Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-08-2011, 19:09   #1
Jellifish
Pesce rosso
 
L'avatar di Jellifish
 
Registrato: Aug 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Danio "Celestichthys" margaritatus

ciao ragazzi, pensavo di inserire una decina di questi piccoli simpatici pescetti nel mio acquario.

volevo sapere più o meno quanto costano e sono andata a vedermi alcuni listini dei prezzi di pesci di alcune famose aziende..
però mi sorge un dubbio: la dicitura "wild" sul listino accanto al prezzo (madonna quanto costano, tra l'altro) sta per nel catturati in natura o nel senso di "riprodotti in cattività ma non selezionati artificialmente"?
Jellifish non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-08-2011, 22:38   #2
rurik
Pesce rosso
 
L'avatar di rurik
 
Registrato: Jun 2006
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 52
Messaggi: 641
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/100%
Invia un messaggio tramite Skype a rurik

Annunci Mercatino: 0
Wild sta per raccolti in natura... strano perchè da quanto ne so erano quasi in via di estinzione...

Io li ho da alcuni anni e li riproduco tutti gli anni... se hai un po' di pazienza li ho appena messi ... "al lavoro"
__________________
.... quando mi danno ragione, provo la strana sensazione di stare sbagliando...

Vendo automazione acquario
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062441009
rurik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2011, 13:48   #3
Jellifish
Pesce rosso
 
L'avatar di Jellifish
 
Registrato: Aug 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
evviva!!!!
Jellifish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2011, 15:06   #4
LABIRINTIDE
Guppy
 
L'avatar di LABIRINTIDE
 
Registrato: Apr 2011
Città: borgo san dalmazzo (cn)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Jellyfish,pure io mi son recentemente appasionato ai Danio Margaritatus(questo e' il loro ultimo nome...han cambiato piu' nomi loro che un latitante ricercato....)
Nonostante... siano molto di moda non e' poi facile trovarli nelle vasche dei negozi,li ho ordinati tempo fa ad un mio negoziante di fiducia dicendomi che si' me li fa arrivare, non sono wild,ma di allevamento,e costano pochissimo(ha parlato di 2euro ad esemplare)...belle parole intanto dopo piu' di un mese li ho comprati da un'altra parte a4,20 euro cad.uno-28d#
Beh comunque son veramente molto belli e decisamente minuti,inoltre nonostante ne abbia un branchetto son decisamente timidi..una caratteristica da non sottovalutare se si vuole un acquario vivace e movimentato...
bye!-28
__________________
scarsa capacita' nel fingere simpatia,verso persone che ci stanno sul c...o
LABIRINTIDE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2011, 15:18   #5
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Danio margaritatus, nome attualmente valido, è inoltre molto più facile da scrivere
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2011, 13:19   #6
Jellifish
Pesce rosso
 
L'avatar di Jellifish
 
Registrato: Aug 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Danio margaritatus, nome attualmente valido, è inoltre molto più facile da scrivere
si ma volevo fare la colta..
Jellifish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2011, 20:26   #7
Jellifish
Pesce rosso
 
L'avatar di Jellifish
 
Registrato: Aug 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
allora ragazzi, le ho ordinate al mio negoziante preferito che a parte il caos delle consegne di agosto, è riuscito a procurarmeli in due settimane. sono di allevamento, 10 daniox25euro. non male!

ora ne ho 10 nel mio acquario (60 litri) in compagnia di otocinclus e red cherry.
il ph è 7,5 e la temperatura, dato quest'estate ho spento il riscaldatore, è ferma a 23°. poi ovviamente lo accenderò non appena inizia a fare più freschino.

li sto nutrendo con delle artemie liofilizzate,mangime scaglie sminuzzatissime, e naupili di artemia allevati da me (per la prima volta sono riuscita a schiudere le uova!!!!)

sono tutte arzille, ormai le ho da 4 giorni, sembrano tutte molto attive, non stanno molto insieme, sono abbastanza indipendenti. se mi avvicino all'acquario scappano al momento ma poi si avvicinano al vetro e contunuano a nuotare beate. ogni tanto si rincorrono.
come si comportano durante il corteggiamento?
le femmine sono panzotte e i maschi sono snelli vero?

sono tenerissime e minuscole.

avete consigli? le red cherry possono mangiare le eventuali uova di danio?
Jellifish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 15:50   #8
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, il prezzo che ti ha fatto il negoziante è buono!

Pensa che io le ho da 2 annetti ormai e all'inizio le vedevo nei negozi a 11 euro l'una!! :#O (prezzo completamente sballato) ma solo perchè le avevano appena scoperte (mi pare che dal 2006 siano vendute).
Ora le stanno riproducendo in gran numero in germania e in rep. ceca, e le immettono nel mercato italiano a meno (e per fortuna non si catturano più wild!). Un grande negozio che vende anche online mi disse che quelle della rep.Ceca le vende a 1,90 euro!
Io ho rinfoltito il branco qualche mese fa e le ho prese a 2,5 euro come te!

Sono proprio bellissime, purtroppo altrettanto timide e si nascondono spesso...però sono pesci resistenti ho notato!

Non so dirti se le red cherry mangino le uova, io le tengo in un caridinaio e di avannotti ne ho visti pochi in effetti...però c'è da dire che non ho forzato la riproduzione, con maggiori attenzioni ci si riesce!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 09:01   #9
milla80
Guppy
 
L'avatar di milla80
 
Registrato: Dec 2009
Città: prov. verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 89/100%

Annunci Mercatino: 0
si, purtroppo le red cherry potrebbero predare le eventuali uova, come di contro i margaritatus potrebbero fare un bel pranzetto con le baby red cherry ;) se punti alla riproduzione dovresti tenerli separati ma se questo non è il tuo scopo principale goditi il tuo bel'acquario senza problemi e quel che sarà sarà ;)
milla80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 09:50   #10
Jellifish
Pesce rosso
 
L'avatar di Jellifish
 
Registrato: Aug 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
devo dire però che ho notato parecchi piccoli di red cherry in queste ultime settimane! mentre per i danio ancora nessun segno di amoreggiamenti.. ma volevo capire: quando si corteggiano si inseguono a coppie per la vasca o quello è semplicemente un maschio che scaccia un altro maschio?
oppure quando si fissano e "tremano" come faceva il mio platy?
è la prima volta che ho dei ciprinidi e non so come si comportano in questI casi.

ps: con quale meraviglia li ho vosti mangiare la prima volta, ZAM! piccole freccette pesciformi che si fiondano sulla superficie che mangiano e poi guizzano via! io ero abituata ai platy che stanno in superficie e risucchiano tutto il cibo! STUPORE
Jellifish non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
celestichthys , danio , margaritatus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20572 seconds with 15 queries