Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-03-2005, 15:35   #1
Sparkino
Avannotto
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problemi betta..

Salve!
Dunque, ieri, dal mio negoziante, ho visto un betta splendens nero che, a detta del negoziante stesso, aveva dei problemi alla vescica natatoria..
Così, ho deciso di prenderlo, per provare a curarlo..
Effettivamente i problemi alla VN sembrano esserci, perchè se sta fermo, il betta tende ad inclinarsi col muso all'insù, quasi avesse una zavorra sul posteriore....
Per provare a rimediare questo problema di salute, mi hanno detto di usare il blu di metilene.. solo che nelle farmacie delle mie zone dicono che non esiste più in commercio. Che faccio?
Oltre ad avere problemi alla VN, presenta anche problemi alla mucosa sul musetto e sulla testa.. mi hanno detto di cambiare spesso l'acqua, e aggiungere biocondizionatore (io ho il bio-grun della dennerle). Mi è stato consigliato anche di aggiungere una goccia/litro di acqua di Sera Costawert. Conoscete il prodotto? E' valido?
Infine, come se non bastasse, il poveretto ha anche la pinna dorsale ridotta ai minimi termini... c'è possibilità che gli ricresca?

Lo so, ho preso un rottame, però l'ho preso perchè non lo voleva nessuno, e sicuramente sarebbe morto in quella vaschetta...

Dimenticavo: adesso il betta è in una vaschetta con 10cm di acqua, temperatura a 29°, areatoree niente cibo...

Attendo fiducioso consigli.
Ale.
Sparkino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-03-2005, 15:52   #2
maci
Ciclide
 
Registrato: Jan 2004
Messaggi: 1.033
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a maci

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Lo so, ho preso un rottame, però l'ho preso perchè non lo voleva nessuno, e sicuramente sarebbe morto in quella vaschetta...
ci sarà stato un motivo se non lo voleva nessuno, e non credi che morirà anche nella tua vaschetta????
[glow=red:0ae8f447b0]MAI[/glow:0ae8f447b0] prendere pesci già visibilmente malati
__________________
maci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2005, 16:01   #3
Sparkino
Avannotto
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non hai capito... io l'ho preso [glow=red:60e2ab26d2]volutamente[/glow:60e2ab26d2]. L'ho preso [glow=red:60e2ab26d2]di proposito[/glow:60e2ab26d2]. L'ho preso [glow=red:60e2ab26d2]sapendo[/glow:60e2ab26d2] che era malato.
Sicuramente morirà anche nella mia vaschetta, ma [glow=red:60e2ab26d2]almeno io ci ho provato a curarlo.[/glow:60e2ab26d2]
Sparkino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2005, 16:19   #4
Ghedappaaa
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Città: SALERNO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 147
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ghedappaaa

Annunci Mercatino: 0
anche io ho un discus con la vescica natatoria infiammata e sto utilizzando bactrim mezza compressa per 50l ogni 2 gg e utilizza solo filtro meccanico "lana " per la temperatura non sò ma penso che se sia un poco + bassa non succeda...
Ghedappaaa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2005, 16:43   #5
maci
Ciclide
 
Registrato: Jan 2004
Messaggi: 1.033
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a maci

Annunci Mercatino: 0
Sparkino, avevo capito benissimo, è proprio perchè l'hai preso volutamente che ho scritto il messaggio, comunque è giusto che qualcuno provi a soccorrere queste povere creature, solo che secondo me prendersi l'impegno di curare un pesce già praticamente morto è una perdita di tempo. (non è una critica, è solo il mio punto di vista!)
anzi, apprezzo il tuo gesto in buona fede verso il betta!
__________________
maci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2005, 17:09   #6
Sparkino
Avannotto
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, chiariti!
Comunque non è praticamente morto!!
E' solo un po' malandato, ma per ora nuota tranquillamente ed esplora tutta la vaschetta!!
Sparkino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2005, 17:12   #7
maci
Ciclide
 
Registrato: Jan 2004
Messaggi: 1.033
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a maci

Annunci Mercatino: 0
bene, spero si salvi!!
__________________
maci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2005, 20:01   #8
H2.O
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.538
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sparkino
Non hai capito... io l'ho preso [glow=red:b88127d80f]volutamente[/glow:b88127d80f]. L'ho preso [glow=red:b88127d80f]di proposito[/glow:b88127d80f]. L'ho preso [glow=red:b88127d80f]sapendo[/glow:b88127d80f] che era malato.
Sicuramente morirà anche nella mia vaschetta, ma [glow=red:b88127d80f]almeno io ci ho provato a curarlo.[/glow:b88127d80f]
ammiro. un gesto che dovrebbe essere d'esempio x tutti!!

purtroppo anch'io ho problemi col mio betta, solo che il mio a parte la coda un pò accorciata stava benone...
__________________
Giuseppe

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , problemi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21691 seconds with 15 queries