Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-10-2014, 11:44   #101
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Gianlupo Visualizza il messaggio
ahahahahahah ti prego rimetti a posto questo strafalcione..non farmi fare figuracce o come ben si sa' qui c'e' sempre qualcuno pronto a spararmi...!
GRAZIE !!! (sono stanco , e stanco e' un eufemismo ) il Petsfestival mi ha lessato completamente...

Si Gianlu, abbiamo capito che volevi dire ..
Ad est del Venezuela ebbero origine i reticulata che poi si sono diffusi in tutta l' America latina...
A Surinam, invece, c'è una specie diversa, il kempkesi appunto, che è minacciato dai reticulata asiatici rilasciati nei corsi d'acqua dove esso vive..
Ecco fatto..
 


Vecchio 21-10-2014, 11:51   #102
Gianlupo
Bannato
 
Registrato: Mar 2014
Città: oleggio
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Gianlupo Visualizza il messaggio
ahahahahahah ti prego rimetti a posto questo strafalcione..non farmi fare figuracce o come ben si sa' qui c'e' sempre qualcuno pronto a spararmi...!
GRAZIE !!! (sono stanco , e stanco e' un eufemismo ) il Petsfestival mi ha lessato completamente...

Si Gianlu, abbiamo capito che volevi dire ..
Ad est del Venezuela ebbero origine i reticulata che poi si sono diffusi in tutta l' America latina...
A Surinam, invece, c'è una specie diversa, il kempkesi appunto, che è minacciato dai reticulata asiatici rilasciati nei corsi d'acqua dove esso vive..
Ecco fatto..
Appunto ! infinite grazie Mauro ! correggimi le ca..ate.. come dire, ho studiato ma al momento sono ubriaco..concedetemelo !
Gianlupo non è in linea  
Vecchio 21-10-2014, 11:53   #103
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Gianlupo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Gianlupo Visualizza il messaggio
ahahahahahah ti prego rimetti a posto questo strafalcione..non farmi fare figuracce o come ben si sa' qui c'e' sempre qualcuno pronto a spararmi...!
GRAZIE !!! (sono stanco , e stanco e' un eufemismo ) il Petsfestival mi ha lessato completamente...

Si Gianlu, abbiamo capito che volevi dire ..
Ad est del Venezuela ebbero origine i reticulata che poi si sono diffusi in tutta l' America latina...
A Surinam, invece, c'è una specie diversa, il kempkesi appunto, che è minacciato dai reticulata asiatici rilasciati nei corsi d'acqua dove esso vive..
Ecco fatto..
Appunto ! infinite grazie Mauro ! correggimi le ca..ate.. come dire, ho studiato ma al momento sono ubriaco..concedetemelo !
Quando ti riprendi dalla sbornia, mi devi raccontare del pets ! ... (scusate l'ot)
 
Vecchio 21-10-2014, 12:00   #104
willy83
Avannotto
 
Registrato: Jun 2011
Città: mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma infatti non voglio denigrare ne il ceppo di slaboch,tantomeno il reticulata che resta uno dei miei primi amori(il ceppo che ho io però credo che sia di origine asiatica)
willy83 non è in linea  
Vecchio 21-10-2014, 12:08   #105
Gianlupo
Bannato
 
Registrato: Mar 2014
Città: oleggio
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Willy83 se hai posto ti mandero' il rio tefe che e' una favola !
Gianlupo non è in linea  
Vecchio 21-10-2014, 12:29   #106
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ad ogni modo, mi sento di dire che il motivo per il quale esistono ibridi è che l'acquariofilia richiama due concetti che spesso non sono per forza di cose collegati fra loro : la passione e l'hobby..
Se è solo un hobby, allora è chiaro che non ti crei scrupoli magari anche a creare l'ibrido perfetto di turno.. tanto è hobby, è svago, è perdere tempo..
Se è passione (che è logico che sia anche un hobby), ci pensi su due volte, e se sei appassionato di una specie, di un genere, di una famiglia di pesci.. non ti metti a creare ibridi, anzi ti batti affinchè nessuno più abbia la voglia di crearli e diffonderli.. e affinchè tutti abbiano la possibilità (in quanto veri appassionati) di poter reperire specie a rischio senza che queste siano ibridate con l'una o l'altra specie..
è tutto qui il discorso.. ovviamente io mi riferisco agli "ibridi commerciali"..
anche quelli naturali alla fin fine pure sono presenti lì per colpe umane.. e anche lì l'ignoranza umana è stata la causa.. le colpe non saranno "hobbistiche" come in questo caso, magari saranno di "convinzioni sbagliate" (che i reticulata sono la soluzione contro la malaria).. però pur sempre ci sono colpe..
 
Vecchio 21-10-2014, 12:44   #107
willy83
Avannotto
 
Registrato: Jun 2011
Città: mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Haha GRAZIE,ma sono a rischio sfratto,e poi sto preparando un posticino per altri wingei...;)
willy83 non è in linea  
Vecchio 21-10-2014, 13:16   #108
willy83
Avannotto
 
Registrato: Jun 2011
Città: mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma credo che il problema non è tanto ibridare,basta solo un po di MATURITÀ e CHIAREZZA nel dire cosa sono,purtroppo esistono i bimbiminkia(passatemi il termine)che fanno i mistoni con chissà che @Gianluca uno su fb lo conosci pure tu...
willy83 non è in linea  
Vecchio 21-10-2014, 13:26   #109
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da willy83 Visualizza il messaggio
Ma credo che il problema non è tanto ibridare,basta solo un po di MATURITÀ e CHIAREZZA nel dire cosa sono,purtroppo esistono i bimbiminkia(passatemi il termine)che fanno i mistoni con chissà che @Gianluca uno su fb lo conosci pure tu...

Certo, all'ibridazione si aggiunge pure la non chiarezza, e talvolta la malignità di far passare per vero ciò che non lo è.. perciò bisogna sempre informarsi e riinformarsi su ciò che si acquista !
 
Chiudi la discussione

Tag
classe , differenze , endler , ibridi , puri , suoi , tra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26933 seconds with 15 queries