Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-11-2015, 08:29   #1
al404
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 1.450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tsunami shop san marino

ciao, volevo sapere se qualcuno ha acquistato da questo negozio, il fatto che si trova a san marino implica che il pacco venga poi sdoganato?

chiedo perché vorrei prendere del vivo e oltre al costo della dogana mi preoccupa il fatto che il pacco possa rimanere fermo
__________________
Al
al404 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-11-2015, 21:45   #2
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
ciao al404, sinceramente non ho mai avuto il piacere di comprare fino ad ora da Tsunami shop, sicuramente ci saranno molti utent che hanno comprato , vediamo se qualcuno ti aiuta te e tutti gli altri che vorrebbero comprare :)
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2015, 14:47   #3
al404
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 1.450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho scritto un email anche a loro e mi hanno risposto ch è come se acquistassi dall'Italia e che il prezzo è incluso IVA

ho trovato una articolo che nel 2015 san marino è uscito dai paese blacklist e per chi fattura si possono presentare 2 casi:
- il negoziante applica IVA italiana alla vendita e non si deve fare nulla
- il negoziante non applica IVA italiana e il contribuente deve provvedere a versarla

se avete conferme sul fatto che sia esattamente come acquisto italia se viene applicata iva ben venga
__________________
Al
al404 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2015, 18:31   #4
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti: sito affidabilissimo, gestori disponibili ed animali molto belli. Nessun problema con le spedizioni (è vicino a casa mia e li conosco ma sono chiaramente obiettivo). A me non spediscono ma merci in uscita da San Marino non hanno problemi (cosa non sempre facile invece al contrario per i privati; nessun problema con i negozi). Se guardi sul sito chìè anche il cellulare per contatti diretti.
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2015, 18:02   #5
al404
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 1.450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
arrivato tutto perfetto
ma com'è la normativa di san marino? in pratica se i negozi applicano l'IVA italiana non serve nessuna dichiarazione in italia?

EDIT: ho provato a scaricare la fattura dal sito, non mi pare di aver visto nessuno scontrino / fattura nel pacco, il prezzo dichiarato come unitario ( tasse escluso ) è il medesimo di quello ( tasse incluse ) non so sei un problema del sito, ma essendo come ogni acquisto online tacciabile il mancato pagamento dell'IVA da parte dell'acquirente mi pare sia un reato
__________________
Al
al404 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2015, 18:37   #6
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiunque (privato) può acquistare in qualsiasi negozio a San Marino, pagare e portarsi a casa la merce senza nessun altro adempimento (e qui sta la convenenza); solo nei casi in cui non venga pagata l'imposta (acquisto in esenzione che credo i privati non possano fare) allora subentrano tutti gli altri adempimenti. Non c'è obbligo di scontrino o fattura per i privati (i sammarinesi, come me e chi lavora a San Marino o dintorni, utilizzano una tessera dove scaricano gli acquisti e poi questa in formato elettronico serve per la dichiarazione dei redditi, il commerciante ne ha una neutra dove scarica l'importo di merci vendute a persone che non hanno la tessera perché non abitano nelle vicinanze). Non so riferirti la complessa normativa che c'è dietro (interscambio per gli acquisti: anch'io se compro in Italia, cosa che faccio tutti i giorni, pago l'IVA italiana e non devo fare altro (posso solo comprare l'auto in esenzione di IVA ma poi non me la danno sino a quando non proto al concessionario italiano la quietanza). Non ci sono assolutamente problemi per i privati e per i normali acquisti; più difficile e complicato per aziente e negozi). Ciao, Roberto
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 00:34   #7
al404
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 1.450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie 1000 per le informazioni
__________________
Al
al404 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
marino , san , shop , tsunami

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21812 seconds with 15 queries