relative risposte, e scusa la franchezza, basta fare una ricerca easyled, oppure 5630 e trovi risposte per un mese intero
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2014, 17:44   #3
Erw85
Guppy
 
L'avatar di Erw85
 
Registrato: Oct 2011
Città: Santa lucia di piave
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oh scusa se ti ho disturbato con le mie domande eh.... visto che sei piu informato di me postami una discussione con una comparazione a riguardo cosi leggo e non chiedo... perche discussioni su questo e su quello le ho trovate... ma non avevo visto nulla come comparazione... grazie e scusa ancora
Erw85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2014, 18:02   #4
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sa che non hai letto o cercato bene allora, non puoi fare una comparazione con quella plaffoniera e con i led 5630... semplicemente perche' i led 5630, detti cosi', in modo generico , e' come dire "il nulla".... continua il mio invito, cerca easyled, cerca 5630, leggi, e trovi le tue risposte.. fidati...

se puoi vuoi il riassunto, perche' ti scocci di cercare, TE LO FACCIO DAI.... easyled e' decente come lampada, sulla carta ( come gia' detto in passato, ho poca fiducia dei dati di quella lampada, sono molto vaghi e approssimativi), ma costa troppo per quel che da, sono led smd, fra l'ìaltro nemmeno dei migliori nella resa e nel rispamrio energetico... i led 5630 sono buoni di per se, ma per essere tali devi compare quelli di qualita',raffreddarli in modo ottimo, renderli impermeabili al 100%, fissarli in qualche modo alla vasca e spendere piu' della semi decente easyled....oppure prendere quelli cinesi, li attacchi al coperchio, spendi 20 euro in tutto, e per un mese l'acquario e' bellissimo....dopodiche',scade la ricarica "illuminazione", togli e butti tutto, e compri una nuova ricarica striscetta led cinese da 20 euro per 1 mese! continuando il giro togli/metti fin quando ti piace
conclusione?? io non comprerei nessuno delle 2.... tu.... non lo so!!!

p.s. e per piacere , non vi offendete subito quando uno dice una cosa con franchezza, chiedendo anche scusa........ non e' un attacco personale, nemmeno ti conosco perche' dovrei attaccarti!!!!... e' solo schiettezza!!! nulla di piu' credimi
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2014, 18:08   #5
Erw85
Guppy
 
L'avatar di Erw85
 
Registrato: Oct 2011
Città: Santa lucia di piave
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene... tu che led prenderesti allora???
Erw85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2014, 18:25   #6
Erw85
Guppy
 
L'avatar di Erw85
 
Registrato: Oct 2011
Città: Santa lucia di piave
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io capisco la tua schiettezza e c mancherebbe eh... ma io faccio cucino pasta e giro bistecche tutto il giorno... di led non ne capisco na mazza... metti 5630 nella ricerca ed escono migliaia di discussioni... dove magari 5630 appare un secondo in una frase e non se ne parla minimamente e poi magari salti il post che magari e realmente interessante... ho bisogno di uno che mi dica vecchio questo si perche cosi quello no perche cola questo forse ma... perche di leggere di quello che li aggiunge hai t5 per aumentare o di quello che parla per sentito dire non so chr farmene...
Erw85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2014, 18:35   #7
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il tuo acquario e' una vasca importante, 200lt lordi con 50cm di profondita' che non sono pochi...sara' una vasca aperta o chiusa??? questo influisce sul 90% nella scelta dell'illuminazione...la vasca sara' molto piantumata,ok, ma la potenza della luce non si basa su quante piante metterai, se poche o molte, ma sulla loro richiesta di luce... posso mettere anche una piantina piccolissima da 1 cm, piantumando 5cmx5cm,tipo calli, ma se non voglio farla morire, devo mettere 200w di luce sopra, esempio estremo giusto per farti capire....

conosci gia' le piante che vorresti coltivare?
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2014, 18:44   #8
Erw85
Guppy
 
L'avatar di Erw85
 
Registrato: Oct 2011
Città: Santa lucia di piave
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie della comprensione... la vasca sara aperta... purtroppo nel dolce non sono ferrato... vado mi piace la pianta e la prendo... anche perche qui spiegano poco o hanno tutti piante con caratteristiche simili... ma il fase di progettazione preferisco fare acquisti che mi permettano di non avere restrizioni... nel senso che sono disposto a spendere qualcosa in piu a patto di non dovermi poi dire non posso...
Erw85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2014, 01:24   #9
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bhe con i led se non ti dai un freno puoi arrivare a spendere anche 1000 euro e piu con la filosofia del "non avere restrizioni per il futuro"... plaffoniere di qualita' a led costano, ma costano davvero tanto...
se leggi questo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=461985 capirai cosa intendo...

facciamo cosi', se mi dici la fascia di prezzo che hai intenzione di spendere, vedo un po' cosa trovo in giro per te....premttendo che per una vasca di 200 lt, pronfonda come la tua,si parte tranquillamente da 100 euro (per qualcosa giusto giusto per piante poco esigenti e per accendere la vasca) a salire, salire salire...tutto dipende da quello che si vuole!!
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2014, 00:30   #10
Kiddannos
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2013
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Messaggi: 576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Fai da te con powerled da 3w, gli unici che danno risultati apprezzabili


Posted With Tapatalku
Kiddannos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
5630 , easyled , led , strip

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21509 seconds with 15 queries