Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-01-2014, 18:50   #11
Fudo Akira
Guppy
 
L'avatar di Fudo Akira
 
Registrato: Aug 2013
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sapevo tutto questo. Ma so anche che in acquario non è come in natura, cmq non voglio incaponirmi. Avevo solo richiesto esperienze personali, non voglio però che certe persone rispondono a tono come se fossero professoroni o dei degli acquari. Grazie ragazzi.
Fudo Akira non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-01-2014, 18:54   #12
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mio tono non era arrogante, e non voglio fare il professore.
In questo forum si consiglia il meglio per i pesci, te lo diciamo solo per non farti prendere un pesce che dopo un anno venderai perché diventato un mostro gigantesco che ti ha mangiato gli altri pesci, tutto qua
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2014, 19:16   #13
Fudo Akira
Guppy
 
L'avatar di Fudo Akira
 
Registrato: Aug 2013
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No Emiliano non mi riferivo a te, ma a bowser! Ti ringrazio!


"Con la forza della verità in vita ho conquistato l' universo!"
Fudo Akira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2014, 20:04   #14
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La risposta di bowser non mi sembrava supponente, magari solo secca e diretta

Ma questo anche perchè, parliamoci chiaro, alla richiesta in questione non si può rispondere con tanti giri di parole: a prescindere dallo spazio vitale, dalla provenienza geografica e dai valori dell'acqua, non puoi mettere mai un predatore (per giunta vorace come l'oscar!) assieme a pesci che prima o poi saranno a misura di pranzo, fine
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 03:40   #15
Marimarco69
Bannato
 
Registrato: Jul 2013
Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Età : 54
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Leggo solo adesso... (e mi dispiace)... io sto allevando Astronotus, ho visto anche io il Forum in Questione, ma perfino il "master" Lucantropo li tiene al limite... Ciò non toglie che siano esemplari molto belli ed in salute...

MA... se li vuoi allevare devi avere molto spazio... ed usare acqua "scura", un po' acida, al contrario dei "Malawi"...

I miei esemplari arrivano da "soccorsi" che ho fatto nel corso dell'estate scorsa, rispondendo ad annunci di ragazzi che se ne volevano liberare per poco spazio e perchè si erano stufati... (Non muore, e vive per 10 anni almeno...)

Ho allestito una vasca mono-specifica 240 x 75 x 75, ed inserito 3 esemplari che han convissuto in una vasca piccola per motivi "personali", senza fare la minima baruffa... a parte qualche "codata".

Dopo un mesetto o più dall'inserimento, i due Tiger, si sono accaniti contro il terzo che è un Lutino di dimensioni leggermente inferiori, costringendolo in un angolo... e "guai" se si spostava...

... Ed hanno 2 metri e mezzo di spazio libero per nuotare e dividersi i territori... Bellissimo vederli nuotare pacifici e regali...
Purtroppo nella loro "bruttezza" sono eleganti, i piccoli colorati, hanno la brutta fama... ed i negozi ne smerciano tantissimi che faranno una brutta fine, perchè sono robusti, rustici, ma non immortali.

I miei esemplari sono sui 30 cm, e 25 il Lutino, misurati a spanne... uno di loro ha seccato un' Arowana silver di 30 cm (non a casa mia), figurati quando l'ipotetico "tuo" decide (e prima o poi lo fa) che 120 x 50 sono solo casa sua e comincia a spostare l'arredamento (anche i sassi) a suo piacimento, eliminando gli "intrusi", che tra l'altro sono "piccini"...

Questa "ferocia" (che non è tale, ma un semplice comportamento specifico), purtroppo contribuisce al suo commercio. Poi se è troppo statico (in 120 cm può capitare), ci si stufa di pulire e cibare 'sto "ginghiale" e lo si mette su E-bay...

Capisco che la tua domanda era solo per sapere, e, dato che QUA cerchiamo di tenere i nostri ospiti al meglio, hai trovato solo risposte negative,e motivate.
Bastava leggere le schede e la risposta te la davi da solo.

Scusa la franchezza...
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 15:30   #16
bowser
Ciclide
 
L'avatar di bowser
 
Registrato: Apr 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 23
Messaggi: 1.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mio tono non era arrogante, ma in 3 ti hanno detto che non ci stava, hai chiesto ancora, e ti ho detto così per farlo capire che non ci stava, non mi piacciono i giri di parole
bowser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 11:17   #17
super_zava
Guppy
 
L'avatar di super_zava
 
Registrato: Nov 2011
Città: reggio calabria
Collabori con: www.bbcentrale.it
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 326
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Fudo Akira capisco benissimo che non ti è andato giù il tono....a primo impatto ho avuto la tua stessa sensazione...ma purtroppo in qualsiasi modo leggiamo quella frase è il contenuto che conta, e li non si può discutere....

Credimi che sono abituato a vederne di cotte e di crude, e un astro adulto è molto difficile che stia bene nella tua vasca per il suo intero ciclo vitale.

Mi permetto di consigliarti di non prendere esempio MAI da nessuna vasca, in quanto spesso ci si dimentica che i pesci sono esseri viventi e quindi ognuno ha il proprio carattere.

C'è chi tiene un astro in 300 litri x anni e anni e chi non riesce a farlo stare bene x 1 anno nella stessa vasca.

Mi dispiace xkè in molti si innamorano degli astro e la maggior parte dei negozianti non informa il cliente prima di venderli.

Il mio consiglio è di dedicarti solo a lui ( la risposta sulla convivenza credo sia superflua) e vedrai che x quanto ti affezionerai gli darai l'ambiente adatto a lui ;)

Ciao e buon allevamento!
super_zava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
astronotus , mbuna , più

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19433 seconds with 13 queries