Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-05-2006, 10:34   #1
sabrix
Protozoo
 
Registrato: Apr 2003
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scalare Ammalato !! Aiuto !!! Urgente !!

Ciao a tutti ..Ho un grosso problema sperando che non sia troppo tardi ...
Ho uno scalare di 3 anni che improvvisamente da sabato NON nuota e se ne sta rintanato nella vegetazione ...non mangia !!! E quando non è rintanato si "frega" contro la sabbia come per grattarsi ...Non mi ricordo i valori della vasca ma sono quelli che ho sempre avuto (e faccio cambi regolari !!) inoltre ho altri scalari (tra cui dei piccolini che mi sono stati regalati 2 mesi fa ) e che stanno benissimo ..Quindi penso che il "povero" scalare sia ammalato "di suo" ..L'aspetto che ha è però "normale" NON ha puntini bianchi ,non mi sembra che respiri a fatica e le pinne non mi sembrano corrose ....

Potete aiutarmi ??

Grazie
sabrix non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-05-2006, 21:25   #2
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a prescindere dai valori l'appartemaneto con la respirazione accellerata èpotrebbe essere sintomo di infezione agli organi interni di naltura da stabilire.il mio consilgio e di isolareil pesce ,ed essendo la sintomatologia nn chiara in tutti i punti ti consilgio per il momento di fare una terapia a base di general tronic o bactowert.poi' vediamo.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2006, 22:00   #3
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' necessario avere più info: valori acquatici No2, No3 e Ph, dimensioni vasca, numero e specie di pesci allevati e alimentazione somministrata.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2006, 08:51   #4
sabrix
Protozoo
 
Registrato: Apr 2003
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sempre peggio !! Aiutatemi !!!

Ciao ..Il mio scalare dopo 8 giorni NON migliora!! Continua a NON avere esternamente nessun sintomo apparante ma è sempre disteso sul fondo su un fianco ..NON mangia ..non guarda neppure da il cibo ...Quando cerco di "stimolarlo" al nuoto si alza dal fondo ma dopo un paio di secondi "precipita" sul fondo ...Visto che ormai sto perdendo le speranze vorrei iniziare con del bactrim . Ora è in quarantena in un mirabello 30 con filtro già attivo (lo stavo preparando per un allestimento futuro ..) ,30 gradi e areatore ...
Mi sapreste dirmi come comportarmi ..??(dosaggio del bactrim ed eventuali cambi d'acqua tra una pastiglia e l'altra ..)

Vi ringrazio
PS Confermo che gli altri ospiti dell'acquario principale stanno bene ...
sabrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2006, 21:25   #5
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i valori???? -04 -04 -04 -04
trovo inutile e pericoloso l'incremento termico.il bactrim in questa fase potrebbe nn bastare .io userei il bactopur direct della sera.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2006, 02:18   #6
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao sabrix, non ti saprei proprio dire che fare. A questo punto lo stadio del malessere mi sembra abbastanza avanzato però... Ho poche speranze... L'hai curato con un antibatterico generico come suggerito? Hai notato come sono le feci?
Non conosco le dosi da somministrare di bactrim nè di baktopur direct. Se schizzava qua e là come un pazzo e poi stava immobile potevano essere verosimilmente parassiti interni, verminosi probabilmente. Forse dovresti pensare ad una cura rivolta a sconfiggere le verminosi... Ma anche in questo caso posso solo aiutarti dicendoti di leggere gli articoli sulle malattie e le loro cure su Acquaportal per sapere medicinali e dosi... Spero in bene... Bè, io ti avevo mandato un MP per sapere come andava con gli ancistrus, poi ho letto sto messaggio e ho risposto, ma capisco di non essere stato molto utile
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , ammalato , scalare , urgente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18441 seconds with 15 queries