Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-05-2010, 14:25   #1
franklin
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
puntini bianchi puntuali come un orologio svizzero...

da qualche settimana ho notato sul mio acanthurus pyroferus la comporsa,ogni sera,dei classici puntini bianchi.
la mattina l'animale è pulito,fino al tardo pomeriggio,la sera invece è completamente pieno.
inutile dire che l'animale è in vasca da molto tempo,per il resto gode di ottima salute,è grasso e attivo.viene alimentato con nori,granulare di buona qualità,mysis,e saltuariamente con uova d'aragosta.
ho scritto solo adesso perchè credevo fosse un problema soggettivo dell'animale,invece a distanza di una settimana dall'inserimento di 3 anthias ho notato lo stesso comportamento anche su quest'ultimi.

oggi ho provato a inserire un lysmata,vediamo se li aiuta un pò a ripulirsi.
consigli?
franklin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-05-2010, 00:19   #2
franklin
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
ritiro su il post per aggiornarlo e per avere magari qualche parere.

nel frattempo la situazione del pyroferus si è aggravata,i puntini sono aumentati in maniera esponenziale e il respiro si è fatto affannoso.Gli anthias presentano i medesimi puntini,anche se in quantità inferiore e specialmente la sera,durante il giorno infatti sono disolito "puliti" e hanno comportamenti tranquilli(girano,mangiano ecc ecc),anche se spesso si fanno pulire dal lysmata.

stasera sono riuscito a pescare il pyroferus e pensavo quindi di curarlo in una piccola vaschetta appesa alla vasca principale,mantenuta ossigenata da un aereatore.ovviamente cambierei l'acqua quotidianamente e la sostituirei con l'acqua della vasca.
per quanto riguarda il medicinale da impiegare pensavo di usare un prodotto che ho in casa a largo spettro contenente:
per un ml di soluziona
-4 mg etacridina lattato
-2,75 mg tretrametil tionina cloruro
-2 mg acriflavina cloruro
-0,26mg 4-(4-dimetilammino-fenilazo-benzolo-1-acido solfonico)sale sodico

può andare?
franklin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 14:34   #3
andrea182010
Pesce rosso
 
L'avatar di andrea182010
 
Registrato: Feb 2010
Città: pescara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 721
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a andrea182010

Annunci Mercatino: 0
ciao scusami che non ti posso aiutare ... volevo chiederti se mi puoi togliere una curiosità a che ora accendi le luci e a che ora le spegni? perchè a me l anno scorso mi è capitata una cosa del genere .. con conseguenze brutte ...:( buon fortuna
andrea182010 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bianchi , orologio , puntini , puntuali , svizzero

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14173 seconds with 15 queries