Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-04-2005, 00:01   #11
Gianjo74
Guppy
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 298
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che pulitore ci metto con il betta nel mirabello 30?
2 gurami ce li posso mettere? cmq il tutto che si adatti con ph 7.
__________________
all'inizio era il 96 litri poi venne il mira 30, poi ho finito lo spazio sennò chissà quanti altri, va a finire sempre così :).
Gianjo74 non è in linea  


Vecchio 16-04-2005, 00:16   #12
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 39
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
no betta e gurami x me sono troppi x un mirabello 30! Come pulitore..metti 5/6 caridine!
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Vecchio 16-04-2005, 00:18   #13
blicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Desio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 385
Foto: 21 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
d'accordissimo, magari rasbore.
posso chiedere una cosa, mi stanno incuriosendo i pangio, col Betta che rapporto avrebbero? (calcolate l'indole moooolto spacca balle del mio caro bettino)
blicky non è in linea  
Vecchio 16-04-2005, 00:32   #14
Gianjo74
Guppy
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 298
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok no al gurami ma le rasbore non vogliono 6, 6.5 di ph? le caridine da me si trovano raramente e non crdo che siano sempre caridine quelle che vedo. non volevo fare un monolocale per betta ma nemmeno un canotto di profughi, ditemi la vostra col betta cosa mettereste per il biotopo risaia.
__________________
all'inizio era il 96 litri poi venne il mira 30, poi ho finito lo spazio sennò chissà quanti altri, va a finire sempre così :).
Gianjo74 non è in linea  
Vecchio 16-04-2005, 01:31   #15
ketchup suicide
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ketchup suicide
il mio betta ha qualche pinna sfilacciata con qualche venatura bianca..però mi sembra che stia bene come tutti gli altri pesci...
up
ketchup suicide non è in linea  
Vecchio 16-04-2005, 01:45   #16
FrancoMelli
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: ugo
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blicky
d'accordissimo, magari rasbore.
posso chiedere una cosa, mi stanno incuriosendo i pangio, col Betta che rapporto avrebbero? (calcolate l'indole moooolto spacca balle del mio caro bettino)
vai in scioltezza. betta, rasbore, caridine e pangio oltre a creare un habitat davvero molto valido non creano problema alcuno di convivenza. il punto è che i pangio, come le caridine (e i coridoras), andrebbero inseriti in gruppetti di almeno 3 individui, visto che sono pesci che fanno gruppo e sono fra loro molto sociali (alcuni dicono che se messi da soli i pangio alle volte si lasciano addirittura morire).
poi dipende dalla vasca di cui disponi: cmq non dovresti avere problemi con acquari da sessanta centimetri in su (per inserirceli tutti in giusto numero), viceversa se l'acquario è più piccolo limiterei la varietà delle specie a favore del numero.
FrancoMelli non è in linea  
Vecchio 16-04-2005, 14:18   #17
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 39
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
possibili batteriosi o c'è qualcuno ke gli rompe le balle..
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Vecchio 16-04-2005, 15:19   #18
blicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Desio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 385
Foto: 21 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho un 20 netti fatto sul lungo più che in altezza attuale popolazione Betta 4 caridine e 5 micro rasbore(a parte una che è un po' più grossa) dite che un paio di pangio ci starebbero?

Argomento piccoli: 24/25 giorni quasi tutti hanno ben visibili due linee scure orizzontali, cacciano che è una meraviglia e iniziano a salire in superficie, ho notato che alcuni hanno la coda tonda mentre altri a forma di trapezio è normale? cmq iniziano già a vedersi le pinnuccie sotto la pancia e la pinna che arriva fino alla coda (scusate non so come s chiamano) anche se sono ancora incolori.
Sono bellissimi
blicky non è in linea  
Vecchio 16-04-2005, 16:04   #19
FrancoMelli
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: ugo
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blicky
ho un 20 netti fatto sul lungo più che in altezza attuale popolazione Betta 4 caridine e 5 micro rasbore(a parte una che è un po' più grossa) dite che un paio di pangio ci starebbero?

Argomento piccoli: 24/25 giorni quasi tutti hanno ben visibili due linee scure orizzontali, cacciano che è una meraviglia e iniziano a salire in superficie, ho notato che alcuni hanno la coda tonda mentre altri a forma di trapezio è normale? cmq iniziano già a vedersi le pinnuccie sotto la pancia e la pinna che arriva fino alla coda (scusate non so come s chiamano) anche se sono ancora incolori.
Sono bellissimi
non vedo l'ora pur io di arrivare ad un mese. ma è appena passata una settimana...

20 litri son pochini. imho già così sei più che a posto.
FrancoMelli non è in linea  
Vecchio 16-04-2005, 16:57   #20
CarloFelice
Discus
 
L'avatar di CarloFelice
 
Registrato: Dec 2004
Città: Fornacette (pisa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.919
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CarloFelice

Annunci Mercatino: 0
Alor, siccome mi sto organizzando per fare l'impianto di CO2 artigianale da mettere nella vasca dei betta, mi è sorto un dubbio: l'acqua in cui vivono ha ph 8, se metto la CO2, il ph sicuramente si abbasserà, ma questo cambiamento di ph potrebbe dare dei problemi ai pesci?
in oltre ci sono anche 4 caridine e 3 oto, sicuramente agli oto farà molto bene, ma le caridine? ne soffriranno? e i betta?

? ?

ciao
__________________
CarloFelice non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
bettaposta , domande , iii , parte , quì , speciale , tue

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24287 seconds with 13 queries