Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-04-2017, 22:35   #41
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Penso lo perderà proprio, comunque ho visto diversi pesci rossi senza un occhio condurre una vita più o meno normale.
michele non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-04-2017, 22:50   #42
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Penso lo perderà proprio, comunque ho visto diversi pesci rossi senza un occhio condurre una vita più o meno normale.
E' quel "più o meno" che mi preoccupa.
Oh, cacchio...Spero non senta male o niente...Cavolo, non riesco nemmeno a vederlo bene, che ho spento le luci e mi si è pure scaricata la mini torcia elettrica..
Per ora mi pare si stia comportando normalmente..E' forse meno attivo di prima, ma magari è perchè c'è la luce spenta...Eppure l'altro pesce si muove vicino ai vetri come sempre...
Ecco, ora sono stra-ansiosa.
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2017, 23:24   #43
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Due occhi sono meglio di uno su questo non c'è dubbio... comunque adesso non puoi fare nulla per cui conviene rilassarsi.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2017, 23:33   #44
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Due occhi sono meglio di uno su questo non c'è dubbio... comunque adesso non puoi fare nulla per cui conviene rilassarsi.
Spero solo che ce la faccia, a questo punto. E che non stia soffrendo.
Io pure ho problemi ad un occhio, per cui significa che io e lui avremo qualcosa in comune..
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 21:28   #45
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Porcaccia davvero mi dispiace tantissimo! Fa impressione povero carassi o. È peggiorato tantissimo... Convengo anche io che ad ora convenga dare priorità alla cura con faunamor, che se salti una dose o un giorno di cura la malattia poi torna alla carica e tutto quanto fatto fino ad ora risulterebbe vano. Che lo perda o meno lo saprai tra qualche tempo ma anche secondo me le probabilità sono altissime vorrei tanto non fosse così... mi fa una tristezza infinita! Finita la cura con faunamor io eventualmente valuterei l'uso di antibiotico per infezioni batteriche interne...Ma senti altri pareri.

Posted With Tapatalk
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 21:54   #46
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cla90 Visualizza il messaggio
Porcaccia davvero mi dispiace tantissimo! Fa impressione povero carassi o. È peggiorato tantissimo... Convengo anche io che ad ora convenga dare priorità alla cura con faunamor, che se salti una dose o un giorno di cura la malattia poi torna alla carica e tutto quanto fatto fino ad ora risulterebbe vano. Che lo perda o meno lo saprai tra qualche tempo ma anche secondo me le probabilità sono altissime vorrei tanto non fosse così... mi fa una tristezza infinita! Finita la cura con faunamor io eventualmente valuterei l'uso di antibiotico per infezioni batteriche interne...Ma senti altri pareri.

Posted With Tapatalk
Bho, sarò io ad essere incompetente in materia di ferite agli occhi, ma oggi mi pare che la parte che gli è scoppiata, sia tornata quasi come prima.
Cioè...L'occhio oramai credo sia cieco. Però gli è ritornata quella specie di bolla bianca che aveva prima e mi sembra che lo riesca a muovere ancora..
Onestamente a questo punto, preferirei evitare di toccarlo. Dopo il Faunamor, se non peggiora ulteriormente, preferirei lasciarlo un po' in pace come avevo già intenzione di fare.
Lui sembra stare bene. Mangia come un porco (vede il cibo normalmente),nuota, sporca, è curioso come sempre, interagisce con il compagno..Pinne aperte e respirazione normale...
Non saprei che fare, onestamente.
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 23:19   #47
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Infatti non devi fare nulla per ora.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 23:33   #48
Lauriel
Pesce rosso
 
