Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-01-2008, 23:02   #1
darmess
Discus
 
L'avatar di darmess
 
Registrato: Nov 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
"AIUTO PER NUOVO PROGETTO"

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ...fin'ora sono sempre stato nella sezione nano,in quanto ho un nano allestito da circa due mesi....com'e composta tecnicamente la mia vasca potete vederla nel profilo...ma malgrado sia bello ho deciso di fare il salto in qualcosa di piu grandetto
una vasca 60x50x50 e li iniziano i primi dubbi...cosa metterci sopra? io avevo pensato o una ATI 8x24 o una giesemann hqi 1x250+4 attinici 4x24 vorrei allevare sia duri che molli...ovviamente accetto consigli purche si resti nello stesso target di spesa cioè 600 euro.
Altra perplessità non ho in vasca nessuna sump...ma adesso vorrei utilizzarla...ma sono nel buio piu totale..cioè non so nulla di che grandezza devono essere i fori...dove farli fare..a che altezza...i vari collegamenti..insomma non so nulla di sump..se non a cosa serva...e cosa ci vada dentro.
Pensate di potermi aiutare?
darmess non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-02-2008, 11:33   #2
darmess
Discus
 
L'avatar di darmess
 
Registrato: Nov 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
????
darmess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2008, 17:04   #3
tecnopuma
Ciclide
 
L'avatar di tecnopuma
 
Registrato: Oct 2006
Città: Mira Ve
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.642
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/91%

Annunci Mercatino: 0
ciao, secondo me ti converebbe farla fare da un negoziante con i controc......
Altrimenti se vuoi un mio consiglio, la sump falla piùgrande possibile, cioè mi spiego meglio, in base allo spazio che hai, cerca di occuparlo tutto. Basta che fai un altro piccolo acquario tutto aperto senza filtri stadi ecc. Per i fori penso che un foro per il tubo del 40 per la caduta e uno del 16 per la risalita siano sufficienti. Poi i fori li farai fare dove in base alla disposizione dell'acquario dove si vedranno meno!!!
tecnopuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2008, 22:41   #4
darmess
Discus
 
L'avatar di darmess
 
Registrato: Nov 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
purtroppo il mobile e come la vasca..quindi 60..per cui avevo pensato ad una sump 50x40x40.
I buchi vorrei farli nella parte posteriore...ma non ho idea a che altezza debbano essere fatti...e se le misure sono sempre standard...cioè 40/16
darmess non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto per nuovo progetto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23314 seconds with 15 queries