Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e gestione caridinaio Per parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-01-2013, 21:30   #1
lllombo
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Fondo per blue tiger

Ciao, volevo sapere quale fondo consigliate per le caridine blue tiger, pensavo sul marrone, giusto per farle risaltare e avere cmq un colore naturale..il jbl manado com'è?
lllombo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-01-2013, 01:40   #2
pomodorodimare
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2012
Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 31
Messaggi: 812
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lllombo Visualizza il messaggio
Ciao, volevo sapere quale fondo consigliate per le caridine blue tiger, pensavo sul marrone, giusto per farle risaltare e avere cmq un colore naturale..il jbl manado com'è?
...è quello che ti consiglierei io
io lo uso per le red cherry,le sakura orange e le yellow...non so se caridine blu non si vedono bene su sfondo scuro
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2013, 02:06   #3
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
le mie caridine preferite!
usa un fondo allofano tipo akadama! è ottmo per le cantonesis (non so se il manado sia allofano) inoltre un consiglio , l'acqua deve essere perfetta ;)
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2013, 03:05   #4
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
no matteo! un allofano che assorba carbonati ed acidifichi è perfetto per le crystal, le ti-bee e le diverse varianti e mutazioni delle crystal e degli ibridi (incluse le ancora rarissime quanto costose pinto)... per le tiger l'ideale è avere durezze leggermente superiori, un kh di circa 3 ed un gh di almeno 6 con ph pari o superiore a 7 (io tengo le diamond tra 7,2 e 7,5)
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2013, 14:57   #5
lllombo
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Infatti Sun, mi sembrava di ricordare così! Anche tu mi consigli il manado quindi o meglio una normale ghiaia inerte?
lllombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2013, 15:58   #6
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
personalmente i migliori risultati, con le tiger (black diamond, tiger red e blue royal) li ho avuti con la normalissima ghiaia e, nello specifico, la ghiaia ambra della wave. Immersa ha un colore niente male, tendente al rosa, ma i granuli non sono identici l'uno a l'altro, alcuni virano sull'arancio ed altri sul rosa pallido, si ottiene così un effetto molto vario ed abbastanza naturale. Però.... al meeting di fiumicino dello scorso anno abbiamo allestito alcune vaschette con il dennerle marrone, due diversi toni... meraviglioso! appena potrò spendere un capitale ci rifarò le 3 vasche delle tiger ^^'
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2013, 19:09   #7
lllombo
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
ha un bel colore vedendo le immagini, quello che mi spingeva verso il manado è il fatto che con le piante non ho proprio il pollice verde, e da più parti ho letto che ne esaltavano la porosità, che permette una migliore "fertilizzazione" (non so se si dice così), cioè una migliore cessione degli elementi accumulati nel fondo alle radici..però come lato negativo ho letto che ci sono stati casi in cui ha alzato parecchio la conducibilità, quindi ero un po' frenato!!il sacco da 10 litri basta per una base di 61,5x34?
------------------------------------------------------------------------
Bello il dennerle, però costa un capitale davvero!!O.O
Mi dispiace molto essermi perso il meeting l'anno scorso, e anche quest'anno per colpa dei maledetti esami dell'università mi toccherà saltarlo.....

Ultima modifica di lllombo; 30-01-2013 alle ore 19:10. Motivo: Unione post automatica
lllombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2013, 21:21   #8
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie Sun
per fortuna che ci sei tu che mi correggi hihihihih
pensavo che essendo cantonesis avevano bisogno degli stessi valori delle crystal
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2013, 01:22   #9
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
per quelle misure 10l bastano, riuscirai ad ottenere un fondo alto mediamente 4,5cm... che significa magari 3 in un punto e 6 nell'altro, per dare magari movimento... un consiglio, metti prima i legni e le rocce, così occuperanno spazio, risparmierai ghiaia che potrai poi aggiungere in un angolo, sul fondo, per creare una fuga ottica e quindi prospettiva ;)
Per le piante, visto che sarà un caridinaio, ti consiglio piante semplici, che non necessitino di fertilizzazione, escluso magari potassio e carbonio, tipo: ceratophyllum, elodea (ex egeria densa) e tante altre tra le quali scegliere... poi vai di muschi, epifite e varia tipo felci (ce ne sono di stupende) e simili ;)
Per il manado, non l'ho mai usato, quindi non saprei... secondo me conviene la ghiaia, molto bella è anche la sabbia ambra, sempre wave, l'ho usata e l'effetto era veramente bello, solo che essendo fine è meglio poi mettere in vasca qualche melanoides che, scavando, ti evita eventuali problemi di zone anossiche ;)
------------------------------------------------------------------------
@matteo, non è che non si possano tenere le tiger a valori di ph leggermente acido, solo che, almeno dalla mia esperienza, gli si addicono di più valori di ph compresi tra 7,2 e 7,8
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm

Ultima modifica di SunGlasses; 31-01-2013 alle ore 01:23. Motivo: Unione post automatica
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
blue , fondo , tiger

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31297 seconds with 17 queries