L'avatar di Lauriel
 
Registrato: Mar 2017
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 631
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 40
Mi piace (Dati): 64
Mi piace (Ricev.): 71
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da D-fishnet Visualizza il messaggio
Bho, sarò io ad essere incompetente in materia di ferite agli occhi, ma oggi mi pare che la parte che gli è scoppiata, sia tornata quasi come prima.
Cioè...L'occhio oramai credo sia cieco. Però gli è ritornata quella specie di bolla bianca che aveva prima e mi sembra che lo riesca a muovere ancora..
Onestamente a questo punto, preferirei evitare di toccarlo. Dopo il Faunamor, se non peggiora ulteriormente, preferirei lasciarlo un po' in pace come avevo già intenzione di fare.
Lui sembra stare bene. Mangia come un porco (vede il cibo normalmente),nuota, sporca, è curioso come sempre, interagisce con il compagno..Pinne aperte e respirazione normale...
Non saprei che fare, onestamente.
Ciao!!!
...posso dirti di aver visto cani e gatti essere messi peggio di lui agli occhi ed essere guariti...
...se lo vedi comportarsi in modo normale non mi allarmerei...sicuramente si sentirà strano e magari avrà anche dolore...ma la cura antinfettiva la stai già facendo...altro non puoi fare che aspettare...sinceramente dalla mia esperienza ti dico che se qualche "bolla" scoppia all'esterno è sempre meglio di bolle all'interno che creano compressioni e aumento della pressione endonucleare dell'occhio...
...dalle foto non sembra coinvolto l'occhio di per se...ma i tessuti sotto e circostanti...
...cmq ora puoi solo aspettare...mal che vada perderà l'occhio...ma sarà bello lo stesso e condurrà la sua vita in serenità
__________________
Laura
Lauriel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 01:49   #49
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Infatti non devi fare nulla per ora.
Tranquillo.
Non ho intenzione di toccare nulla,per carità...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Lauriel Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da D-fishnet Visualizza il messaggio
Bho, sarò io ad essere incompetente in materia di ferite agli occhi, ma oggi mi pare che la parte che gli è scoppiata, sia tornata quasi come prima.
Cioè...L'occhio oramai credo sia cieco. Però gli è ritornata quella specie di bolla bianca che aveva prima e mi sembra che lo riesca a muovere ancora..
Onestamente a questo punto, preferirei evitare di toccarlo. Dopo il Faunamor, se non peggiora ulteriormente, preferirei lasciarlo un po' in pace come avevo già intenzione di fare.
Lui sembra stare bene. Mangia come un porco (vede il cibo normalmente),nuota, sporca, è curioso come sempre, interagisce con il compagno..Pinne aperte e respirazione normale...
Non saprei che fare, onestamente.
Ciao!!!
...posso dirti di aver visto cani e gatti essere messi peggio di lui agli occhi ed essere guariti...
...se lo vedi comportarsi in modo normale non mi allarmerei...sicuramente si sentirà strano e magari avrà anche dolore...ma la cura antinfettiva la stai già facendo...altro non puoi fare che aspettare...sinceramente dalla mia esperienza ti dico che se qualche "bolla" scoppia all'esterno è sempre meglio di bolle all'interno che creano compressioni e aumento della pressione endonucleare dell'occhio...
...dalle foto non sembra coinvolto l'occhio di per se...ma i tessuti sotto e circostanti...
...cmq ora puoi solo aspettare...mal che vada perderà l'occhio...ma sarà bello lo stesso e condurrà la sua vita in serenità
Bhe, speriamo allora...
Dubito possa guarire-guarire, ma l'occhio c'è, mi pare sempre a suo posto e lo vedo muoversi.
Al buio con solo l'illuminazione della lampada da tavolo, riesco sempre a vedere iride e pupilla sotto quella bolla.
Voglio dire..Visto così, a me sembra proprio come una specie di bolla SOPRA l'occhio. Poi non so dire se ci siano danni/bolle interni o meno.
Spero che non lo perda proprio...Tipo staccarsi, come mi si diceva alcuni commenti fa.
Il pesce non mi pare si comporti in modo strano. Perlomeno, oggi era normale.
Dopo il Faunamor, voglio fare un bel cambio di acqua, aggiungere il carbone per filtrare la medicina restante, magari aggiungere un paio di piante a crescita rapida e qualche anubias in più alla vasca e poi voglio lasciarli in pace per un po' sti poveri pesci..
Poi vediamo che succede..

Ultima modifica di D-fishnet; 27-04-2017 alle ore 01:55. Motivo: Unione post automatica
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 09:56   #50
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Soprattutto lasciali in pace le piante sicuramente possono dare una mano specie quelle a crescita rapida ma l'introduzione di animali o piante comporta sempre un piccolo rischio.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chiuso , con , locchio , problema , ryukin

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24273 seconds with 13 queries