Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-12-2010, 22:02   #41
Fabio PD
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
.........ho aggiunto 130 grammi per un tot di 180 grammi su circa 500 litri netti e i risultati secondo me iniziano a fare capolino dopo 8 giorni con solo 50 grammi e 2 con appunto 180......
Speriamo sia la volta buona..........
__________________
Nel dubbio, accelera!!
Fabio PD non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-12-2010, 23:07   #42
Argo II
Guppy
 
L'avatar di Argo II
 
Registrato: Jun 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riporto anche la mia esperienze se può essere utile, vasca da 500 litri, ho inserito circa 120 gr del prodotto cinque giorni fa, il tappeto è ancora presente sulla sabbia anche se in maniera ridotta, la formazione di bollicine sulle rocce e sui coralli è completamente scomparsa. Mi sembra che stia funzionando. il problema come al solito è che non sappiamo che diavolo abbiamo buttato in vasca!
Argo II non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2010, 23:41   #43
michele olivo
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: udine
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi intrometto ma secondo me i ciano si sviluppano in modo incontrollato soprattutto con metodi di gestione a proliferazione batterica, dove il rapporto redfield fra carbonio azoto e fosforo non è piu rispettato perche si immettono batteri che consumano piu azoto che fosforo e viceversa e entrambi i ceppi batterici consumano grosse quantita di carbonio . Per non avere ciano non bisogna usare nessun tipo di batteri e lasciare fare alla natura e aspettare mesi perche la flora batterica si livelli nelle giuste proporzioni.
michele olivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2010, 13:03   #44
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Argo II, sostanzialmente il " CIANO " e' un mix di batteri che entrano in concorrenza con i ciano, eliminando parte del carico organico, ...... ed in parte sono dei batteri, che riequilibrano tutti i sistemi a riproduzione batterica, .......... infatti c'e' chi lo usa anche con Zeovit. Hai ragione a dire che non sappiamo cosa si butta dentro, e l'argomento e' stato trattato nei sui motivi, ........ ma se funziona, va bene cosi'.
Michele Olivo, e' in parte vero quello che dici sulla venuta dei ciano, ma capita anche a chi non usa sistemi a riproduzione batterica, anche se la percentuale e' bassa. Il punto e', che se vuoi una vasca spinta, e sei costretto a buttare dentro " litri " di pappa per i coralli, ........... il classico berlinese non tiene piu' e abbiamo bisogno di ottenere piu' batteri possibili, per evitare innalzamenti esagerati di fosfati e nitrati. Purtroppo e' un rischio che abbiamo messo in conto, quando abbiamo iniziato, ....... e comunque e' un malessere passegero risolvibile.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 12:06   #45
Antidopyng
Guppy
 
L'avatar di Antidopyng
 
Registrato: Dec 2009
Città: chioggia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
L'ultima spiaggia :
Da mesi si lotta contro i ciano : inizialmente davo colpa ai nitrati 0,20 mg che erano andati alti per morte capra marina ... ( non essendo riuscito toglierla ) mi ci è voluto un bel pò a riportare l'acqua a condizioni impeccabili ... ora sono ormai 20 gg che l'acqua è immacolato .. 0 nitrati 0 nitriti 0 fosfati 0 di tutto... e indovinate un po ?? i ciano sono ancora più belli di prima e sembrano rafforzarsi sempre più ... ho dunque svelato il mio mistero ... ovvero i CIANO hanno preso il soppravento su gli altri batteri ... soffocando la microfauna ... avendo inoltre i nutrienti bassisimi ... la flora batterica classica è stata ulteriormente indebolita...
ora ... a conti fatti ... mi trovo con un acquario squilibrato al livello batterico ( come già supposto da molti di voi ).
1 settimana fa quindi la scelta ....
i Ciano batteri devono per forza proliferare con qualche cosa .. ovvero LUCE ... quando si accendono le lampade loro esplodono .... e allora che fare ?

ho sifonato tutto il fondo .... pulito con la pompetta le rocce ... spazzolato le pareti .... ripulito acquario ... ho datto dosi massice di batteri ZEOBACk con doppia dose di ZEOFODD per 4 gg di fila ....
MA LA COSA CHE LI SEMBRA AVERE BLOCCATI è stata : lo spegnimento delle luci per 72 ore ... incredibile vero ? .. i ciano rimanenti si son staccati e sembrano spappolati privi della forza .. sembrano in decomposizione come...

ORA ho le pompe che sparano nelle rocce ma sembra che la battaglia sia vinta ... vi terrò aggiornati ...
Antidopyng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 21:22   #46
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Antidopyng, il problema e' proprio nell'alimento per batteri, .......... come in tutti i sistemi a riproduzione batterica, se la flora e' squilibrata, va ad alimentare i ciano. E' importante riequilibrare autotrofi con etrotrofi, altrimenti e' guerra persa !!!!
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 11:24   #47
morganwind
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: nerviano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
domanda: la il prodotto si dissolve da solo o va eliminato dopo un mese circa?
on line ho letto che dovrebbe consumarsi da solo...ma non mi pare...
morganwind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 14:19   #48
bluvils
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si consuma da se!
bluvils non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 21:14   #49
morganwind
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: nerviano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la pallina che ho in sump è li da un mese...e non si è consumata...quanto impiega?
morganwind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2011, 09:44   #50
scheva
Ciclide
 
L'avatar di scheva
 
Registrato: Dec 2001
Città: Piombino
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.965
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da morganwind Visualizza il messaggio
la pallina che ho in sump è li da un mese...e non si è consumata...quanto impiega?
Io la metterei in un posto dove c'è un discreto movimento di acqua tipo il reattore di zeolite oppure sotto alla caduta della tracimazione
scheva non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cyano , marine , xaqua

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27787 seconds with 13 queries